Alleanza "D'ORO" informazioni/consigli sul riscatto anticipato - Pagina 5
Futuro Italia, spread e BTP ostaggio del rebus Draghi al Quirinale. E c’è anche la Bce in agguato
Corsa al Quirinale con incognita sul destino di Mario Draghi: cosa accadrà ai BTP e allo spread, in un momento in cui l'alert sull'inflazione e le aspettative di banche centrali …
ICA 2021, tutti i premiati alla serata dei certificati di ieri: il resoconto completo
Fiducia, competenza e responsabilità. Sono queste le tre parole chiave che hanno guidato la serata di premiazione degli Italian Certificate Awards 2021 andata in scena ieri al Four Seasons Hotel …
Stellantis prepara il nuovo piano (in uscita 1° marzo). Cina e Tesla, le sfide sul tavolo del ceo Tavares  
  Stellantis, nata dalla fusione tra Fca e Psa, festeggia il suo primo anniversario e si prepara a presentare il prossimo 1° marzo il nuovo piano strategico. "Non è una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di McLovin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    27187419
    Grazie per la testimonianza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0

stessa identica situazione

Buongiorno,
    Anche io come tanti di voi ho stipulato la stessa polizza nel 2013 con formula 30 anni,interrotta alla 29a mensilità versando 120€ al mese con un capitale di 3480€.
    Chiesi il valore di riscatto registrandomi sul sito Alleanza e ammontava a 911€,ora il valore ammonta a 932€ dopo quasi 5 anni.
    Parlando con il consulente Alleanza mi ha confermato che ormai avendola interrotta per più di 24 mesi il capitale sarebbe rimasto di 932€ e avrei maturato solo gli interessi su questa cifra senza possibilità di riattivare la posizione,di passare ad un altro prodotto o di portare a diminuzione il versamento dei premi.
    Perciò la perdita ammonta a più di 2500€.
    Qualcuno di voi mi può dare conferma che sia effettivamente così?

Grazie a tutti

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1952 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Danie81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Anche io come tanti di voi ho stipulato la stessa polizza nel 2013 con formula 30 anni,interrotta alla 29a mensilità versando 120€ al mese con un capitale di 3480€.
    Chiesi il valore di riscatto registrandomi sul sito Alleanza e ammontava a 911€,ora il valore ammonta a 932€ dopo quasi 5 anni.
    Parlando con il consulente Alleanza mi ha confermato che ormai avendola interrotta per più di 24 mesi il capitale sarebbe rimasto di 932€ e avrei maturato solo gli interessi su questa cifra senza possibilità di riattivare la posizione,di passare ad un altro prodotto o di portare a diminuzione il versamento dei premi.
    Perciò la perdita ammonta a più di 2500€.
    Qualcuno di voi mi può dare conferma che sia effettivamente così?

Grazie a tutti
    e' proprio cosi ; questa Assicurazione a Vita non e' altro che una grosso fregatura......mia moglie la ha avuta 45 anni fa, la inflazione galoppava a circa il 15 - 18 % , mia moglie ha firmato e' ha preso fuori il capitale versato + il 15 % di Premio.....con un BTP avrebbe preso fuori a quei Tempicome minimo il doppio di quello versato.....o forse perfino il tripple

sei ancora fortunato che non ha pagato piu Rate, altrimente avresti perso ancora molto di piu...questi non sono altri che ladri con grandi palazzi in tutto italia...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da franzl-2 Visualizza Messaggio
    e' proprio cosi ; questa Assicurazione a Vita non e' altro che una grosso fregatura......mia moglie la ha avuta 45 anni fa, la inflazione galoppava a circa il 15 - 18 % , mia moglie ha firmato e' ha preso fuori il capitale versato + il 15 % di Premio.....con un BTP avrebbe preso fuori a quei Tempicome minimo il doppio di quello versato.....o forse perfino il tripple

sei ancora fortunato che non ha pagato piu Rate, altrimente avresti perso ancora molto di piu...questi non sono altri che ladri con grandi palazzi in tutto italia...
    Insomma,ad oggi ho perso 2500€ e non si può far nulla,mi sono rivolto anche ad uno studio legale ma senza risultati,Il bello è che il periodo poteva essere tra 5 e 30 anni e di default l'assicuratore ha scritto 30 senza che io ci facessi tanto caso dicendomi che avrei potuto ritirare i soldi con degli acconti o chiudere la posizione senza perdere niente.

