Polizza Genertellife "SICURAMENTE" cap. V - Pagina 101
Rivoluzione nei cieli: easyJet con Airbus per far decollare i primi aerei elettrici
Svolta green per easyJet. La compagnia area diventa la prima a volare a zero impatto di CO2. Oggi l’annuncio, da parte della stessa società britannica, della compensazione di tutte le …
Mps malata cronica in Borsa, M&A è un miraggio e sindacati sbottano su anomala nomina 30 nuovi dirigenti
Neanche oggi Banca MPS si accoda al rally delle banche di Piazza Affari. L’azione della banca senese si muove in negativo (-0,94% a 1,471 euro) mentre l’indice Ftse Italia All …
Vaticano e lo scandalo immobiliare londinese: Papa Francesco silura il capo dell’Autorithy finanziaria
A più di sei anni dalla storica abdicazione di Benedetto XVI, secondo voci insistenti legata a le irregolarità e lo scandalo in cui era coinvolta la Banca Vaticana, il Vaticano …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    1607349
    Citazione Originariamente Scritto da fennoito Visualizza Messaggio
    Per me il problema è andare o trovare la possibilità di andare in comune o provato a mandare mia moglie ma non è possibile devo proprio andare io il che è un grande problema per me per via del lavoro ed è necessario che sia il comune di residenza
    all anagrafe dovrebbero sapere se sono vivo oppure no
    A questo punto prima che rivedrò i miei soldi passerà oltre un mese e gli interessi che avrei potuto prendere in lidi migliori se ne sono andati
    Molto disgustato di questo problemi a fine anno penso che con il compleanno della polizza toglierò via anche le altre
    Mi resterà il piano piano ma cercherò di trovare qualcosa di simile e poter salutare generali
    In comune fai chiedere il certificato unico con l’indicazione della residenza ed esistenza ...vedrai che lo rilasciano anche senza andare di persona

L'avatar di fennoito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    8273879
    Citazione Originariamente Scritto da fakebody Visualizza Messaggio
    quando hai aperto la polizza, dopo aver ovviamente letto il contratto, non eri disgustato?
    Scusa ma io non letto da nessuna parte che c'era da fare tutta questa procedura oltre al fatto che per avere una risposta ci vuole parecchio comunque cercherò di essere (sicuramente) non più loro cliente
    Quando ho fatto la polizza tramite il consulente che ora non c'è più adesso mi sono sempre trovato bene molto disponibile e preparato
    Adesso ho una ragazza e ad essere sincero non mi ha entusuasmato
    Si potrebbe comunque snellire la procedura

Nella polizza dove sta scritto che ci voleva il foglio dell esistenza in vita
    Ultima modifica di fennoito; 19-09-19 alle 09:09

L'avatar di fennoito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    8273879
    Citazione Originariamente Scritto da ok100% Visualizza Messaggio
    Prova a vedere questo sito, pare che per il certificato basti un'autocertificazione: Moduli di Autocertificazione Telematica
    Ok grazie proverò a vedere

L'avatar di fennoito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    8273879
    Citazione Originariamente Scritto da bankario Visualizza Messaggio
    Io in comune ho richiesto il certificato di esistenza in vita di mia mamma
    Il mio comune sarà più pignolo o meno sgamato del tuo Italia e bella perché è varia

L'avatar di fennoito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    8273879
    Citazione Originariamente Scritto da Mago74 Visualizza Messaggio
    In comune fai chiedere il certificato unico con l’indicazione della residenza ed esistenza ...vedrai che lo rilasciano anche senza andare di persona
    Proverò a mandare mia moglie e vi farò sapere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    7416270
    Citazione Originariamente Scritto da ok100% Visualizza Messaggio
    Prova a vedere questo sito, pare che per il certificato basti un'autocertificazione: Moduli di Autocertificazione Telematica
    è per legge così, ma questi essendo privati possono non accettarla. maledetti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    955609
    Per il certificato dell'esistenza in vita a me, tramite email, hanno dato questa risposta : "...ai nostri fini occorre il certificato di esistenza in vita con la vidimazione del Comune (alcuni per fare ciò chiedono il pagamento del bollo ed altri no)".

L'avatar di fennoito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    8273879
    confermo che ci vuole quello e costa 16 euro più 52 centesimi per il comune e mia moglie e riuscita farlo come mi ha indicato mago74
    Autocertificazione o altro non è possibile
    Questo certificato va vidimato dal comune non possono non farti pagare la marca da bollo quindi indicazione data dall assistenza e una bufala
    Grazie mago per il consiglio
    Ultima modifica di fennoito; 19-09-19 alle 13:32

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    902 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Scusa ma io non letto da nessuna parte che c'era da fare tutta questa procedura oltre al fatto che per avere una risposta ci vuole parecchio comunque cercherò di essere (sicuramente) non più loro cliente
    Quando ho fatto la polizza tramite il consulente che ora non c'è più adesso mi sono sempre trovato bene molto disponibile e preparato
    Adesso ho una ragazza e ad essere sincero non mi ha entusuasmato
    Si potrebbe comunque snellire la procedura

Nella polizza dove sta scritto che ci voleva il foglio dell esistenza in vita
    art 12 delle condizioni di assicurazioni, prodotto Sicuramente Tariffa: V13J WEB - ed. 12/2010

Parte V - Pagamenti della Società
    Art. 12 - Pagamenti della Società
    Per tutti i pagamenti da parte della Società deve essere consegnato il documento di Polizza e le eventuali ap-
    pendici (tranne in caso di riscatto parziale), oppure l’apposita dichiarazione di smarrimento e, se del caso, i docu-
    menti necessari ad individuare gli aventi diritto. Ad ogni richiesta devono essere allegate le coordinate bancarie
    (Codice IBAN) su cui effettuare il bonifico.
    Oltre alla documentazione di cui sopra, si riporta di seguito l’ulteriore documentazione necessaria nei singoli casi di
    liquidazione:
    1) Scadenza
    Prima della scadenza contrattuale la Società invierà al Contraente un avviso di scadenza.
    pag. 4 di 6 Condizioni di Assicurazione - tariffa V13J WEB - norme che regolano il contratto assicurativo
    Per la liquidazione del capitale sono necessari:
    • certificato di esistenza in vita dell’Assicurato emesso dal Comune di residenza successivamente alla scadenza del
    contratto;
    • dichiarazione, allegata all’avviso di scadenza, di accettazione del capitale sottoscritta dal Beneficiario e dal Con-
    traente (se diverso dal Beneficiario);
    • copia fronte/retro di un documento d’identità valido del Beneficiario o compilazione dell’apposita parte riguardante
    il documento d’identità riportato nella dichiarazione di cui sopra.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    1607349
    confermo che ci vuole quello e costa 16 euro più 52 centesimi per il comune e mia moglie e riuscita farlo come mi ha indicato mago74
    Autocertificazione o altro non è possibile
    Questo certificato va vidimato dal comune non possono non farti pagare la marca da bollo quindi indicazione data dall assistenza e una bufala
    Grazie mago per il consiglio
    👍

Accedi