Alleanza "D'ORO" informazioni/consigli sul riscatto anticipato - Pagina 22
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Tu hai i rendimenti retrocessi dalla San Giorgio in questi ultimi anni?

Se comunque non c'è la fai, pazienza , ti fermi ed aspetti.

Puoi comunque ipotizzare accantonamenti alternativi sicuri , convenienti , poco costosi come i fondi pensione per esempio. Hai un reddito imponibile, quanti anni hai?
    Si, il San Giorgio non è andato malissimo, sempre ben oltre il 2% come rendimento retrocesso, il peggiore l'anno scorso, 2,10%...
    Ho un reddito imponibile, non tantissimo, ed ho 56 anni...

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10322 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Eug65 Visualizza Messaggio
    Si, il San Giorgio non è andato malissimo, sempre ben oltre il 2% come rendimento retrocesso, il peggiore l'anno scorso, 2,10%...
    Ho un reddito imponibile, non tantissimo, ed ho 56 anni...
    Hai i valori degli ultimi 3 anni.

Scusa quant'è questo imponibile?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Hai i valori degli ultimi 3 anni.

Scusa quant'è questo imponibile?
    Allora anno 2018 2,45%
    anno 2019 2,30%
    anno 2020 2,10%

2021 ancora lo devono comunicare

Attualmente il mio reddito è attorno ai 20.000 euro...

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10322 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Allora anno 2018 2,45%
    anno 2019 2,30%
    anno 2020 2,10%

2021 ancora lo devono comunicare

Attualmente il mio reddito è attorno ai 20.000 euro...
    Se i rendimenti retrocessi sono questi a fronte di un versato di 51 ed un valore di riduzione di 46,5 vai in riduzione.

Con 20 k di imponibile se apri un fondo pensione a basso costo ,di categoria o aperto , recuperi il 27% sull'irpef e il 2 sulle imposte locali, ogni 1000 euro che versi.

Quando decidi di chiedere la prestazione pagherai il 15 sul versato maggiorato dei rendimenti maturati annualmente.

La durata coincide con la pensione, maq se ti va puoi anche proseguire. Naturalmente no Alleanza perchè è caro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se i rendimenti retrocessi sono questi a fronte di un versato di 51 ed un valore di riduzione di 46,5 vai in riduzione.

Con 20 k di imponibile se apri un fondo pensione a basso costo ,di categoria o aperto , recuperi il 27% sull'irpef e il 2 sulle imposte locali, ogni 1000 euro che versi.

Quando decidi di chiedere la prestazione pagherai il 15 sul versato maggiorato dei rendimenti maturati annualmente.

La durata coincide con la pensione, maq se ti va puoi anche proseguire. Naturalmente no Alleanza perchè è caro.
    Si Mander, i rendimenti sono stati questi, controllati tramite estratto conto annuale...
    in effetti il versato è 51383 il valore di riduzione in realtà non ce l'ho, ho quello di riscatto, 46598,26. Se non sbaglio, il valore di riduzione dovrebbe essere un pò di più, ma non sono capace di calcolarlo...
    Il fondo pensione, in effetti, sembra un ottima idea, vedrò un pò di vedere qualcosa...
    Tu cosa mi consigli? il mio settore è la scuola...
    Naturalmente NO Alleanza

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10322 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Si Mander, i rendimenti sono stati questi, controllati tramite estratto conto annuale...
    in effetti il versato è 51383 il valore di riduzione in realtà non ce l'ho, ho quello di riscatto, 46598,26. Se non sbaglio, il valore di riduzione dovrebbe essere un pò di più, ma non sono capace di calcolarlo...
    Il fondo pensione, in effetti, sembra un ottima idea, vedrò un pò di vedere qualcosa...
    Tu cosa mi consigli? il mio settore è la scuola...
    Naturalmente NO Alleanza
    Vedo che mi segui , e comprendi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate il ritardo, non mi erano arrivate le notifiche! Dovevo versarla (in verità dovevano prenderla) a fine Maggio.. Ora mi ha dato gli estremi del bonifico ma prima devo togliere il RID perchè c'è il rischio che lo prendano 2 volte, funziona tutto a meraviglia.. li faccio aspettare minimo un altro mese ste bestie.
    Grazie per la risposta!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vedo che mi segui , e comprendi.
    Certo Mander, sei un riferimento in questo forum, e non credo solo per me...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Approfitto ancora per chiedere: qualcuno mi sa suggerire una formula certa per calcolare il capitale ridotto in un certo anno della polizza? Ho provato a seguire le indicazioni della nota informativa, ma non riesco a venirne a capo... ho utilizzato una proporzione basata sugli anni trascorsi, quelli totali della polizza e sulla prestazione assicurata in caso vita, ma non riesco ad ottenere lo stesso risultato della simulazione presente in nota informativa: il risultato ottenuto in quel caso è sempre leggermente superiore al mio... cosa non sto considerando ??

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10322 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Approfitto ancora per chiedere: qualcuno mi sa suggerire una formula certa per calcolare il capitale ridotto in un certo anno della polizza? Ho provato a seguire le indicazioni della nota informativa, ma non riesco a venirne a capo... ho utilizzato una proporzione basata sugli anni trascorsi, quelli totali della polizza e sulla prestazione assicurata in caso vita, ma non riesco ad ottenere lo stesso risultato della simulazione presente in nota informativa: il risultato ottenuto in quel caso è sempre leggermente superiore al mio... cosa non sto considerando ??
    Anche se fai calcoli esatti , alla fine il valore di riduzione è determinato sempre dalla compagnia e questa è obbligata a fornirtelo.

Accedi