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10314 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Insomma,ad oggi ho perso 2500€ e non si può far nulla,mi sono rivolto anche ad uno studio legale ma senza risultati,Il bello è che il periodo poteva essere tra 5 e 30 anni e di default l'assicuratore ha scritto 30 senza che io ci facessi tanto caso dicendomi che avrei potuto ritirare i soldi con degli acconti o chiudere la posizione senza perdere niente.
    Puoi tentare di chiedere la riattivazione,in base a questa clausola :

Richiesta di riattivazione del contratto senza il versamento dei premi arretrati
    Nei casi di cui al punto precedente, il Contraente, a condizione che risulti pagata almeno la prima annualità,
    può chiedere la riattivazione del contratto anche senza versamento dei premi arretrati, differendo la data
    di scadenza del contratto in relazione al periodo di sospensione (proroga). Il periodo di sospensione per
    ottenere la proroga non può essere inferiore a tre mesi.
    L’Impresa potrà richiedere nuovi accertamenti sanitari e si riserva di accettare la richiesta anche in relazione
    alle condizioni di salute dell’Assicurato.
    Nell’arco della durata contrattuale i mesi complessivamente prorogabili senza il pagamento dei premi non
    possono essere superiori a ventiquattro.
    In ogni caso di riattivazione, il contratto entra nuovamente in vigore, per l’intero suo valore e con riferimento
    a tutte le prestazioni assicurate ed eventuali complementari, alle ore ventiquattro del giorno del pagamento
    dell’importo dovuto.

...posto che rientri nei tempi.

La riattivazione avrebbe lo scopo di ridurre la perdita al 25%,versando 5 anni di premio e portando la polizza in riduzione,

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Puoi tentare di chiedere la riattivazione,in base a questa clausola :

Richiesta di riattivazione del contratto senza il versamento dei premi arretrati
    Nei casi di cui al punto precedente, il Contraente, a condizione che risulti pagata almeno la prima annualità,
    può chiedere la riattivazione del contratto anche senza versamento dei premi arretrati, differendo la data
    di scadenza del contratto in relazione al periodo di sospensione (proroga). Il periodo di sospensione per
    ottenere la proroga non può essere inferiore a tre mesi.
    L’Impresa potrà richiedere nuovi accertamenti sanitari e si riserva di accettare la richiesta anche in relazione
    alle condizioni di salute dell’Assicurato.
    Nell’arco della durata contrattuale i mesi complessivamente prorogabili senza il pagamento dei premi non
    possono essere superiori a ventiquattro.
    In ogni caso di riattivazione, il contratto entra nuovamente in vigore, per l’intero suo valore e con riferimento
    a tutte le prestazioni assicurate ed eventuali complementari, alle ore ventiquattro del giorno del pagamento
    dell’importo dovuto.

...posto che rientri nei tempi.

La riattivazione avrebbe lo scopo di ridurre la perdita al 25%,versando 5 anni di premio e portando la polizza in riduzione,
    Ho chiesto proprio questo,ma voleva che io versassi le quote arretrate,che sono altri 3480€, per mettermi in pari con i premi versati e poi eventualmente portarla a riduzione.
    Però tutto questo chiedendo alla direzione generale una proroga speciale in quanto sono gia passati 29 mesi dall'ultimo versamento.

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10314 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho chiesto proprio questo,ma voleva che io versassi le quote arretrate,che sono altri 3480€, per mettermi in pari con i premi versati e poi eventualmente portarla a riduzione.
    Però tutto questo chiedendo alla direzione generale una proroga speciale in quanto sono gia passati 29 mesi dall'ultimo versamento.
    Si prova a chiedere,si tratta solo di prorogare la scadenza originaria di 29 mesi.Usa il loro modulo,chiedendo la riattivazione con allegato il questionario medico.Cosi non hanno scuse.

L'avatar di samuele.soardo
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    678 Post(s)
    Potenza rep
    24538409
    Quando l’IVASS metterà la parola fine a questi contratti che fanno regolarmente più danni della peste sarà sempre troppo tardi...chiuso OT
    Concordo con mander...hai facoltà di differire la scadenza più in avanti e riattivare il piano senza integrare i premi...riattiverei, versamenti annuali e non mensili e poi riduzione quando scatta il quinto anno di versamenti...come di prassi per ridurre i danni al minimo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera, il padre di mia moglie le ha acceso nel 2009 questa forma assicurativa e ad oggi risultano pagati 11086 euro. ad agosto scade la rata relativa a quest'anno di 1440 euro, mentre tale contratto scade in agosto 2041. Che calcolo dovrei fare per capire a quanto ammonterebbe la somma che si andrebbe a prendere in caso di risoluzione anticipata ad oggi? Cosa consigliate di fare? Grazie a tutti

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10314 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da RobertoSSL Visualizza Messaggio
    Buonasera, il padre di mia moglie le ha acceso nel 2009 questa forma assicurativa e ad oggi risultano pagati 11086 euro. ad agosto scade la rata relativa a quest'anno di 1440 euro, mentre tale contratto scade in agosto 2041. Che calcolo dovrei fare per capire a quanto ammonterebbe la somma che si andrebbe a prendere in caso di risoluzione anticipata ad oggi? Cosa consigliate di fare? Grazie a tutti
    Non devi fare nessun calcolo,devi entrare nell'aria riservata e leggere il rendiconto,o in alternativa chiedere un rendiconto.

Ad ogni buon conto,non devi riscattare,devi solo smettere di buttare soldi nel pozzo di San Patrizio,mettendo in RIDUZIONE la polizza

Accedi