Alleanza "D'ORO" informazioni/consigli sul riscatto anticipato - Pagina 2
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un tweet di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emap85 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho richiesto il riscatto...qualche giorno fa!
    Di 5.900€ versati ne prenderò 5.050€...ho buttato quasi 900€!
    Quello che c'è scritto sul sito riguardo il riscatto sembrerebbe inesatto, mi hanno detto che anche in seguito alla raccomandata avrei dovuto fare un incontro con un agente per l'identificazione. Ho fatto direttamente da loro, 5 min, tutti i moduli già pronti, qualche firma e via....
    Grazie per i consigli comunque
    Anche la mia polizza ha delle forti penalizzazioni del capitale in caso di riscatto, soprattutto nella prima metà della durata, ma per ora il problema non si pone. Anzi ho intenzione di mantenerla visto che possiede alcune condizioni che le nuove polizze non hanno, tipo il 2% netto di rendimento annuo garantito. Non ho bisogno di liquidità. Intorno al 15 esimo anno avrebbe senso chiedere un eventuale riscatto. Per ora ho deciso di eliminare i costi di frazionamento pagando una quota annua anziché mensile. Guarda il lato positivo, da maggio 2009 fino ad oggi sono quasi 8 anni (7 anni e 10 mesi circa?), quindi 94 mensilità. 6108 € versati / 94 = 65 euro circa al mese. Un inezia se ci pensi. Io ho fumato per 7 anni circa e ho buttato via 120 € al mese (più di 10000 euro) e non ne vedrò indietro neanche uno...

L'avatar di geppo99
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    27998326
    Citazione Originariamente Scritto da emap85 Visualizza Messaggio
    Alla fine ho richiesto il riscatto...qualche giorno fa!
    Di 5.900€ versati ne prenderò 5.050€...ho buttato quasi 900€!
    Quello che c'è scritto sul sito riguardo il riscatto sembrerebbe inesatto, mi hanno detto che anche in seguito alla raccomandata avrei dovuto fare un incontro con un agente per l'identificazione. Ho fatto direttamente da loro, 5 min, tutti i moduli già pronti, qualche firma e via....
    Grazie per i consigli comunque
    Pensa che con un semplice conto deposito sul libero senza nemmeno vincolare avresti avuti un guadagno sul totale versato.
    Purtroppo ci si fida troppo di queste compagnie .
    E per fortuna che si chiamava alleanza d oro......pensa se era di bronzo !!!
    La parola d ordine è DIFFIDARE sempre !

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10321 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Jimmy_McGill Visualizza Messaggio
    Anche la mia polizza ha delle forti penalizzazioni del capitale in caso di riscatto, soprattutto nella prima metà della durata, ma per ora il problema non si pone. Anzi ho intenzione di mantenerla visto che possiede alcune condizioni che le nuove polizze non hanno, tipo il 2% netto di rendimento annuo garantito. Non ho bisogno di liquidità. Intorno al 15 esimo anno avrebbe senso chiedere un eventuale riscatto. Per ora ho deciso di eliminare i costi di frazionamento pagando una quota annua anziché mensile. Guarda il lato positivo, da maggio 2009 fino ad oggi sono quasi 8 anni (7 anni e 10 mesi circa?), quindi 94 mensilità. 6108 € versati / 94 = 65 euro circa al mese. Un inezia se ci pensi. Io ho fumato per 7 anni circa e ho buttato via 120 € al mese (più di 10000 euro) e non ne vedrò indietro neanche uno...
    Non capisco proprio,se hai il 2% garantit0 e spese superiori quando guadagnerai,specie se paghi in rate mensili,ci fate o ci siete.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Non capisco proprio,se hai il 2% garantit0 e spese superiori quando guadagnerai,specie se paghi in rate mensili,ci fate o ci siete.
    A patto che si versino più di 1440 euro annui, in un'unica soluzione e per una durata contrattuale di minimo 25 anni, ho calcolato con Excel che al netto dei costi, dopo circa 8 o 9 anni inizi a guadagnarci. Nota informativa alla mano. Indubbiamente c'è di meglio in giro.

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    716 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    dopo circa 8 o 9 anni inizi a guadagnarci
    penso che si sia detto tutto

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10321 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    Guarda chiaramente questo è un provocatore,oppure non sa leggere.Vacci liscio

L'avatar di geppo99
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    27998326
    A patto che si versino più di 1440 euro annui, in un'unica soluzione e per una durata contrattuale di minimo 25 anni, ho calcolato con Excel che al netto dei costi, dopo circa 8 o 9 anni inizi a guadagnarci. Nota informativa alla mano. Indubbiamente c'è di meglio in giro.
    Ah beh se dopo 9 anni comincio a guadagnare qualcosa é da sottoscrivere subito !!
    Corro !!!

L'avatar di McLovin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    27187419
    Citazione Originariamente Scritto da geppo99 Visualizza Messaggio
    Ah beh se dopo 9 anni comincio a guadagnare qualcosa é da sottoscrivere subito !!
    Corro !!!
    Io l'anno scorso ho fatto 10 anni di versamento.

A leggere i vostri commenti mi viene da piangere, e ancora non ho letto la discussione dedicata.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    Il calcolo che ho fatto si basa su una rendita ipotetica del 2 % annui. Dipende dalla rendita del fondo.

Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Guarda chiaramente questo è un provocatore,oppure non sa leggere.Vacci liscio
    Guardi che qui l'unico che provoca è lei. Io mi limito ad esprimere il mio punto di vista e gradirei non ricevere velatamente botte di stupido (ci siete o ci fate) o dell'analfabeta da lei che neanche mi conosce e non sa per quali motivi l'ho stipulata.
    E' ovvio che se potessi tornare indietro NON la rifarei, e mi guardo bene dal consigliarla, ne di alleanza o generali che sia! Mi è stata consigliata per svariati motivi ma alla fine, in qualche modo, si è rivelata utile. Visto che la frittata è fatta, mi sono fatto due conti e sono giunto alla conclusione che ormai, dopo sei anni, non ha senso mandarla in riduzione o chiederne il riscatto perché:
    a) non ho bisogno di liquidità
    b) le quote annue che corrispondo non mi pesano affatto
    c) a "breve" inizierebbero a fruttare
    d) decadrebbero gli indennizzi in caso di premorienza (se muoio lo finisce di pagare lei il mutuo?)

Spero di non averla "provocata" di nuovo. Saluto

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10321 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da McLovin Visualizza Messaggio
    Io l'anno scorso ho fatto 10 anni di versamento.

A leggere i vostri commenti mi viene da piangere, e ancora non ho letto la discussione dedicata.....
    A parte il fatto che il 2% è garantito ha scadenza,tu racconti cose assolutamente non vere,perchè non io che mi considero esperto,ma chiunque legge il prospetto esemplificato legge che al 10anno è ancora in perdita anche chi paga ad anno,per non parlare poi di chi paga a mese un assurdo 5% di costo di frazionamento.

Quindi se vuoi smettere di piangere non ribattere.

Accedi