Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V - Pagina 104
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fennoito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    8273879
    A essere sincero le assicurazioni non mi sono mai state troppo simpatiche a volte si a sempre dei problemi adesso parlare di riscatti o altri termini esistenza in vita sembrano la banda bassotti con topolino

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    5313 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da vedovanera Visualizza Messaggio
    la differenza tra portare fino al compleanno(2,2%lordo) o riscattare adesso (1,5 %lordo)sia lo 0,7% lordo per 8 mesi, da cui togliere la tassa statale che ci vado a perdere riscattando adesso tutta la polizza.
    Sì, per questi 8 mesi perdi lo 0,7% ma non solo... devi anche tenere conto di quello che matureresti nei mesi/anni futuri fino a scadenza della polizza, e che non maturerai più; e qua si possono solo fare ipotesi.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    639 Post(s)
    Potenza rep
    35956522
    ti risulta quanto da me ipotizzato sopra? grazie

per il riscatto totale prima della scadenza che procedura serve seguire? grazie
    come suggerito da jagano devi semplicemente compilare il modulo di riscatto e inviarlo, anche per email, all'assistenza clienti. Allega pure il documento di riconoscimento. Riguardo il discorso degli interessi, sì la perdita da mettere in conto è dello 0,70% lordo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Sì, per questi 8 mesi perdi lo 0,7% ma non solo... devi anche tenere conto di quello che matureresti nei mesi/anni futuri fino a scadenza della polizza, e che non maturerai più; e qua si possono solo fare ipotesi.
    ok grazie! la polizza è della durata di 5anni e scade a fine dicembre2019, purtroppo sono sopraggiunti imprevisti, mi servono liquidi abbastanza in fretta,un mese di attesa va bene e mi serviva capire bene se prenderli qui o da altri investimenti.questa polizza essendo comunque vicino alla scadenza e avendo 1,5%garantito mi dà la possibilità di uscire in anticipo, limitando i danni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jagano Visualizza Messaggio
    Devi mandare questo modulo compilato e firmato a [email protected]

Allegato 2629275
    ok grazie, è un modulo più aggiornato di quello che trovo in prima pagina di questa discussione, grazie ancora per i chiarimenti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.79 Visualizza Messaggio
    come suggerito da jagano devi semplicemente compilare il modulo di riscatto e inviarlo, anche per email, all'assistenza clienti. Allega pure il documento di riconoscimento. Riguardo il discorso degli interessi, sì la perdita da mettere in conto è dello 0,70% lordo
    ok grazie, quindi posso evitare di chiamare il consulente?sarebbe l'ideale evitare... che tra l'altro mi chiamò 10 gg fà, a differenza di tutte le altre volte ho risposto pensando volesse informarmi circa la scadenza della polizza, invece se ne esce proponendo nuovi investimenti alternativi, chiedo lumi incuriosito e mi parla di polizza con versamenti mensili ,1,8%netto , chiedo se netto di tutto, lui continua a ripetere netto, netto, chiedo allora se è netto anche delle tasse statali , al chè lui ribatte che le tasse non competono a lui.... va beh io gli accenno che devo valutare se riscattare , a quel punto comincia a essere negligente sulle modalità da compiere e cerca di chiudere la telefonata dicendo che si farà sentire più avanti , sperando che io cambi idea.... credo che non si farà più sentire.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    19341243
    Si puoi anche evitare di chiamarlo. Allega anche il documento di identità come ha ben detto Gian.
    Peccato perdere il 2.2 per così pochi mesi, ma se serve il malloppo c'è poco da fare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jagano Visualizza Messaggio
    Si puoi anche evitare di chiamarlo. Allega anche il documento di identità come ha ben detto Gian.
    Peccato perdere il 2.2 per così pochi mesi, ma se serve il malloppo c'è poco da fare
    bene, mi avete chiarito gli aspetti che mi interessavano , posso procedere ,consapevole che la scelta meno peggio è riscattare questa polizza

grazie a tutti ! utilissimi!

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    5313 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ok grazie! la polizza è della durata di 5anni e scade a fine dicembre2019
    Ah ok, allora sarebbero stati solo un altro paio di mesi di interesse. Poca roba.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    ha senso spostare su illimity bank a 2,4 netto per 5 anni?perderei la svincolabilità soltanto. ho la vecchia sicuramente quanto mi sta rendendo netto?

Accedi