Assicurazione Aviva Top Valor New

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Bipbipbip

Nuovo Utente
Registrato
16/1/13
Messaggi
38
Punti reazioni
0
Salve,
http://www.avivaitalia.it/sites/avivaitalia.it/files/TOP VALOR NEW_0_0.pdf
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo, a pate il prospetto informativo della casa.
Io sono sempre stato un pò contrario alle polizze, senza un perchè, così a prescindere, forse mi sbaglio, forse no.
Il mio consulente fineco mi ha proposto di stipulare la polizza in oggetto per 30.000k con i liquidi che ho ora sul conto corrente.
Tutto il resto (100.000k) è suddiviso su fondi di varie tipologie.
I vantaggi che lui ha elencato sono:
capitale garantito,
gestione separata (quindi niente bollo),
impignorabilità,
qualche altra cosa ma non ricordo.

Dice che investe in obbligazioni a lungo termine (governative e non a alto grado di rating), e che visti i bassi e rendimenti dei Btp (paragoniamo un 10 anni), renderebbe una cedola migliore (si presume, ma non è cero ovviamente), e non è soggetta a oscillazioni di valore.
Voi cosa ne pensate?
Pro e contro, quali alternative più sicure e/o vantaggiose e/o economiche?
Grazie in anticipo
(non sono un esperto)
 
Salve,
http://www.avivaitalia.it/sites/avivaitalia.it/files/TOP VALOR NEW_0_0.pdf
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo, a pate il prospetto informativo della casa.
Io sono sempre stato un pò contrario alle polizze, senza un perchè, così a prescindere, forse mi sbaglio, forse no.
Il mio consulente fineco mi ha proposto di stipulare la polizza in oggetto per 30.000k con i liquidi che ho ora sul conto corrente.
Tutto il resto (100.000k) è suddiviso su fondi di varie tipologie.
I vantaggi che lui ha elencato sono:
capitale garantito,
gestione separata (quindi niente bollo),
impignorabilità,
qualche altra cosa ma non ricordo.

Dice che investe in obbligazioni a lungo termine (governative e non a alto grado di rating), e che visti i bassi e rendimenti dei Btp (paragoniamo un 10 anni), renderebbe una cedola migliore (si presume, ma non è cero ovviamente), e non è soggetta a oscillazioni di valore.
Voi cosa ne pensate?
Pro e contro, quali alternative più sicure e/o vantaggiose e/o economiche?
Grazie in anticipo
(non sono un esperto)

Ciao.
Boccio anche questa polizza.
Ha un caricamento sul versato di 2% + commissione su rendimento per i primi 2 anni di 1,30% poi 1,20%

a questo punto apri la PianoPiano e la sfrutti come la vecchia Sicuramente......costo zero e senza penali di eventuale uscita.

Questa da te riportata,non comporta penali solo dopo 5 anni....

Io diffiderei dei promotori.....specie se di Fineco.....e lo dico da cliente che ha dissociato dal proprio conto tale figura a me non gradita e inutile.

Per me è no
 
Aggiungo.....perchè pagare queste commissioni quando ci sono ( ancora per poco probabilmente) prodotti simili a costo zero? Se lo scopo è il medesimo.....ci sono alternative per far fruttare risparmi......piccoli o grandi che siano.....
 
Questa è una premio unico e prima di bocciare o promuovere va confrontata con la neweasy ed/ott 2016.
 
Questa è una premio unico e prima di bocciare o promuovere va confrontata con la neweasy ed/ott 2016.

La mia opinione non cambia,ho già espresso le mie sui prodotti Aviva.

Ognuno è libero di scegliere.
 
La mia opinione non cambia,ho già espresso le mie sui prodotti Aviva.

Ognuno è libero di scegliere.

Ma allora i cannoli ed i maritozzi non valgono più,come è.Ognuno è libero di scegliere per se non per gli altri ed in veste di consigliere.Siamo seri e composti
 
Ma infatti io non ho deciso per nessuno.....ho dato la mia opinione secondo la richiesta di chi ha portato a conoscenza questa polizza e ha chiesto pareri e consigli........ed io mi sono limitato a consigliare secondo la mia opinione,specificando che alla fine ognuno trae le proprie conclusioni. Puoi farlo anche tu...sai?
 
Ma infatti io non ho deciso per nessuno.....ho dato la mia opinione secondo la richiesta di chi ha portato a conoscenza questa polizza e ha chiesto pareri e consigli........ed io mi sono limitato a consigliare secondo la mia opinione,specificando che alla fine ognuno trae le proprie conclusioni. Puoi farlo anche tu...sai?

Infatti io propongo la new aviva gestione lifin,a ragion veduta.Non ad muzzum,e non posso star qui a questionare ogni volta con te
 
Infatti io propongo la new aviva gestione lifin,a ragion veduta.Non ad muzzum,e non posso star qui a questionare ogni volta con te

Sei tu che stai questionando.
Forse non ti è chiaro che il forum è aperto a chiuqnue voglia dare una propria opinione,non certo a screditare quella altrui.
Tu hai dato la tua,io la mia.....chi verrà la sua.

