Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. II - Pagina 183
Conti correnti: raffica rincari fino a +30%, così le banche girano ai clienti l’effetto tassi e costi salvataggi
Le banche corrono ai ripari per coprire i costi dei tassi negativi e anche i conti correnti online a costo zero rischiano di diventare una chimera. La banche italiane stanno …
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
I tre scenari per lo spread dopo test Emilia. Ing: elezioni anticipate un bene per i Btp (nel lungo periodo)
Il conto alla rovescia in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna è ormai prossimo alla fine e lunedì mattina, risultati alla mano, i mercati daranno il loro giudizio. Una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Franky77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    9710793
    Citazione Originariamente Scritto da thunderking! Visualizza Messaggio
    Buongiorno possiedo la polizza sicuramente protetto online da diversi anni, vorrei riscattarla per passare i risparmi su un’altro prodotto, leggevo precedentemente che per non perdere gli interessi dell’anno bisogna riscattare dopo l’anno ad esempio se la decorrenza è dal 15/12 per non perdere gli interessi di quest’anno devo chiedere il riscatto dopo 16/12 giusto?

Che trattenuta verrà applicata al valore di riscatto?

Inoltre il rendimento della gestione separata di quest’anno ancora non è uscito? Lo scorso anno mi è arrivata l’email, al momento ancora nulla...
    Grazie
    Corretto, conviene riscattarla il giorno successivo alla scadenza.
    In quanto a trattenuta si parla mediamente di un 20%.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2974 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da thunderking! Visualizza Messaggio
    Buongiorno possiedo la polizza sicuramente protetto online da diversi anni, vorrei riscattarla per passare i risparmi su un’altro prodotto, leggevo precedentemente che per non perdere gli interessi dell’anno bisogna riscattare dopo l’anno ad esempio se la decorrenza è dal 15/12 per non perdere gli interessi di quest’anno devo chiedere il riscatto dopo 16/12 giusto?

Che trattenuta verrà applicata al valore di riscatto?

Inoltre il rendimento della gestione separata di quest’anno ancora non è uscito? Lo scorso anno mi è arrivata l’email, al momento ancora nulla...
    Grazie
    In realtà il nuovo rendimento non é ancora uscito ufficialmente ma pare ormai assodato che il rendimento della gestione sia 3,05% per cui quello della protetto sarà 1,65%.
    Però, se hai intenzione di riscattare non ti interessa questo rendimento, questo sarà quello del 2020, quello su cui ti verrà rivalutata la polizza il 15/12 sarà quello che ti hanno comunicato lo scorso anno quindi 1,8%.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1164 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Ed infatti, come prevedibile, nel fine settimana é passato l'aggiornamento ed hanno caricato non solo la rivalutazione della mia sicuramente che aveva data 2/12 ma anche quella della protetto che ha data 23/12... suppongo che abbiano aggiornato tutte le polizze con scadenza dicembre.
    Hanno aggiornato il valore del capitale assicurato ma non quello di riscatto, quello verrà aggiornato più avanti dopo il compleanno della polizza.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2974 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Hanno aggiornato il valore del capitale assicurato ma non quello di riscatto, quello verrà aggiornato più avanti dopo il compleanno della polizza.
    Esatto, ed é anche giusto che sia così.

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    452 Post(s)
    Potenza rep
    17897132
    Io ho una vecchia "Sicuramente" ed anche se i rendimenti ogni anno sono stati via vi più risicati...rimane comunque il fatto che è sempre possibile disinvestire in tutto od in parte la polizza in ogni momento...senza essere assoggettati ad alcun vincolo.
    Per avere un rendimento comparabile con dei titoli di stato italiani...al momento..dovremmo andare su scadenze quasi ventennali..con tutti il rischi che comporta detenere bond con scadenze tanto lunghe causa la loro esposizione al variare dei tassi di interesse.

L'avatar di dami87
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1276 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    In realtà il nuovo rendimento non é ancora uscito ufficialmente ma pare ormai assodato che il rendimento della gestione sia 3,05% per cui quello della protetto sarà 1,65%.
    Però, se hai intenzione di riscattare non ti interessa questo rendimento, questo sarà quello del 2020, quello su cui ti verrà rivalutata la polizza il 15/12 sarà quello che ti hanno comunicato lo scorso anno quindi 1,8%.
    confermo 1.65
    appena chiamato il genertel di turno
    1.35 netto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    27591639
    Citazione Originariamente Scritto da dami87 Visualizza Messaggio
    confermo 1.65
    appena chiamato il genertel di turno
    1.35 netto
    ommioddiooo... 1,35netto nun se pò proprio vedere...in automatico mi partono i conati di vomito..... a fine mese mi fa compleanno la protetto all1,4 di trattenuta, sto pensando di riscattare il grosso anche da questa...per i miei gusti comincia a costare troppo aver la disponibilità del malloppo rispetto al non svincolabile al 3%....ci penserò... intanto fra qualche giorno sotto che tocca alla vecchia sicuramente a 5anni che mi scade...per fortuna ne feci una seconda a 20anni quella la tengo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Quindi è ufficiale 3.05 lordo - 1.4 = 1.65 CONFERMATE??

L'avatar di Elet
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1164 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio
    Quindi è ufficiale 3.05 lordo - 1.4 = 1.65 CONFERMATE??
    Confermato!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Confermato!

Accedi