Alleanza "D'ORO" informazioni/consigli sul riscatto anticipato - Pagina 3
Apple mai così forte in Cina, analisti si aspettano una trimestrale convincente
Apple ha raggiunto una quota di mercato record del 23% in Cina nel quarto trimestre del 2021, con il produttore di iPhone che ottiene così il primato di vendite per …
Unicredit al test conti: preview 4° trimestre e giudizi analisti sul titolo. Ancora importante upside dopo 12 mesi avanti tutta in Borsa
Attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari a dare in pasto agli investitori i conti del quarto trimestre 2021. Il cda si riunirà oggi con pubblicazione …
L’economia cinese potrebbe correre nell’anno della Tigre, serve stabilizzare il settore immobiliare
La Cina ha chiuso il 2021 in modo tormentato, ma l’anno appena iniziato avrà un significato politico ed economico speciale per il colosso asiatico. Tanti saranno gli appuntamenti, dalle Olimpiadi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da McLovin Visualizza Messaggio
    Io l'anno scorso ho fatto 10 anni di versamento.

A leggere i vostri commenti mi viene da piangere, e ancora non ho letto la discussione dedicata.....
    Ciao McLovin. Basta che ti informi presso l'agenzia oppure ti registri sul loro sito. Bisogna sapere la durata del contratto e la quota annua che versi così più o meno ci facciamo un'idea.

L'avatar di mander
    Mentioned
    662 Post(s)
    Quoted
    10348 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Voglio dire al primo Mc che il secondo Mc non bisogno di scrivere o di registrarsi,basta saper leggere e capire quello che c'è scritto nella nota informativa.

L'avatar di mander
    Mentioned
    662 Post(s)
    Quoted
    10348 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    ...e quindi
    copio pari pari dal link che ho postato:
    "A mio avviso questa soluzione serve solo a persone che hanno già un reddito posso togliersi una parte da mettere a garanzia per il futuro dove il rendimento non è importante ma la tutela dei proprio cari e la garanzia del capitale è preponderante. Quindi una soluzione con pagamento annuale di 1440 euro per almeno 25 anni potrebbe essere vista come una strategia di diversificazione del proprio portafoglio."

guardi un po', siamo già in due a pensarla così!!! Saluto

L'avatar di mander
    Mentioned
    662 Post(s)
    Quoted
    10348 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Jimmy_McGill Visualizza Messaggio
    "A mio avviso questa soluzione serve solo a persone che hanno già un reddito posso togliersi una parte da mettere a garanzia per il futuro dove il rendimento non è importante ma la tutela dei proprio cari e la garanzia del capitale è preponderante. Quindi una soluzione con pagamento annuale di 1440 euro per almeno 25 anni potrebbe essere vista come una strategia di diversificazione del proprio portafoglio."

guardi un po', siamo già in due a pensarla così!!! Saluto
    ...secondo me il mc è uno,uno solo,uno che sbarca il lunario piazzando polizze che nessuno porterà mai a termine,perchè anche il più ostinato masochista incontrerà un parente,un amico,un prete che lo convincerà ad abbandonare la polizza mettendola in riduzione.L'unico inconveniente è questo accade dopo aver maturato le provvigioni,altrimenti dall'alto qualquno avrebbe fermato la giostra da tempo.

Ho già detto e ripeto che la colpa non è mai del cane da riporto,la colpa e del cacciatore che spara ai passeri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ...secondo me il mc è uno,uno solo,uno che sbarca il lunario piazzando polizze che nessuno porterà mai a termine,perchè anche il più ostinato masochista incontrerà un parente,un amico,un prete che lo convincerà ad abbandonare la polizza mettendola in riduzione.L'unico inconveniente è questo accade dopo aver maturato le provvigioni,altrimenti dall'alto qualquno avrebbe fermato la giostra da tempo.

Ho già detto e ripeto che la colpa non è mai del cane da riporto,la colpa e del cacciatore che spara ai passeri.
    Purtroppo per me il lunario lo sbarco in modo molto differente da come lo ha descritto lei. Libero di pensarla come vuole

L'avatar di McLovin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    27187419
    A parte il fatto che il 2% è garantito ha scadenza,tu racconti cose assolutamente non vere,perchè non io che mi considero esperto,ma chiunque legge il prospetto esemplificato legge che al 10anno è ancora in perdita anche chi paga ad anno,per non parlare poi di chi paga a mese un assurdo 5% di costo di frazionamento.

Quindi se vuoi smettere di piangere non ribattere.
    Scusa, abbi pazienza, hai sbagliato a quotare il post?

Io, con questa risposta...
    Citazione Originariamente Scritto da McLovin Visualizza Messaggio
    Io l'anno scorso ho fatto 10 anni di versamento.

A leggere i vostri commenti mi viene da piangere, e ancora non ho letto la discussione dedicata.....
    ...intendevo dire che, se leggo la discussione dedicata (Polizza alleanza assicurazioni dr oro), o altre in cui se ne parla, probabilmente mi verrà da pentirmene e basta di aver fatto questa polizza.

Non volevo certo dare spiegazioni, non essendone in grado.

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    716 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Jimmy_McGill Visualizza Messaggio
    Premesso che i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi, mi sembra che tu stia cercando di trovare gli aspetti positivi a E' ovvio che se potessi tornare indietro NON la rifarei, e mi guardo bene dal consigliarla e volendo ci potrebbe stare pure questo, però qualche riflessione la stimola.
    La tutela dei cari e la garanzia del capitale penso si possano ottenere anche senza imbrigliarsi per 25 anni dentro un prodotto "caro" (ed onestamente se vincolo dei capitali per tutti questi anni, un rendimento lo vorrei, e come): hai provato a valutare una temporanea caso morte + una gestione separata non così onerosa? oppure una TCM+titoli di stato/conti deposito?
    la diversificazione è un bel termine, per carità, ma in soldoni di cosa stiamo parlando? Nel tuo caso rispetto a quali asset andresti a diversificare (se vuoi dircelo)?
    facci sapere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    Premesso che i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi, mi sembra che tu stia cercando di trovare gli aspetti positivi a E' ovvio che se potessi tornare indietro NON la rifarei, e mi guardo bene dal consigliarla e volendo ci potrebbe stare pure questo, però qualche riflessione la stimola.
    La tutela dei cari e la garanzia del capitale penso si possano ottenere anche senza imbrigliarsi per 25 anni dentro un prodotto "caro" (ed onestamente se vincolo dei capitali per tutti questi anni, un rendimento lo vorrei, e come): hai provato a valutare una temporanea caso morte + una gestione separata non così onerosa? oppure una TCM+titoli di stato/conti deposito?
    la diversificazione è un bel termine, per carità, ma in soldoni di cosa stiamo parlando? Nel tuo caso rispetto a quali asset andresti a diversificare (se vuoi dircelo)?
    facci sapere
    Purtroppo non conosco gli strumenti finanziari a cui fai riferimento ma visto che sia tu che mander avete menzionato queste alternative cercherò di approfondire. Inoltre il termine "diversificazione" non sono stato io ad utilizzarlo ma l'ho riportato da un altro articolo.

Se proprio devo dirla tutta, questa polizza mi era stata consigliata da mio padre come una forma di "previdenza complementare", visto lo sfacelo del sistema pensionistico negli ultimi anni, per forzarmi ad accantonare parte dei miei redditi e gli agenti che l'avevano proposta sono stati molto chiari sul fatto che il contratto sarebbe stato fortemente vincolante.

Accedi