Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO Online" II - Pagina 162
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    6745570
    Buongiorno, ho questa polizza da dicembre 2017. Se faccio un versamento aggiuntivo domani di X euro, che tasso prende? Quello che sarà comunicato il prossimo vovembre? Non ricordo piu' la meccanica della polizza per i versamenti effettuati nel corso dell'anno successivo alla comunicanione del tasso.

Grazie in anticipo

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    731 Post(s)
    Potenza rep
    25852023
    Citazione Originariamente Scritto da ppzg Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho questa polizza da dicembre 2017. Se faccio un versamento aggiuntivo domani di X euro, che tasso prende? Quello che sarà comunicato il prossimo vovembre? Non ricordo piu' la meccanica della polizza per i versamenti effettuati nel corso dell'anno successivo alla comunicanione del tasso.

Grazie in anticipo
    credo di ricordare che avrai la quotazione di novembre prossimo

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3401 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Scusate un chiarimento:
    poniamo che abbia investito in vari periodi 20K:
    - 10 K li ho messi nel 2017 (chiamiamolo versamento A)
    - 10 K li ho messi 6 mesi fa (chiamiamolo versamento B)

Se io volessi ritirare 5K (dal versamento A) posso farlo senza problemi nonostante il versamento B non abbia ancora un anno?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    883 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    si puoi prelevare 5 mila. anche 10 volendo

L'avatar di federica74
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1312982
    Servirebbe un chiarimento anche me:
    Ho una sicuramente (trattenuta 1,4) stipulata il 07/12/16
    Versamento aggiuntivo il 29/12/18
    Versamento aggiuntivo il 02/08/19

1 l'accredito degli interessi del versamento del 29/12/18 maturano al compleanno della polizza o il 29/12/19?

2 quando converrebbe disinvestire la polizza il 08/12/20 per avere tutti gli interessi possibili?

Grazie mille

L'avatar di Franky77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    9710792
    Citazione Originariamente Scritto da federica74 Visualizza Messaggio
    Servirebbe un chiarimento anche me:
    Ho una sicuramente (trattenuta 1,4) stipulata il 07/12/16
    Versamento aggiuntivo il 29/12/18
    Versamento aggiuntivo il 02/08/19

1 l'accredito degli interessi del versamento del 29/12/18 maturano al compleanno della polizza o il 29/12/19?

2 quando converrebbe disinvestire la polizza il 08/12/20 per avere tutti gli interessi possibili?

Grazie mille
    A quanto mi ricordo:
    1 - l'accredito degli interessi avviene pro-rata in prossimità del compleanno della polizza.
    2 - esatto, conviene disinvestire la polizza al compleanno, così da minimizzare il periodo senza interessi

L'avatar di federica74
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1312982
    [QUOTE=Franky77;53216794]A quanto mi ricordo:
    1 - l'accredito degli interessi avviene pro-rata in prossimità del compleanno della polizza.

Quindi se ho capito bene gli interessi vengono accreditati il 07/12/19 anche se non hanno compiuto un anno fisico che sarebbe il 29/12/19
    Grazie

L'avatar di Franky77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    9710792
    Citazione Originariamente Scritto da federica74 Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene gli interessi vengono accreditati il 07/12/19 anche se non hanno compiuto un anno fisico che sarebbe il 29/12/19
    Grazie
    Esattamente. In passato ho avuto modo di vedere che vengono visualizzati anche in anticipo rispetto al giorno di compleanno della polizza. Magari ai primi di dicembre ne avrai già visibilità.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3401 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Domanda che ciclicamente quacuno fa: sto pensando di disinvestire una parte per versarla sul CD Illimity che offre il 3,25% annuo su un vincolato a 5 anni (con bollo a mio carico).

Secondo voi è una scelta economicamente conveniente? L'andamento futuro del rendimanto della polizza (considerando anche la tassazione) riuscirà a fare meglio?

L'avatar di federica74
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    1312982
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Domanda che ciclicamente quacuno fa: sto pensando di disinvestire una parte per versarla sul CD Illimity che offre il 3,25% annuo su un vincolato a 5 anni (con bollo a mio carico).

Secondo voi è una scelta economicamente conveniente? L'andamento futuro del rendimanto della polizza (considerando anche la tassazione) riuscirà a fare meglio?
    Era la stessa mia idea, poi visto che gli interessi mi saranno accreditati dopo il periodo di promo (30/11/19) li perderei, quindi decisione un po' obbligata restare nella sicuramente, inoltre non ho voglia di aprire l'ennesimo c/c e vincolando per 5 anni anche se il tasso è davvero buono di questi tempi, mi precluderei una importante liquidità da reinvestire nel mercato azionario in caso di forte storno....
    Poi 5 anni è un periodo davvero lungo per avere i soldi bloccati in un vincolo.
    Direi che ogni decisione deve essere presa in base al proprio profilo di rischio o in base al piano economico che uno ha in mente, io sono investita per 80% in gestioni separate e mi sono prefissata di arrivare al 60% gs e 40% azionari etf quindi continuò il mio piano di disinvestimento annuale per avere i fondi da investire nei pac oltre ad ottenere annualmente un briciolo di interessi, poi come dicevo in caso di forte storno dei mercati riscatto tutto e entro con un paio di pic

Accedi