Alleanza "D'ORO" informazioni/consigli sul riscatto anticipato - Pagina 17
NIO perde il tocco magico: titolo giù dopo debole guidance e a Wall Street non riesce più a tenere i ritmi di Tesla 
Gli investitori non digeriscono i numeri trimestrali di NIO che continua il suo momento interlocutorio a Wall Street dopo i fuochi d’artificio del 2020. La startup cinese delle auto elettriche …
Societe Generale lancia i nuovi Cash Collect su panieri worst of tematici tra cui idrogeno e mobilità elettrica
Societe Generale ha ampliato la gamma di Investment Certificate proponendo su EuroTLX cinque nuovi certificati Cash Collect su panieri Worst of tematici di azioni e un certificato Cash Collect su …
Azioni, bond, oro, petrolio, forex: la classifica dei migliori e peggiori di Deutsche Bank. Draghi salva BTP dal reflation trade
Per chi avesse ancora qualche dubbio sull’effetto che Mario Draghi ha prodotto sugli asset italiani, che si parli di BTP o di Ftse Mib, la classifica di Deutsche Bank potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Il valore di riduzione è più alto del valore di riscatto e mancano 20 anni. Posto un rendimento del 2 % i 12 k versati puoi superarli. Importante è tagliare la pappatoia. Per procedere basta revocare la disposizione permanente in banca.
    Ok farò la riduzione finché non mi serviranno quei soldi accantonati.Un'altra domanda e giuro che è l'ultima ....in caso di premorienza se si va in riduzione andrà agli eredi quello che è maturato in quel momento?

L'avatar di mander
    Mentioned
    610 Post(s)
    Quoted
    8390 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da morganbluvertigo83 Visualizza Messaggio
    Ok farò la riduzione finché non mi serviranno quei soldi accantonati.Un'altra domanda e giuro che è l'ultima ....in caso di premorienza se si va in riduzione andrà agli eredi quello che è maturato in quel momento?
    ...IL CAPITALE RIDOTTO e RIVALUTATO fino all'evento NEGATIVO.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera a tutti, mi collego a questo thread per riportare la mia situazione e per chiedere un consiglio.
    Nel 2012 ho sottoscritto una polizza D'Oro di Alleanza (durata 25 anni) ed ho versato un totale di €19.700 (attualmente effettuo un versamento annuo di € 2.800).
    Il mio consulente di Alleanza mi ha proposto di andare in riduzione, smettendo di pagare e rivolgendo le mie attenzioni al nuovo prodotto Smart Capital Evergreen.
    Le motivazioni, secondo il suo parere, sono fondamentalmente queste:
    - cattivo rendimento del fondo Euro San Giorgio rispetto alle previsioni di qualche anno fa;
    - buon rendimento della gestione di questo nuovo prodotto

Ora, se andassi in riduzione, lui ha ipotizzato un rendimento del 2% composto che mi porterebbe ad avere ca € 21.000 a scadenza, mentre se andassi avanti a pagare € 2.800 ogni anno, arriverei a versare un tot di € 67.300 per ottenere ca € 71.000.

Lo scenario alternativo con il nuovo prodotto, prevedrebbe, con un versamento annuo di € 2.400 per 10 anni, un'ipotesi di rendimento di almeno il 2.5%, con un guadagno netto a scadenza di ca € 2.700.

Quindi, in sintesi, se andassi avanti a pagare senza modificare nulla, dovrei avere, tra 15 anni, un guadagno netto di ca € 3.000, mentre se interrompessi la ORO e facessi la nuova, avrei ca €2.500 tra 10 anni + €1.000 tra 15 anni.

Secondo voi, quale sarebbe la soluzione migliore, ammesso che quanto mi è stato detto corrisponda al vero?
    Forse è meglio seguire la terza strada e "sfanculare" Alleanza mandando in riduzione l'ORO e guardare altrove?

Molte grazie in anticipo.

