Assicurazione genertel

lore_88

Nuovo Utente
Registrato
26/5/17
Messaggi
17
Punti reazioni
1
Salve a tutti,
Ho una RCA auto bonus/malus con allianz in scadenza 12/12/17 pago 289/299 € semestrali. Mostrando il mio attestato di rischio la Genertel mi ha fatto l'offerta di 405€ annuali per l'RCA.
Sapete perché c'è questa differenza di prezzo ? La genertel è affidabile ?

Grazie per i consigli
 
Cambia subito, cosa aspetti? Genertel è Generali
 
Dopo di aver fatto la tua prima assicurazione online rimpiangerai solo di non averlo fatto prima.
 
Salve a tutti,
Ho una RCA auto bonus/malus con allianz in scadenza 12/12/17 pago 289/299 € semestrali. Mostrando il mio attestato di rischio la Genertel mi ha fatto l'offerta di 405€ annuali per l'RCA.
Sapete perché c'è questa differenza di prezzo ? La genertel è affidabile ?

Grazie per i consigli

Io da inizio febbraio ho Genertel quella che prevede l'installazione della "scatola nera"; conosco il mio stile di guida quindi al di là della scocciatura di dover lasciare la mia auto per l'installazione della scatola (cosa che l'interessato non è tenuto a sapere dov'è!) non ho avuto problemi.
tuttavia, qualche dubbio sul modo con cui si calcoli la mia bravura o meno io l'ho, ed è sorto proprio ora nel vedere il report mensile che ricevo via mail.
per farla breve il report da un "voto" (io al momento ho un giudizio : "molto buono") che si basa su tre parametri : Livello di Prudenza, rischio ed attenzione.
nel mio caso mi ha colpito vedere che nel livello di rischio ho un punteggio "miserrimo" : 50/200 !!!
sapete perchè? perchè il "sistema" ha riscontrato che la mia autovettura la notte tra il 13 ed 14 Maggio (orario tra le 22:00 e le 05:00) ha viaggiato per 170 Km in autostrada; secondo il "sistema" chi era alla guida era sempre e soltanto la stessa persona!!! (manco fossi Robocop!!) ma tant'è che me so beccato quel punteggio che mi ha drasticamente abbassato la media (che poi se avessi fatto un incidente che me mandaveno il plotone d'esecuzione li sul posto?).
Sostanzialmente è servito a poco il fatto che negli altri due parametri nel corso del mese (ma idem nei mesi precedenti altrimenti non manterrei quel giudizio complessivo) erano rispettivamente a 284/400 Livello di Prudenza; e 410/600 il Livello di Attenzione.

Conclusione, ben vengano sti sistemi di controllo dello stile di guida, però credo che qualche correttivo vada introdotto. ;)
 
Grazie mille per adesso.
Un'ultima cosa, sto aprendo un conto webank ed ho visto che avrò degli sconti con Zurich Connect. Aspetto che concludono la pratica di apertura conto e faccio un confronto con Genertel oppure mi consigliate di fare Genertel senza indugiare??

Grazie
 
Ti conviene aspettare e fare un confronto
 
Grazie mille per adesso.
Un'ultima cosa, sto aprendo un conto webank ed ho visto che avrò degli sconti con Zurich Connect. Aspetto che concludono la pratica di apertura conto e faccio un confronto con Genertel oppure mi consigliate di fare Genertel senza indugiare??

Grazie

guarda, dopo anni ed anni di taglieggiamenti, io ora cerco solo quella che mi spilla meno soldi, a patto che sia mediamente nota come presenza sul mercato, in quanto magari versione online di quella fisica.
 
Io ho 3 anni con genertel in prima classe con franchigia di 500€ con il Quality driver ( la scatola nera) quest' anno nonostante lo stile di guida eccellente avrai dovuto avere una riduzione del premio del 22,40% ma il premio è passato da 275 € dell' anno scorso a 295 € per quest' anno.
 
Grazie mille per adesso.
Un'ultima cosa, sto aprendo un conto webank ed ho visto che avrò degli sconti con Zurich Connect. Aspetto che concludono la pratica di apertura conto e faccio un confronto con Genertel oppure mi consigliate di fare Genertel senza indugiare??

Grazie

Non ho esperienza diretta con genertel (sono stato cliente ma il rapporto con loro si ė limitato al "io pago, tu mi dai l'assicurzione).
Mentre ero cliente zurich, invece, sono stato vittima di un tamponamento.
Non ti dico la lungaggine, le perdite di tempo e le offerte ridicole che hanno provato a farmi...
Dal canto mio, mai più zurich.
 
Io ho 3 anni con genertel in prima classe con franchigia di 500€ con il Quality driver ( la scatola nera) quest' anno nonostante lo stile di guida eccellente avrai dovuto avere una riduzione del premio del 22,40% ma il premio è passato da 275 € dell' anno scorso a 295 € per quest' anno.

È risaputo che in genertel al rinnovo alzano sempre l'asticella.
 
È risaputo che in genertel al rinnovo alzano sempre l'asticella.

Anche con Genialloyd ad ogni rinnovo (pur essendo in prima classe) ogni anno alzano di qualche euro, pochi spicci ma sempre di piccolo aumento si tratta.....
 
Mentre ero cliente zurich, invece, sono stato vittima di un tamponamento.
Non ti dico la lungaggine, le perdite di tempo e le offerte ridicole che hanno provato a farmi...
Dal canto mio, mai più zurich.
Invece io nessun problema con Zurich dopo un tamponamento. Tutto riparato
 
Quindi con genertel, anche se in classe 1 e senza incidenti, il prezzo aumenta sempre? Anche se si scende nella classe interna all' assicurazione?
 
Assicurato con Genialloyd: al rinnovo propongono premio di 20€ maggiore al precedente. Ho inviato subito email di velata "contestazione"...ed è giunta dopo 24h nuova proposta avente 12€ in meno rispetto al premio dell'anno precedente.
 
Io ho un'auto assicurata con Genialloyd da 3 anni e ogni anno il premio (rca+incendio/furto+cristalli) scende; faccio sempre vari preventivi ma non trovo un prezzo migliore.

Ho anche un'auto assicurata con Genertel ma quest'anno credo che cambierò, visto che all'ultimo rinnovo non mi hanno inviato il buono da 50€ della convenzione lafeltrinelli(che rendeva il loro preventivo migliore di altri); a detta loro perchè non previsto per i rinnovi, tuttavia nei precedenti due rinnovi era arrivato:mad:
 
Indietro