Polizza Genertellife SICURAMENTE PROTETTO Edizione 2017 - Pagina 38
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ghesbocio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    38824979
    Grazie mille. ho ricontrollato e sì, ho proprio la sicuramente protetto online. Per uno 0,1 non mi muovo, anche perché non ho nuovi soldi (o meglio, ne avrei solo pochini), e dovrei perciò disinvestire da una delle altre 2. Mi ha anche accennato a una promozione a 1,4% per sempre, per patrimoni sopra una certa cifra, ma anche arrivandoci, non sarei così convinto.

L'avatar di lostivve2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    9407125

Commissioni favorevoli per 3 anni "solari" ?

Ciao a tutti, sono beneficiario di una polizza stipulata in data 11/2017, la polizza ha come cod tariffa WEB17 e edizione 01/2017 con le commissioni dello 1,3% i primi 3 anni e poi al 1,6...quindi presumo che sia la SICURAMENTE PROTETTO 2017.

Detto questo mi sorge un dubbio: qule delle 2 è vera ?

• ho diritto al 1,3 % di commissioni dal 11/2017 al 11/2020
    • ho diritto al 1,3 % di commissioni solo fino al 31/12/2019 in quanto nel primo anno anche se ne ho usufruito x un solo mese non importa.

Grazie a chi chiarirà il dubbio, sul foglio informativo non ho trovato nulla in merito.
    ciao

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    2405 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lostivve2 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono beneficiario di una polizza stipulata in data 11/2017, la polizza ha come cod tariffa WEB17 e edizione 01/2017 con le commissioni dello 1,3% i primi 3 anni e poi al 1,6...quindi presumo che sia la SICURAMENTE PROTETTO 2017.

Detto questo mi sorge un dubbio: qule delle 2 è vera ?

• ho diritto al 1,3 % di commissioni dal 11/2017 al 11/2020
    • ho diritto al 1,3 % di commissioni solo fino al 31/12/2019 in quanto nel primo anno anche se ne ho usufruito x un solo mese non importa.

Grazie a chi chiarirà il dubbio, sul foglio informativo non ho trovato nulla in merito.
    ciao
    Nella protetto 2017 al contrario delle versioni precedenti viene onsiderata come data scadenza anno sempre il 1 gennaio ed a quella data vengono effettuate le capitalizzazioni (e quindi viene utilizzata la ritenuta promozionale), per cui dubito fortemente che sia valida la tua prima ipotesi e calcolino un anno con ritenuta in parte all'1,3% ed in parte all'1,6% (anche se teoricamente non sarebbe impossibile effettuare quel calcolo), propenderei per la 2' ipotesi oppure che facciano valere la promozione fino al 31/12/2020 e ti "regalino" 1 mese in più con quella ritenuta.

L'avatar di lostivve2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    9407125
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Nella protetto 2017 al contrario delle versioni precedenti viene onsiderata come data scadenza anno sempre il 1 gennaio ed a quella data vengono effettuate le capitalizzazioni (e quindi viene utilizzata la ritenuta promozionale), per cui dubito fortemente che sia valida la tua prima ipotesi e calcolino un anno con ritenuta in parte all'1,3% ed in parte all'1,6% (anche se teoricamente non sarebbe impossibile effettuare quel calcolo), propenderei per la 2' ipotesi oppure che facciano valere la promozione fino al 31/12/2020 e ti "regalino" 1 mese in più con quella ritenuta.
    Effettivamente a fare un calcolo proporzionale non ci vorrebbe nulla, nel caso in cui però sia (come ritengo) più corretta la seconda in questo modo invoglierebbero le persone a far decorrere le polizze sempre dal secondo giorno dell'anno. Grazie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    778 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    E' normale che contabilizzino gli interessi a inizio mese invece che alla data del compleanno della polizza?
    Io avevo il compleanno a metà mese, ma già dal primo di luglio ho visto che il totale conteneva già gli interessi del compleanno

L'avatar di Elet
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1036 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    E' normale che contabilizzino gli interessi a inizio mese invece che alla data del compleanno della polizza?
    Io avevo il compleanno a metà mese, ma già dal primo di luglio ho visto che il totale conteneva già gli interessi del compleanno
    Si, è normale.

L'avatar di hamburgrinf
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Un consiglio.
    Ho la sicuramente vecchia versione.
    Ora mi stanno proponendo la sicuramente protetto con la commissione del 1,3% per sempre se porto un amico.
    Secondo voi è da fare, o c'è qualcosa di meglio in giro nell'ambito polizze?
    grazie

L'avatar di giankko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    408 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da hamburgrinf Visualizza Messaggio
    Un consiglio.
    Ho la sicuramente vecchia versione.
    Ora mi stanno proponendo la sicuramente protetto con la commissione del 1,3% per sempre se porto un amico.
    Secondo voi è da fare, o c'è qualcosa di meglio in giro nell'ambito polizze?
    grazie
    A quanto pare si !

L'avatar di lostivve2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    9407125
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    A quanto pare si !
    Tipo?