Assicurazione genertel - Pagina 3
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Bce e TLTRO: Lagarde & Co pronti a ritirare sussidio pandemico sui tassi. Le conseguenze sul risparmio gestito
Quali saranno le conseguenze delle nuove mosse di politica monetaria della Bce di Christine Lagarde sulle società italiane attive nel risparmio gestito, ergo Fineco, Banca Generali, Banca Mediolanum? A rispondere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2876 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Greg Lemond Visualizza Messaggio
    Quindi con genertel, anche se in classe 1 e senza incidenti, il prezzo aumenta sempre? Anche se si scende nella classe interna all' assicurazione?
    Ad ogni rinnovo fai più preventivi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    4333871
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Io da inizio febbraio ho Genertel quella che prevede l'installazione della "scatola nera"; conosco il mio stile di guida quindi al di là della scocciatura di dover lasciare la mia auto per l'installazione della scatola (cosa che l'interessato non è tenuto a sapere dov'è!) non ho avuto problemi.
    tuttavia, qualche dubbio sul modo con cui si calcoli la mia bravura o meno io l'ho, ed è sorto proprio ora nel vedere il report mensile che ricevo via mail.
    per farla breve il report da un "voto" (io al momento ho un giudizio : "molto buono") che si basa su tre parametri : Livello di Prudenza, rischio ed attenzione.
    nel mio caso mi ha colpito vedere che nel livello di rischio ho un punteggio "miserrimo" : 50/200 !!!
    sapete perchè? perchè il "sistema" ha riscontrato che la mia autovettura la notte tra il 13 ed 14 Maggio (orario tra le 22:00 e le 05:00) ha viaggiato per 170 Km in autostrada; secondo il "sistema" chi era alla guida era sempre e soltanto la stessa persona!!! (manco fossi Robocop!!) ma tant'è che me so beccato quel punteggio che mi ha drasticamente abbassato la media (che poi se avessi fatto un incidente che me mandaveno il plotone d'esecuzione li sul posto?).
    Sostanzialmente è servito a poco il fatto che negli altri due parametri nel corso del mese (ma idem nei mesi precedenti altrimenti non manterrei quel giudizio complessivo) erano rispettivamente a 284/400 Livello di Prudenza; e 410/600 il Livello di Attenzione.

Conclusione, ben vengano sti sistemi di controllo dello stile di guida, però credo che qualche correttivo vada introdotto.
    Fate attenzione alle scatole nere...perchè poi la useranno per ogni contenzioso e non sappiamo cosa e come viene tracciato il profilo...

L'avatar di mander
    Mentioned
    651 Post(s)
    Quoted
    10075 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da nix_again Visualizza Messaggio
    Fate attenzione alle scatole nere...perchè poi la useranno per ogni contenzioso e non sappiamo cosa e come viene tracciato il profilo...
    Assolutamente falso,viene tracciato lo stile di guida che permette sconti da 25 a zero.

L'avatar di Franky77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    9710794
    Anch'io sono cliente Genialloyd da alcuni anni e mi sono sempre trovato bene. Ogni anno il premio è sempre sceso, anche se quest'anno meno di quanto mi sarei aspettato. Solo pochi euro. Ho provato a "reclamare", ma senza successo, mi hanno detto che quella era la loro migliore offerta.
    Anche in caso di sinistro (avevo subito la rottura di un finestrino da parte di un ladro) si sono rivelati molto efficienti, anche se in quell'occasione mi avevano applicato due franchigie... una per il vetro, l'altra per il danno al montante della portiera. Franchigie comunque ridotte del 50% in quanto l'avevo fatta riparare in una carrozzeria convenzionata.
    Il consiglio, come detto già da altri, è quello di fare preventivi nuovi ogni anno. Al momento forse eviterei Direct Line, in quanto essendo in perdita è probabile che cercheranno di raccattare spicci un po' da tutte le parti (dai sinistri in primis......).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    4333871
    no, se commetti un incidente in cui hai ragione (peggio se hai torto), motivo precedenza, e risulta che andavi oltre i limiti di velocità rischi il concorso di colpa....come scrive Pred_01, lui risulta essere un guidatore a rischio...quindi faranno leva su quello in caso di incidente....Se ti regalano qualcosa è perchè sei tu in vendita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    4333871
    no, se commetti un incidente in cui hai ragione (peggio se hai torto), motivo precedenza, e risulta che andavi oltre i limiti di velocità rischi il concorso di colpa....come scrive Pred_01, lui risulta essere un guidatore a rischio...quindi faranno leva su quello in caso di incidente....Se ti regalano qualcosa è perchè sei tu in vendita
    comunque il vero problema potrebbe essere questo:
    Assicurazioni, torna il «tacito rinnovo» per la Rc Auto: uno schiaffo ai consumatori? - Corriere.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    37892455
    pare sia una bufala

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    8384 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Genertel mi ha comunicato il mio stile di guida ad oggi : molto buono con punteggio di 738/1000.
    devo ancora vedere le singole aree di rischio e relativo punteggio.

L'avatar di kingpino
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    6382779

Passo a prima.it

Buongiorno da genertel a prima pago attualmente 397 con franchigia di 150 euro prima mi ha fatto 287 senza satellitare e franchigia ho proposto stesse condizioni a genertel ma nada a questo punto tolgo anche la scatola nera e meglio ormai è diventata troppo cara .

L'avatar di fvn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    2721667
    Citazione Originariamente Scritto da kingpino Visualizza Messaggio
    Buongiorno da genertel a prima pago attualmente 397 con franchigia di 150 euro prima mi ha fatto 287 senza satellitare e franchigia ho proposto stesse condizioni a genertel ma nada a questo punto tolgo anche la scatola nera e meglio ormai è diventata troppo cara .
    Anche io devo rinnovare tra un paio di settimane e prima.it è uscita fuori con un preventivo del 50% inferiore a quanto pago ora con Linear ma ho paura a fidarmi. Non so che fare

Accedi