rendimento 1,5% netto

Segnali di fumo

Nuovo Utente
Registrato
4/4/00
Messaggi
2.119
Punti reazioni
56
mi hanno consigliato di chiedere in questa sezione

esiste uno o più strumenti che mi garantiscano un rendimento del 1,5% netto con rischio vicino allo zero ???
investimento max 1 anno
importo da investire 350k
niente cd , ne ho già aperti troppi negli ultimi 2-3 anni
 
Niente cd ?:confused:
Perché se un cd offre il 1,5 netto che succede ?
 
Mi dovete spiegare il concetto dei già troppi cd.
Se ho una cifra da investire e cerco l 1,5 netto e ho dei cd aperti che me lo danno non capisco il.motivo di dover aprirmi una polizza per ottenere lo stesso rendimento.
 
Mi dovete spiegare il concetto dei già troppi cd.
Se ho una cifra da investire e cerco l 1,5 netto e ho dei cd aperti che me lo danno non capisco il.motivo di dover aprirmi una polizza per ottenere lo stesso rendimento.

Beh se hai tanti soldi, per essere sicuro di averli al riparo da eventuali bail in, non devi mettere più di 100k per ogni CD.
Quindi sei costretto ad averne 2-3-4-5. Comincia a diventare complicato.
 
mi hanno consigliato di chiedere in questa sezione

esiste uno o più strumenti che mi garantiscano un rendimento del 1,5% netto con rischio vicino allo zero ???
investimento max 1 anno
importo da investire 350k
niente cd , ne ho già aperti troppi negli ultimi 2-3 anni

Perché vuoi vincolare 350k per solo 12 mesi e ti accontenti di un rendimento del 1,50% ?
 
Mi scuserete,ma io penso che avendo 350k e tanti cd si sappia come gestirli nel breve,medio o lungo termine.Il contrario significa che i soldi sono finiti in tasce sbagliate.
 
1,5% = 2,3% lordo , rendimento difficile da avere anche con i cd
350k li devo poi dividere in minimo 2 cd se li faccio cointestati , con certe banche poi non mi fido a lasciarci 200k anche se in teoria ho la copertura mifid
visto che negli ultimi 10-12 anni seguo pochissimo il mondo della finanza , chiedevo se esisteva qualche strumento "sicuro" che mi garantisse quel rendimento
 
1,5% = 2,3% lordo , rendimento difficile da avere anche con i cd
350k li devo poi dividere in minimo 2 cd se li faccio cointestati , con certe banche poi non mi fido a lasciarci 200k anche se in teoria ho la copertura mifid
visto che negli ultimi 10-12 anni seguo pochissimo il mondo della finanza , chiedevo se esisteva qualche strumento "sicuro" che mi garantisse quel rendimento


Ti basta di meno ,il 2% lordo per fare 1.48 netto togliendo il 26% di tasse
 
In effetti 1,5% al netto di bollo e ritenuta fiscale a 12 mesi non ce ne sono, inoltre quelle che si avvicinano a quel valore non sono ai vertici della solidità.

PS: Ciò non toglie che qualora non esistessero polizze che ti liquidino dopo appena 12 mesi all'1,5% non puoi fare altro che ripiegare su un cd ....
 
1,5% = 2,3% lordo , rendimento difficile da avere anche con i cd
350k li devo poi dividere in minimo 2 cd se li faccio cointestati , con certe banche poi non mi fido a lasciarci 200k anche se in teoria ho la copertura mifid
visto che negli ultimi 10-12 anni seguo pochissimo il mondo della finanza , chiedevo se esisteva qualche strumento "sicuro" che mi garantisse quel rendimento
Ti conviene specificare meglio, leggendo questo thread rendimento 1,5 netto mi pare di capire che cerchi un tasso netto che a 12 mesi renda almeno l'1,5% (che però era solo per definire il tasso e NON perché svincoli dopo 12 mesi) infatti dopo specifichi che NON hai necessità dei soldi per i prossimi 5-10 anni.
Per cui potresti anche aprire cd solidi con vincoli di oltre 24 mesi ...... comunque aspetta qualcuno che ti proponga qualche polizza....
 
Ti conviene specificare meglio, leggendo questo thread rendimento 1,5 netto mi pare di capire che cerchi un tasso netto che a 12 mesi renda almeno l'1,5% (che però era solo per definire il tasso e NON perché svincoli dopo 12 mesi) infatti dopo specifichi che NON hai necessità dei soldi per i prossimi 5-10 anni.
Per cui potresti anche aprire cd solidi con vincoli di oltre 24 mesi ...... comunque aspetta qualcuno che ti proponga qualche polizza....

Se l'orizzonte temporale di riferimento non è effettivamente di un anno ma è superiore (minimo 3 anni) con qualche gestione separata l'1,5% dovresti (N.B. il condizionale) portarlo a casa . Su quel genere di strumento non paghi lo 0,2% di imposta di bolla e sei soggetto a una tassazione nell'intorno del 18/19% contro il 26% dei CD.
 
Se l'orizzonte temporale di riferimento non è effettivamente di un anno ma è superiore (minimo 3 anni) con qualche gestione separata l'1,5% dovresti (N.B. il condizionale) portarlo a casa . Su quel genere di strumento non paghi lo 0,2% di imposta di bolla e sei soggetto a una tassazione nell'intorno del 18/19% contro il 26% dei CD.

Mica toroseduto ha detto MAZ 1 ANNO.
 
Mica toroseduto ha detto MAZ 1 ANNO.
Non lo ha detto ma ha indotto in errore me ed altri (vedi thread linkato). E' nel suo interesse che dia informazioni precise se non vuole incappare in risposte "ad catzum"....
 
Non lo ha detto ma ha indotto in errore me ed altri (vedi thread linkato). E' nel suo interesse che dia informazioni precise se non vuole incappare in risposte "ad catzum"....

Se dobbiamo dare importanza a quello che ha detto,ha detto :

esiste uno o più strumenti che mi garantiscano un rendimento del 1,5% netto con rischio vicino allo zero ???
investimento max 1 anno
importo da investire 350k
niente cd , ne ho già aperti troppi negli ultimi 2-3 anni.
 
Se scrive investimento massimo 1 anno vuol dire che dopo 12 mesi riscatta. Nell'altro thread ha scritto qualcosa di ben diverso ma ovviamente non te lo sei letto.:o
 
Mi scuserete,ma io penso che avendo 350k e tanti cd si sappia come gestirli nel breve,medio o lungo termine.Il contrario significa che i soldi sono finiti in tasche sbagliate.

Non a caso ho scritto,nella pag.precedente,quanto sopra rappresentato
 
Indietro