Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V - Pagina 136
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Un mio amico ha telefonato al consulente genertel per chiedergli del tasso nuovo.
    Gli è stato detto che il tasso lo sapremo la settimana prossima e che non si sa nulla.

"non si faccia influenzare non lo sa nessuno le indiscrezioni lasciano il tempo che trovano"

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    3702452
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha telefonato al consulente genertel per chiedergli del tasso nuovo.
    Gli è stato detto che il tasso lo sapremo la settimana prossima e che non si sa nulla.

"non si faccia influenzare non lo sa nessuno le indiscrezioni lasciano il tempo che trovano"

I "consulenti" non sanno e non capiscono una mazza. Il loro unico interesse è appiopparti le polizze dicendo pure falsità. Voi dovete contattare l'assistenza clienti che è proprio un altro reparto. Una settimana fa quando ho chiesto il rendimento mi hanno risposto così via mail:

Gentile Cliente, Le suggeriamo di ricontattarci il prossimo 28/11, data di effettiva certificazione del fondo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Domani
    Gli scriverò allora

Citazione Originariamente Scritto da c_0_ Visualizza Messaggio
    I "consulenti" non sanno e non capiscono una mazza. Il loro unico interesse è appiopparti le polizze dicendo pure falsità. Voi dovete contattare l'assistenza clienti che è proprio un altro reparto. Una settimana fa quando ho chiesto il rendimento mi hanno risposto così via mail:

Gentile Cliente, Le suggeriamo di ricontattarci il prossimo 28/11, data di effettiva certificazione del fondo.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    21198500
    - Certificato di esistenza in vita dell'Assicurato, di data successiva alla scadenza della polizza (tale documento non può essere
    sostituito da un'autocertificazione in quanto il D.P.R. n. 445/2000 regola esclusivamente il rapporto con gli enti pubblici) o, in
    alternativa, la sigla del promotore sulla dichiarazione di accettazione allegata in copia datata successivamente alla scadenza.

Cosa vuol dire ?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3484 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Scusa tanto ma sul fatto che investano quasi tutto sui titoli di stato ho qualche dubbio. I titoli di stato sono tassati al 12,5% mentre le azioni, le obbligazioni eccetera al 26%. Sulla mia polizza in scadenza hanno applicato una tassazione del 20% circa che in pratica sta proprio a metà tra le due.
    Sempre nell'ottica della maggiore sicurezza possibile lle obbligazioni su cui investe la gestione sono comunque quelle meno a rischio e quindi anch'esse mica danno un rendimento eccezionale, gli investimenti nell'azionario sono una minima parte, quindi possono incidere fino ad un certo punto.
    Come giustamente ha detto european1 lo scopo di queste polizze é di proteggere dall'inflazione e magari guadagnare qualcosa in più come avvenuto in questi anni, se pensavate o pensate a rendimenti stratosferici avete fatto l'investimento sbagliato, allora dovete andare sull'azionario, con tutti i rischi ad esso connessi... se invece volete contemporaneamente rendimenti elevatissimi e massima sicurezza allora vivete nel mondo delle fiabe...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    3702452
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Sempre nell'ottica della maggiore sicurezza possibile lle obbligazioni su cui investe la gestione sono comunque quelle meno a rischio e quindi anch'esse mica danno un rendimento eccezionale, gli investimenti nell'azionario sono una minima parte, quindi possono incidere fino ad un certo punto.
    Come giustamente ha detto european1 lo scopo di queste polizze é di proteggere dall'inflazione e magari guadagnare qualcosa in più come avvenuto in questi anni, se pensavate o pensate a rendimenti stratosferici avete fatto l'investimento sbagliato, allora dovete andare sull'azionario, con tutti i rischi ad esso connessi... se invece volete contemporaneamente rendimenti elevatissimi e massima sicurezza allora vivete nel mondo delle fiabe...
    Elevatissimi no ma nemmeno una schifezza come sta diventando questa ultimamente. I rendimenti si abbassano, le commissioni si alzano e nemmeno hai più il capitale garantito. Pure le postevita che ha mia madre rendono meglio e hanno pure il capitale garantito.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3484 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Elevatissimi no ma nemmeno una schifezza come sta diventando questa ultimamente. I rendimenti si abbassano, le commissioni si alzano e nemmeno hai più il capitale garantito. Pure le postevita che ha mia madre rendono meglio e hanno pure il capitale garantito.
    Le commissioni sulle polizze esistenti non si alzano, eventualmente si possono alzare quelle sulle nuove polizze... ma nemmeno é così perchè anzi nell'ultima appena nata c'é stata una riduzione della ritenuta rispetto alla precedente... fra l'altro queste polizze sono tutte senza commissioni di ingresso ed uscita, quindi se non vi piacciono i rendimenti potete tranquillamente riscattare senza perdere nulla e passare ad investimenti che ritenete più redditizi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    3702452
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Le commissioni sulle polizze esistenti non si alzano, eventualmente si possono alzare quelle sulle nuove polizze... ma nemmeno é così perchè anzi nell'ultima appena nata c'é stata una riduzione della ritenuta rispetto alla precedente... fra l'altro queste polizze sono tutte senza commissioni di ingresso ed uscita, quindi se non vi piacciono i rendimenti potete tranquillamente riscattare senza perdere nulla e passare ad investimenti che ritenete più redditizi.
    Se non ci piacciono possiamo sicuramente, come dici tu, passare ad altro; però possiamo pure dire che secondo noi non sono un granchè su un forum. O no?

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Se non ci piacciono possiamo sicuramente, come dici tu, passare ad altro; però possiamo pure dire che secondo noi non sono un granchè su un forum. O no?
    Vale sempre il principio di confronto, non sono un granche' rispetto a cosa? Utilizzando come metro un prodotto piu' simile possibile

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3484 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Non mi sembra che qualcuno abbia detto che non potevate esprimere la vostra opinione... semplicemente io e qualche altro abbiamo sostenuto che la vostra opinione sia infondata, ed anche questo é normale che accada su un forum...
    Poi, come giustaente sottolineato da money4nothing non sono un granchè rispetto a cosa?
    Una polizza di questo tipo si può paragonare (anche se non é affatto la stessa cosa, altrimenti mander si arrabbia...) ad un vincolo su cd non svincolabile per 1 anno e successivamente svincolabile e non mi risulta che in questi ultimi anni nessun vincolo ad un anno abbia elargito tassi paragonabili alla sicuramente, tuttora per avere tassi paragonabili ad un 2% circa con tassazione ridotta e senza bollo si deve andare a vincoli non svincolabili di almeno 3 anni (e solo in caso di promozioni temporanee).
    Altro pagarone che si potrebbe fare é con i titoli di stato che in buona parte sono il sottostante della gestione stessa ed allora attualmente i titoli di stato rendono molto meno della polizza.
    Terzo eventuale paragone é con l'inflazione, dato che come detto l'obiettivo primario é di battere l'inflazione, ed anche in questo caso siamo abbondantemente sopra.
    Ciò non togle che possano esserci investimenti più remunerativi ma correndo dei rischi che chi fa una polizza del genere non é disposto a correre, almeno sul capitale che mette qua, nulla vieta di avere anche altri investimenti diversi e magari più rischiosi (anche iio oltre alla gestione ho diversi cd ma anche btp, btp italia, qualche fondo ed anche qualcosa nell'azionario...)

Accedi