Assicurazione Aviva Top Valor New - Pagina 4
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Crollo occupazione USA e il peggio deve ancora arrivare, la vera incognita è quanto durerà la crisi
Il coronavirus mette fine a quasi 10 anni di crescita incessante dell'occupazione negli Stati Uniti. A marzo la prima economia mondiale ha visto bruciare migliaia di posti di lavoro a …
Coronavirus ed Europa: la proposta di Cottarelli, Galli e Letta per battere ‘crisi più violenta di quella del 2008’
"La crisi in corso è più violenta di quella del 2008": inizia così l'articolo "Come raggiungere un accordo dell'Eurogruppo", che porta la firma di Carlo Cottarelli, Giampaolo Galli e Enrico …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6805 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Ganglio313 Visualizza Messaggio
    Monitore purtroppo era più conveniente sottoscrivere la precedente, in questa vx12 è stato aggiunto il concetto di "commissione differita" che spalma l'eventuale rendimento negativo(al netto della commissione del gestore) sull'orizzonte temporale degli anni successivi.. Nelle precedenti polizze non c'era quest'onere.. A questo punto, domanda per chi è più esperto, è ancora conveniente sottoscrive questa Aviva Top Valor vx12?
    Questa è migliore :

Aviva EasyWay 2016 | Aviva Italia

ha un costo medio annuo di :

- 1,28 contro 1.74 al 5° anno
    - 1,33 contro 1,51 al 10° anno

Questa differenza è provocata dai minori costi di ingresso.La commissione differita è una questione secondaria.
    Ultima modifica di mander; 06-05-17 alle 20:30

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mander sono in errore secondo te se affermo che per capitali investiti superiori ai 100k l'ultima Top Valor è più conveniente rispetto alla EasyWay da te citata, gestione Lifin 2014 ha rendimenti inferiori rispetto alla Gefin(TopValor)2014, a parità sostanziale di costi al 5'anno?

Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Questa è migliore :

Aviva EasyWay 2016 | Aviva Italia

ha un costo medio annuo di :

- 1,28 contro 1.74 al 5° anno
    - 1,33 contro 151 al 10° anno

Questa differenza è provocata dai minori costi di ingresso.La commissione differita è una questione secondaria.

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6805 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mander sono in errore secondo te se affermo che per capitali investiti superiori ai 100k l'ultima Top Valor è più conveniente rispetto alla EasyWay da te citata, gestione Lifin 2014 ha rendimenti inferiori rispetto alla Gefin(TopValor)2014, a parità sostanziale di costi al 5'anno?
    Si sbagli,perchè se guardi gli ultimi 2 anni hai

- per easy il 3,50 lordo ed il 2,80 al primo anno
    ...............3,60.................2,98 al secondo anno

- per top 3,71 lordo e 2,91
    - ...........3,70.............2,90

Quindi rendimenti equivalenti e cpm a favore sempre di easy.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mander;
    L'ultima domanda, a tuo avviso con la presunta nefasta ristrutturazione del debito italiano e l'introduzione dei CACs sui titoli di Stato ha senso investire in una polizza assicurativa che dovrebbe trarre profitto per la maggior quota proprio dai titoli di stato? Non c'è il rischio, in qualche modo, di perdere il capitale investito?

L'avatar di Monitore
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie mander;
    L'ultima domanda, a tuo avviso con la presunta nefasta ristrutturazione del debito italiano e l'introduzione dei CACs sui titoli di Stato ha senso investire in una polizza assicurativa che dovrebbe trarre profitto per la maggior quota proprio dai titoli di stato? Non c'è il rischio, in qualche modo, di perdere il capitale investito?
    Non so cosa ne pensi lui, non credo sia possibile applicare questa cosa ad un prodotto assicurativo, oltre al caso vita c'è anche un caso morte con un premio definito, è un contratto tra privati, CAC non valgono. Se li porti in giudizio hai già vinto.

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6805 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Non capisco cosa intendi per nefasta ristrutturazione del debito,ha solo bisogno di essere allungato come duration,in modo da rendere compatibile la sua gestione con la crescita.Cosa che vedremo da ora in avanti, se la stabilita politica e la fiducia dei mercati non diminuirà.

CACs, haircut o default,sono gradi di rischio crescenti,a secondo la causa che li provoca, l'intensità e la durata.Puoi immaginarli ma non puoi misurare gli effetti .Si può fare al massimo tentare paragoni su scala con i paesi dove si sono verificate cose cosi.

Quanto poi ha misurare gli effetti e l'impatto di una gestione separata,sarebbe come quell'asinaio che perso l'asino si preoccupa di recuperare le carrubbe.

L'unico pericolo è politico e dunque dipende da noi.

Se dovessero prevalere euroscettici e sovranisti de noantri,ovvero se costretti a uscire dall'euro o peggio se ci cacciano,beh in tal caso CACs ed haircut sommati alla svalutazione,quelli si sarebbero devastanti e duraturi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho sottoscritto una polizza EASY WAY 2016 circa tre settimane fà e oggi ho provato a registrarmi nell'area riservata di AVIVA inserendo N° polizza e codice fiscale ma non mi fa accedere e compare un riquadro dove mi viene indicato che le credenziali di accesso potrebbero essere sbagliate. Beh...ho controllato numero polizza e codice fiscale ed è tutto corretto. Cosa può essere ?

L'avatar di mander
    Mentioned
    515 Post(s)
    Quoted
    6805 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Confronto rendimenti double prestige di axa e easy di aviva:

DOUBLE PRESTIGE

2012 3,24% 1,94%
    2013 3,07% 1,77%
    2014 3,03% 1,73%
    2015 3,11% 1,81%
    2016 2,83% 1,53%

AVIVA EASY

2011 3,85 - 3,15
    2012 3,51 - 2,81
    2013 3,44 - 2,74
    2014 3,50 - 2,80
    2015 3,68 - 2,98
    2016 NP
    Ultima modifica di mander; 15-06-17 alle 10:01

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    26537403
    Citazione Originariamente Scritto da Nostalgico75 Visualizza Messaggio
    Ho sottoscritto una polizza EASY WAY 2016 circa tre settimane fà e oggi ho provato a registrarmi nell'area riservata di AVIVA inserendo N° polizza e codice fiscale ma non mi fa accedere e compare un riquadro dove mi viene indicato che le credenziali di accesso potrebbero essere sbagliate. Beh...ho controllato numero polizza e codice fiscale ed è tutto corretto. Cosa può essere ?
    Tutto regolare , le tempistiche sono un po' lunghe ; riprova tra qualche settimana.

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2509 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ho preso appuntamento per la prossima settimana per sottoscrivere questa polizza o almeno per conoscere l'assicuratore di zona

credo metterò su questa polizza 50.000.

mi fate un breve sunto sulle cose da sapere e sulle differenze rispetto alla sicuramente a prescindere dal rendimento in modo da andare preparato all'incontro.

Accedi