Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V - Pagina 3
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6095 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da maracaibo+ Visualizza Messaggio
    Gli amanti dei CD ci fidiamo più del FITD che dal colosso di Generali dopo le grosse perdite che questa ha avuto con i titoli MPS e Alitalia in suo possesso.
    Non trovo il nesso,cosa c'entrano i CD con Generali.Ho fatto una affermazione ho detto che chi compra un CD vincolato a 3anni al tasso del 3,5 da questa banchetta,o è un ingenuo perchè non conosce le traversie o un diabolico perche' sa che c'è il fondo interbancario.

Per rimarcare la diabolicità ho raffrontato la situazione delle 2 VENETE che non riescono ad arrestare l'emorraggia nonostante gli alti spread, e questa banchetta.

Poi ho detto che se non trovano 1.5 miliardi sul mercato rischiano il default ed occorre trovare 11 miliardi che le altre banche debbono sborsare,il giorno dopo che le 2 venete vanno in risoluzione. .

Ora io non vado oltre, con la discussione,anche se di aspetti da mettere in luce sono tantiti, pongo invece una semplice domanda perchè alla banchetta si prestano i soldi ed alle venete no.

Qualcuno mi ha risposto perchè in caso di intervento del fondo di garanzia essendo piccolo il botto, è facile che si intervenga.Questo per me significa essere diabolici,perchè non trovo un altro termine adeguato.

La conclusione è ovvia: se i diabolici aumentano in modo esagerato rischiano di mandare in tilt un sistema per molto meno del punto per cui Martin perse la cappa.Detto al contrario i diabolici non possono essere tali se mettono a rischio la naturale prudenza degli altri.
    Ultima modifica di mander; 13-06-17 alle 10:30

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    35715176
    Gli amanti dei CD ci fidiamo più del FITD che dal colosso di Generali dopo le grosse perdite che questa ha avuto con i titoli MPS e Alitalia in suo possesso.
    Io a parità di rendimento punterei su Generali, cioè se fossi costretto a fare all in (sopra o sotto i 100k€) tra GBM e Generali non avrei alcun dubbio a favore del secondo.

L'avatar di capibara
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1305 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io invece dico,che l'insoddisfazione su questo prodotto sale.
    Scorrendo i vecchi post si nota una linea di corrente che viaggia sulla prossima discesa dei tassi.
    Se ciò si verificasse e gbm non sarà più allettante ci si potrà dirigere sul conto green.
    Almeno li ci si potranno sempre versare somme in ogni momento.
    Eticamente più corretto , di chi fa aprire prodotti e poi li chiude seduta stante.

P.s.Ovviamente tutti aspettiamo i nuovi tassi con trepidazione,premettendo sempre che ad alcuni piace cotta,ed a altri cruda.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    858998
    Pero bisogna far chiarezza su un punto: da cosa dipende il rendimento della polizza? Btp, investimenti di generali o politiche interne?
    Perche nel caso dipendesse da btp, inflazione, mercato sebbene ora questi siano al ribasso nulla eslcude che magari fra 5 anni tornino su, come succede con i cd.
    Se.invece il rendimento è deciso ANCHE ad.hoc da generali allora potrebbe anche solo diminuire di volta volta in modo da far.chiudere la polizza agli utenti (come hanno fatto con la chiusura dei versamenti aggiuntivi).
    Quindi quale delle due?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2380 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Se é così sbagliano, basti dire che il rating di generali é migliore di quello dell'italia (tradotto: é più facile fallisca l'italia che non generali), figuriamoci di quello delle banche italiane....
    Poi, anche io ho molti c.d., ma se dovessi dire quale é il mio investimento più sicuro direi la sicuramente.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2380 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lja Visualizza Messaggio
    Pero bisogna far chiarezza su un punto: da cosa dipende il rendimento della polizza? Btp, investimenti di generali o politiche interne?
    Perche nel caso dipendesse da btp, inflazione, mercato sebbene ora questi siano al ribasso nulla eslcude che magari fra 5 anni tornino su, come succede con i cd.
    Se.invece il rendimento è deciso ANCHE ad.hoc da generali allora potrebbe anche solo diminuire di volta volta in modo da far.chiudere la polizza agli utenti (come hanno fatto con la chiusura dei versamenti aggiuntivi).
    Quindi quale delle due?
    Resto sempre un po' perplesso nel leggere che si faccia un investimento senza sapere da cosa dipenda il rendimento... sia chiaro mica sei l'unico, ce ne sono molti nel forum e sicuramente anche di più fuori dal forum.
    Comunque il rendimento della sicuramente é legato a quello della gestione separata (detratto l'1%) dunque dipende dagli investimenti fatti dalla gestione separata, tenendo presente che i titoli della gestione separata sono valutati al valore nominale, non subiscono dunque le variazioni dovute all'andamento borsistico, se non quando per vari motivi (nuove adesioni/riscatti, scadenza naturale dei titoli ecc...) vengono acquistati o venduti.
    La gestione separata investe in gran parte in titoli a basso rischio (titoli di stato o obbligazioni).
    Dunque ovviamente la ipotesi valida é la prima, negli ultimi anni se scadeva un titolo e se ne acquistava un'altro veniva sostituito un titolo probabilmente ad alto rendimanto con un'altro che rendeva meno, e lo stesso accadeva se veniva acquistato un titolo per l'aumentare delle sottoscrizioni, quindi ovviamente il rendimento tendeva a scendere (anche se meno del rendimento dei titoli stessi, perchè comunque i nuovi titoli a basso rendimento sono solo una parte del totale in pancia alla gestione) e ad oggi la situazione dovrebbe essere ancora questa, ovviamente quando i rendimenti dei titoli cominceranno a salire anche il rendimento della gestione salirà (anche questo più lentamente della risalita dei titoli stessi).

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    639 Post(s)
    Potenza rep
    35956522
    il blocco dei versamenti aggiuntivi ha fatto venir meno un requisito che ritenevo indispensabile, ossia la libertà di poter mettere e togliere liquidità nel tempo. Di fatto adesso siamo vincolati e questa cosa non mi piace proprio..resto finchè mi conviene in termini di guadagno ma se a novembre dovesse proporsi un conto deposito ad un tasso già del 2,50% credo che migrerò

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    35715176
    Non potendo più rientrare bisogna solamente fare qualche valutazione in più, non vedo particolari problemi a riguardo; semplicemente una volta usciti si dimentica per sempre la Sicuramente e finita la storia (un addio anzichè un arrivederci).

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.79 Visualizza Messaggio
    se a novembre dovesse proporsi un conto deposito ad un tasso già del 2,50% credo che migrerò
    solo per completezza, considera sempre che la tassazione del 26% potrebbe essere piu' onerosa di quella al 18-20% della gestione separata della sicuramente
    quindi il 2.5% lordo non e' lo stesso del 2.2% lordo della sicuramente

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    639 Post(s)
    Potenza rep
    35956522
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    solo per completezza, considera sempre che la tassazione del 26% potrebbe essere piu' onerosa di quella al 18-20% della gestione separata della sicuramente
    quindi il 2.5% lordo non e' lo stesso del 2.2% lordo della sicuramente
    certo nel fare le valutazioni terrò conto della differente tassazione tra i due prodotti. Ho indicato un conto deposito al 2,50% lordo come stimolo a migrare perchè prevedo che la polizza minimo minimo scenderà ad un 2,10% lordo a Novembre. E se così fosse, fatti i dovuti calcoli, converrà il CD

Accedi