Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V - Pagina 125
Rivoluzione ESG per gestire al meglio rischio e rendimento nel lungo periodo
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Payrolls dicono che economia Usa scoppia di salute, rally dei mercati e dollaro superstar
Segnali di forza dal mercato del lavoro negli Stati Uniti con le payrolls andate ben oltre le attese a novembre. Lo scorso mese sono stati creati negli Stati Uniti 266mila nuovi posti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    11441873
    Citazione Originariamente Scritto da Mago74 Visualizza Messaggio
    Eh ma con la trattenuta del 1,4% significa un netto di circa 1,3%...
    Purtroppo 1,4 di trattenuta con rendimenti in costante calo inizia ad essere troppo
    Praticamente con 1,4 Generali si prende il 50% del nostro rendimento ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    28042456
    Citazione Originariamente Scritto da repubblicadiroal Visualizza Messaggio
    Purtroppo 1,4 di trattenuta con rendimenti in costante calo inizia ad essere troppo
    Praticamente con 1,4 Generali si prende il 50% del nostro rendimento ...
    Con la versione chebanca della polizza (trattenuta 1,6%) era già realtà ... se confermano l'ulteriore calo, ho fatto bene a liberarmene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Se non cambiano le cose, entro 4 anni si arriverà a Rendimenti talmente ridicoli che riscatteremo in tantissimi.
    Ma forse è quello che vogliono in fondo.
    L'anno prossimo andremo sotto il 3 e via via sempre meno fino ad avere Rendimenti al limite della ridicolaggine......

Buona giornata!!!!!

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1393 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    il certificato di esistenza in vita che chiedono per una scadenza polizza per riscattarla interamente sapete se è accettato come autocertificazione oppure devo andare al comune e buttare 16 euro di marca da bollo?qualuno lo ha fatto con autocertificazione (che tra l'altro la legge bassanini dice che deve essere ACCETTATA)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    4986995
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio
    Se non cambiano le cose, entro 4 anni si arriverà a Rendimenti talmente ridicoli che riscatteremo in tantissimi.
    L'anno prossimo andremo sotto il 3 e via via sempre meno fino ad avere Rendimenti al limite della ridicolaggine......

Buona giornata!!!!!
    Scusate la domanda OT, sbaglio o il fondo pensione Pensionline con linea "Previdenza Concreta" ha stesso rendimento della Sicuramente e trattenuta 1,4%?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    26732645
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    il certificato di esistenza in vita che chiedono per una scadenza polizza per riscattarla interamente sapete se è accettato come autocertificazione oppure devo andare al comune e buttare 16 euro di marca da bollo?qualuno lo ha fatto con autocertificazione (che tra l'altro la legge bassanini dice che deve essere ACCETTATA)
    se non ricordo male, avevo letto proprio qui che viene accettata obbligatoriamente solo nella pubblica amministrazione e non nel privato quale generali è! e fà come gli pare, non accetta autocertificazione, serve andare in comune, a me scade a dicembre , mi ha già chiamato la consulente, mi ha confermato su mia domanda che se sottoscrivo nuovo prodotto sicuramente protetto versione2019, non serve certificato esistenza in vita per la liquidazione di quella in scadenza, avendo io zero voglia di andare in comune ... farò così mettendoci il minimo di 5k nella nuova e incassando 50k da quella in scadenza dopo 5anni di durata, avendo sottoscritta a suo tempo anche quella a 20anni sempre con trattenuto a 1% quella la tengo , invece la protetto tratt 1,4% boh.... non so che fare... vedremo...

P.S. delle sicuramente sottoscritte la mia consulente non ha preso nessuna commissione, quella in scadenza la prese un'altra consulente, la protetto online la sottoscrissi online e arrivò in ritardo a chiamarmi, ora con la nuova evito di passare in comune e accontento la consulente, tra l'altro gentilissima, sempre discreta mai insistente nelle proposte ,che puntuale al giorno di scadenza mi telefonerà per sottoscriverla, avendomi caldamente raccomandato di mandare il modulo di liquidazione della vecchia il giorno dopo

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    2697 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio

Buona giornata!!!!!
    I rendimenti non li decidono loro, li decide il mercato, se i titoli di stato italiani attualmente rendono poco e quelli esteri ancora meno non puoi avere rendimenti eccelsi, anzi abbiamo ancora rendimenti discreti, ben superiori ai rendimenti attuali dei titoli di stato, perchè ci sono i vecchi titoli che rendono bene...

L'avatar di freekess
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    10160419
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    E' necessario produrre il certificato di esistenza in vita del beneficiario della polizza in bollo.
    La Bassanini si applica solo nei rapporti con la pubblica amministrazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ho la polizza in scadenza a metà dicembre , oggi sono stato contattato e mi è stata offerta la stessa polizza ma con ritenuta 1,2% , è capitato ad altri?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    rendimenti non li decidono loro, li decide il mercato, se i titoli di stato italiani attualmente rendono poco e quelli esteri ancora meno non puoi avere rendimenti eccelsi, anzi abbiamo ancora rendimenti discreti, ben superiori ai rendimenti attuali dei titoli di stato, perchè ci sono i vecchi titoli che rendono bene...[/QUOTE]

Lo so ne sono consapevole infatti la tengo fino a che avrà Rendimenti da 1.xxx se dovesse rendere 0.xxx mi guarderò intorno.
    Poi se dovessero risalire non mi offendo assolutamente.

Accedi