Alla fine,si traggono le conclusioni e il richiedente si farà una propria idea.

Pensa alle carrubbe senti a me, o dai consigli senza polemizzare.

PS: il prodotto Aviva New hanno riportato nell'altro thread, che non è più sottoscrivibile fra l'altro.
 
No questa non c'è più io parlo di quella del confronto, dei cannoli e maritozzi quella del post una polizza alla portata tutti,quella con cui tu garantisci a bancale che l'hai supervisionata tu in persona e dunque puo stare tranquillo.
 
No questa non c'è più io parlo di quella del confronto, dei cannoli e maritozzi quella del post una polizza alla portata tutti,quella con cui tu garantisci a bancale che l'hai supervisionata tu in persona e dunque puo stare tranquillo.

Come già detto,pare non sia più sottoscrivibile.

Se rileggi i miei interventi,scrivo che nonostante la convenienza minima a favore di Aviva rispetto alla PianoPiano, personalmente sceglierei sempre il gruppo Generali piuttosto che Aviva,ma anche questa rimane una mia discutibilissima opinione.

A questo punto, il nostro amico @Bipbipbip, può valutarla se fosse ancora sottoscrivibile.....
 
Come già detto,pare non sia più sottoscrivibile.

Se rileggi i miei interventi,scrivo che nonostante la convenienza minima a favore di Aviva rispetto alla PianoPiano, personalmente sceglierei sempre il gruppo Generali piuttosto che Aviva,ma anche questa rimane una mia discutibilissima opinione.

A questo punto, il nostro amico @ Bipbipbip, può valutarla se fosse ancora sottoscrivibile.....

Ma dai siamo seri, esiste l'edizione aggiornata a GENNAIO 2017,che non riesco a copiaincollare

Si chiama neweasy way ed 10/2016 aggiornata a gennaio 2017.A questo punto tasi please.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte.

Certo non è che ora so cosa fare.

Saluti
 
Ciao.
Boccio anche questa polizza.
Ha un caricamento sul versato di 2% + commissione su rendimento per i primi 2 anni di 1,30% poi 1,20%

a questo punto apri la PianoPiano e la sfrutti come la vecchia Sicuramente......costo zero e senza penali di eventuale uscita.

Questa da te riportata,non comporta penali solo dopo 5 anni....

Io diffiderei dei promotori.....specie se di Fineco.....e lo dico da cliente che ha dissociato dal proprio conto tale figura a me non gradita e inutile.

Per me è no

Io diffido a prescindere dei promotori, questo è il quarto in circa 8/10 anni.
Li ho sempre cambiati perchè quando le cose andavano male sparivano, mentre quando c'era qualcosa sul conto da poter investire, subito mi chiamavano per prospettare miracolosi e meravigliosi investimenti.

Io ho tutti fondi, mi piacerebbe investire in ETF, ma non sono sufficientemente esperto, ce ne sono così tanti.
Ovviamente e anche giustamente direi, il promotore non li tratta perchè non prenderebbe conmmissioni.
Una volta glielo ho detto degli ETF, e disse che lui per regolamento non poteva consigliarli perchè troppo rischiosi e io gli ho risposto che i fondi azionari su emergenti che mi proponeva di certo non erano meno rischiosi di un ETF monetario replica
 
Grazie a tutti per le risposte.

Certo non è che ora so cosa fare.

Saluti

Tu hai chiesto un parere su una polizza aviva,io ho suggerito questa:

neweasyway ed 10/2016 aggiornata a gennaio 2017,che è la stessa di quella che hai linkato,ma con minori costi che ne fanno una delle migliori polizze a premio unico attualmente in circolazione, posto di dover investire solo 30k

Batti su google la sigla + fascicolo e la studi.Probabile che il tizio di fineco non l'abbia in listino,se è di tuo interesse chiama aviva e ti fai dire quale il punto piùvicino a te banca o agenzia o promotore per sottoscriverla.Stop
 
Tu hai chiesto un parere su una polizza aviva,io ho suggerito questa:

neweasyway ed 10/2016 aggiornata a gennaio 2017,che è la stessa di quella che hai linkato,ma con minori costi che ne fanno una delle migliori polizze a premio unico attualmente in circolazione, posto di dover investire solo 30k

Batti su google la sigla + fascicolo e la studi.Probabile che il tizio di fineco non l'abbia in listino,se è di tuo interesse chiama aviva e ti fai dire quale il punto piùvicino a te banca o agenzia o promotore per sottoscriverla.Stop

Grazie mander,
la sto guardando, i rendimenti al contraente negli ultimi anni risultano molto inferiore alla Top valor, poi non so il resto.
ciao
 
Grazie mander,
la sto guardando, i rendimenti al contraente negli ultimi anni risultano molto inferiore alla Top valor, poi non so il resto.
ciao

Dipende di quanto,rispetto ai al costomediaannuo,delle 2 polizze
 
Dipende di quanto,rispetto ai al costomediaannuo,delle 2 polizze

Sì, io guardavo solo il rendimento annuo, non il costo medio annuo, immagino tu ti riferisca a questo.
(scusa ma sono poco addentro alla materia)
 
Indietro