Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V - Pagina 5
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Premio Nobel Economia al trio Banerjee-Duflo-Kremer. ‘Importante comprendere radici profonde povertà’
Abhijit Banerjee e Esther Duflo lavorano presso il MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston, mentre Michael Kremer presta servizio all'Università di Harvard. E' a loro che è stato assegnato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.79 Visualizza Messaggio
    considerando la situazione attuale fronte tassi mi sto quasi pentendo di non aver tolto il grosso dei miei risparmi dalla polizza per passarlo sul 3,50% a tre anni di Gbm. Avrei perso 8 mesi circa di interessi della polizza però mi sarei assicurato per tre anni...tu che ne pensi ricky?
    Come scritto sopra, ho due terzi dei risparmi nella Sicuramente ed il rimanente terzo in GBM (a 24 mesi).

Secondo me va bene così, non avrei spostato comunque dalla Sicuramente o, al limite, lo avrei fatto se avessi saputo in anticipo di un eventuale ulteriore calo della Sicuramente ma purtroppo prima di fine novembre non si sa nulla e quindi va bene così. Tra l'altro sarei andato oltre il limite FITD e quindi non avrebbe comunque avuto senso per me, oltre al fatto che non mi andava di vincolare a 36 mesi.

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    E poi togliere dalla sicuramente significa non poterli piu' rimettere, visto che i vers. aggiuntivi non sono piu' possibili, e per questo ad oggi non vale la pena

Non vale la pena per me ovviamente poi ognuno fa le proprie valutazioni

L'avatar di Elet
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1029 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    considerando la situazione attuale fronte tassi mi sto quasi pentendo di non aver tolto il grosso dei miei risparmi dalla polizza per passarlo sul 3,50% a tre anni di Gbm. Avrei perso 8 mesi circa di interessi della polizza però mi sarei assicurato per tre anni...tu che ne pensi ricky?
    Ho il 40% dei miei risparmi sulla "sicuramente" ma non ho mai pensato di disinvestire per metterli su GBM. Ho messo solo la disponibilità libera.
    Comunque non avresti perso 8 mesi, l'1,5 l'avresti preso comunque.
    Ultima modifica di Elet; 27-08-17 alle 10:27

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    35956522
    ok mi sembra di capire che il giudizio è unanime, in effetti non me la sarei sentita di svincolare e chiudere questa polizza che ad oggi resta un ottimo e sicuro investimento

L'avatar di capibara
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1305 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    E come scrissi tempo fa,l'insoddisfazione continua a galoppare nei pensieri di molti inesorabilmente.
    Novembre ,sarà da dentro o fuori per molti.
    Vedremo.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1029 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da capibara Visualizza Messaggio
    E come scrissi tempo fa,l'insoddisfazione continua a galoppare nei pensieri di molti inesorabilmente.
    Vedremo.
    L'insodisfazione galoppa solo nelle persone che non sanno quello che vogliono e che non conoscono il prodotto. Sappiamo tutti benissimo, che il rendimento non sarà il 3,5 di un certo CD e che sarà inferiore a quello dell'anno scorso (spero di sbagliarmi).
    Quindi di cosa deve essere insodisfatta una persona, se la scelta è stata fatta consapevole di questi dati?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    35956522
    Citazione Originariamente Scritto da capibara Visualizza Messaggio
    Vedremo.
    Il problema del dentro o fuori me lo ponevo pure io...ma ora fuori c'è il deserto! Per chi come me non è salito sul treno di GBM (non potendolo fare avendo tutto o quasi sulla polizza) alternative non ce ne sono

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    La gente è anche insoddisfatta semplicemente nel restare ferma

L'avatar di capibara
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1305 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il problema del dentro o fuori me lo ponevo pure io...ma ora fuori c'è il deserto! Per chi come me non è salito sul treno di GBM (non potendolo fare avendo tutto o quasi sulla polizza) alternative non ce ne sono
    Infatti il tuo discorso fila, e si sposa con buona parte del pensiero comune.
    Non per niente mi lamentai del blocco dei versamenti al tempo che fu.
    Non per nulla le ipotesi di discesa tassi fu paventata piu' volte in queste pagine.
    E' un dato di fatto che si aspetti novembre per dare un colpo definitivo a cio' che e' stantio da un po'di tempo.
    Se cosi' non fosse ce ne faremo una ragione , e passeremo un altro anno assieme.

Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    L'insodisfazione galoppa solo nelle persone che non sanno quello che vogliono e che non conoscono il prodotto.
    Non e' propriamente come scrivi,dire adesso che uno non conosce il prodotto solo perche' non e' soddisfatto dell'andamento della stessa non collima con la realta' dei fatti.
    Non si deve per forza difendere ad oltranza un prodotto solo perche lo si e' sottoscritto,e tacciare gli altri di non conoscere......
    Forse conosciamo piu' di quello che si crede......
    Ultima modifica di capibara; 28-08-17 alle 16:02

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Anche io scalpito pero' devo dire che su questa polizza ho fatto un 'investimento' a lungo termine (almeno 10 anni) e tra interesse composto, capitale garantito e gestione separata non penso di togliere niente od al limite davvero poco e solo per necessita'

Accedi