L'avatar di mander
    Mentioned
    610 Post(s)
    Quoted
    8390 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da skywalker17 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, mi collego a questo thread per riportare la mia situazione e per chiedere un consiglio.
    Nel 2012 ho sottoscritto una polizza D'Oro di Alleanza (durata 25 anni) ed ho versato un totale di €19.700 (attualmente effettuo un versamento annuo di € 2.800).
    Il mio consulente di Alleanza mi ha proposto di andare in riduzione, smettendo di pagare e rivolgendo le mie attenzioni al nuovo prodotto Smart Capital Evergreen.
    Le motivazioni, secondo il suo parere, sono fondamentalmente queste:
    - cattivo rendimento del fondo Euro San Giorgio rispetto alle previsioni di qualche anno fa;
    - buon rendimento della gestione di questo nuovo prodotto

Ora, se andassi in riduzione, lui ha ipotizzato un rendimento del 2% composto che mi porterebbe ad avere ca € 21.000 a scadenza, mentre se andassi avanti a pagare € 2.800 ogni anno, arriverei a versare un tot di € 67.300 per ottenere ca € 71.000.

Lo scenario alternativo con il nuovo prodotto, prevedrebbe, con un versamento annuo di € 2.400 per 10 anni, un'ipotesi di rendimento di almeno il 2.5%, con un guadagno netto a scadenza di ca € 2.700.

Quindi, in sintesi, se andassi avanti a pagare senza modificare nulla, dovrei avere, tra 15 anni, un guadagno netto di ca € 3.000, mentre se interrompessi la ORO e facessi la nuova, avrei ca €2.500 tra 10 anni + €1.000 tra 15 anni.

Secondo voi, quale sarebbe la soluzione migliore, ammesso che quanto mi è stato detto corrisponda al vero?
    Forse è meglio seguire la terza strada e "sfanculare" Alleanza mandando in riduzione l'ORO e guardare altrove?

Molte grazie in anticipo.
    La soluzione è mettere in riduzione la polizza senza indugiare, non per il cattivo rendimento ma per l'indecente costo di gestione connesso

Su Smart Capital Evergreen non so cosa dire perchè da qualche settimana a questa parte sono scomparsi i link delle condizioni di polizza di tutto il listino Alleanza . Non è un buon segno

Se riesci ad ottenere il fascicolo è un tuo diritto elementare averlo prima di iniziare qualunque discussione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    La soluzione è mettere in riduzione la polizza senza indugiare, non per il cattivo rendimento ma per l'indecente costo di gestione connesso

Su Smart Capital Evergreen non so cosa dire perchè da qualche settimana a questa parte sono scomparsi i link delle condizioni di polizza di tutto il listino Alleanza . Non è un buon segno

Se riesci ad ottenere il fascicolo è un tuo diritto elementare averlo prima di iniziare qualunque discussione.
    Molte grazie mander, ci penserò seriamente.
    Stavo pensando, siccome mi dispiacerebbe parecchio smettere di pagare perché mi sembrerebbe quasi di aver buttato via tutti questi anni, potrebbe aver senso pagare ancora per qualche anno in modo da raggiungere un valore di riscatto almeno pari al capitale versato? In teoria, nel giro di 3/4 anni, dovrei arrivarci, secondo quanto detto da Alleanza.

In alternativa, avete qualche prodotto alternativo da consigliarmi con un risparmio in linea con questo (ca € 2.500 / anno) ed una durata di 15/20 anni?
    (Se necessario aprirò un nuovo thread a parte. )

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    716 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Dovrebbe essere questo: sempre esosissimi, forse un pelo meno del solito
    File Allegati File Allegati

L'avatar di mander
    Mentioned
    610 Post(s)
    Quoted
    8390 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere questo: sempre esosissimi, forse un pelo meno del solito
    Grazie Bizi.

Ti becchi il 5% ad ogni versamento + la cifra fissa. E' la fotocopia di Generali Equilibrio senza costi all'ingresso tranne la cifra fissa con le commissioni di gestione più alte,meglio la Infondi di ISP.

Accedi