Alleata Previdenza - Alleanza Assicurazioni info

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

colosseo15

Nuovo Utente
Registrato
2/10/11
Messaggi
33
Punti reazioni
1
Ciao a tutti, mi è stato proposto questo fondo pensione integrativo. Non sono un esperto in materia, volevo avere qualce parere o consiglio da chi se ne intende sicuramente più di me, se è un buon prodotto, ecc o se devo orientarmi su altra compagnia. Premetto che ho 32 anni e sono un impiegato presso una società privata.

Grazie a tutti e un saluto

colosseo
 
Ciao a tutti, mi è stato proposto questo fondo pensione integrativo. Non sono un esperto in materia, volevo avere qualce parere o consiglio da chi se ne intende sicuramente più di me, se è un buon prodotto, ecc o se devo orientarmi su altra compagnia. Premetto che ho 32 anni e sono un impiegato presso una società privata.

Grazie a tutti e un saluto

colosseo

è caro,che mestiere fai perchè non hai un fondo di categoria.
 
sono a tempo determinato non so ancora se sarà prolungato..

Dici che è caro, in che senso? posso orientarmi su altro? accetto consigli, ho letto tutto il fascicolo informativo, ma come accennavo prima non sono proprio esperto in materia. grazie ancora per le info
 
sono a tempo determinato non so ancora se sarà prolungato..

Dici che è caro, in che senso? posso orientarmi su altro? accetto consigli, ho letto tutto il fascicolo informativo, ma come accennavo prima non sono proprio esperto in materia. grazie ancora per le info

Si è uno dei più cari in assoluto,fra i meno cari hai teseo di reale mutua o Amundi secondapensione,o tanti fondi aperti.
 
ti ringrazio darò un occhiata a questi da te citati. Puoi consigliarmi anche qualche fondo aperto da visionare? grazie e scusa per il disturbo..
 
ti ringrazio darò un occhiata a questi da te citati. Puoi consigliarmi anche qualche fondo aperto da visionare? grazie e scusa per il disturbo..

Secondapensione è un fpa,l'elenco completo lo trovi in Covip
 
gentilissimo...grazie e a presto....

colosseo
 
Ciao Mander, una domanda: ma i fondi pensione vanno bene per tutti? Ti chiedevo questo perché tu dici sempre di quale fondo categoria fai parte. Io sono del comparto Difesa Forze Armate. Grazie per la tua cortese risposta.
 
Lo sapevo che non abbiamo previdenza complementare. Quindi non mi rimane altro ...... che la mia umile pensione contributiva che sarà di 1200 al mese. :wall:
 
Lo sapevo che non abbiamo previdenza complementare. Quindi non mi rimane altro ...... che la mia umile pensione contributiva che sarà di 1200 al mese. :wall:

puoi valutare uno dei fondi aperti già proposti in questo forum......o dei pip...........

in futuro, se ci saranno novità per la tua categoria, potrai sempre trasferire la posizione in altro fondo
 
Alleata previdenza è davvero utile

Salve a voi del forum
Mi aggiungo alla vostra discussione perche mi è utile capire molto su questo argomento . Parto dal presupposto, che non sono molto bravo in materia .
In questi giorni sono stato contattato da personale dell alleanza e mi hanno proposto questo prodotto "alleata previdenza ",lasciandomi un dépliant .
La cosa da lì in poi, mentre mi spiegava questo prodotto ero scettico allora non contento mi sono fatto una ricerca ,scoprendo che ci sta questo forum molto utile e molto professionale .
La mia domanda è questa :
È cosi utile averlo per una fascia temporale di 10 anni dove la comodità permette di versare ogni mese una piccola cifra . Io ero intenzionato di versare 80 eur ,ogni 12 mesi dedurre il tutto al 27% e recuperare quei 270 eur sopra i 1000 eur annuali . Ce da dire che parlano di deducibili e non di destrazione che sta al 19 %.
Cosa ne pensate voi del forum? Che con la vostra professionalità in materia ,forse non casco in fregature.
Mi associo a questo prodotto?
Ce da dire che faccio parte del ministero della difesa( esercito ).
Grazie e cordiali saluti
 
Salve a voi del forum
Mi aggiungo alla vostra discussione perche mi è utile capire molto su questo argomento . Parto dal presupposto, che non sono molto bravo in materia .
In questi giorni sono stato contattato da personale dell alleanza e mi hanno proposto questo prodotto "alleata previdenza ",lasciandomi un dépliant .
La cosa da lì in poi, mentre mi spiegava questo prodotto ero scettico allora non contento mi sono fatto una ricerca ,scoprendo che ci sta questo forum molto utile e molto professionale .
La mia domanda è questa :
È cosi utile averlo per una fascia temporale di 10 anni dove la comodità permette di versare ogni mese una piccola cifra . Io ero intenzionato di versare 80 eur ,ogni 12 mesi dedurre il tutto al 27% e recuperare quei 270 eur sopra i 1000 eur annuali . Ce da dire che parlano di deducibili e non di destrazione che sta al 19 %.
Cosa ne pensate voi del forum? Che con la vostra professionalità in materia ,forse non casco in fregature.
Mi associo a questo prodotto?
Ce da dire che faccio parte del ministero della difesa( esercito ).
Grazie e cordiali saluti

Ciao @gioxlogan
lascia perdere Alleata Previdenza.......ci sono fondi migliori.
Si è parlato di Seconda Pensione,PensionLine, etc etc etc il forum è pieno.......ma assolutamente no ad Alleata Previdenza

costi alti

https://www.alleanza.it/atportal/media/show?90339
 
da condizioni loro: sul decennio costo percentuale medio del mercato pip 1.87% annuale, costo di quel prodotto 2.36% annuale...superano del 25% il benchmark di mercato...
 
Il mio problema è che non mi sono mai informato in questo campo ma grazie a voi ....riesco a essere meno ignorante di ieri e con molti dubbi
 
Sto leggendo il file ,ho trovato che a pagina 10 sui costi di alleata prevvidenza, sul pacchetto garantita che dura massimo 10 anni, i costi sono:
6 eur di adesione è ci puo stare
4.5 % di ogni contributo versato a carico dell aderente
1.5 % se lo prende il pacchetto alleata garantita .
Quindi ho letto bene o mi sono perso per strada ?

Poi ho un altra domanda, che si trova nella pagina 11 ,nella tabella di 10 anni alleata garantita mi da un 2.36% sul isc . Questa percentuale è garantita ma secondo voi può anche salire come percentuale o rimarrà cosi invariata?
 
Indietro