Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. II - Pagina 181
Dna bond centrico dell’Italia anche negli ETF. Tutti i numeri record del 2019
Ennesimo anno di forte crescita per l’ETFplus con nuovo record di strumenti quotati in un singolo anno. Il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN chiude il …
Poste Italiane: per analisti il modello diversificato è solido pilastro per crescita futura e dividendi più generosi
Il modello di business diversificato di Poste Italiane consente al gruppo di adattarsi efficacemente alle mutevoli condizioni di mercato, fornire buoni risultati e offrire una politica dei dividendi remunerativa. Gli …
Elezioni Emilia Romagna, fattore Borgonzoni davvero capace di mandare a casa il governo?
Lo tsunami Lucia Borgonzoni ci sarà davvero? Davvero una eventuale vittoria della candidata della Lega di Matteo Salvini potrebbe innescare una crisi di governo? Gli analisti di Barclays presentano due …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di raziel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42131821
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    La perfetta analisi di gbuttit conferma la mia intenzione di tenere almeno per un altro anno questa polizza ed aprire comunque la nuova 2019 con investimento minimo perché se ho capito bene c’è tempo fino al 31/12/2019 per sottoscriverla salvo poi rivalutare tra un anno il tutto
    La nuova polizza non prevede il capitale garantito. E' vero, è difficile che qualcosa vada così storto in un anno, ma è sempre bene tenerlo a mente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Perfavore mi potete spiegare come funziona il calcolo del tasso nella nuova polizza trattenuta 1.2 senza capitale garantito.
    Dicevate che non si conosce più in anticipo come ora mi potete fare un esempio pratico?

Citazione Originariamente Scritto da raziel Visualizza Messaggio
    La nuova polizza non prevede il capitale garantito. E' vero, è difficile che qualcosa vada così storto in un anno, ma è sempre bene tenerlo a mente.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio
    Perfavore mi potete spiegare come funziona il calcolo del tasso nella nuova polizza trattenuta 1.2 senza capitale garantito.
    Dicevate che non si conosce più in anticipo come ora mi potete fare un esempio pratico?
    Si tratta di due questioni diverse, una cosa é il capitale non garantito, un'altra il rendimento non conosciuto in anticipo.
    Per quanto riguarda il capitale garantito é semplice, lo dice la parola stessa, non ti garantiscono di mantenere il capitale... in realtà é comunque garantito che la gestione non vada in negativo, ma siccome l'1,2% lo trattengono lo stesso, se il rendimento della gestione fosse inferiore all'1,2% la rivalutazione sarebbe negativa (ad esempio se il rendimento della gestione un anno fosse 0,9% il risultato sarebbe -0.3%,e perderesti appunto lo 0,3% del capitale.
    Peraltro, per come funziona una gestione separata, é impossibile che in un anno (ma anche in 4 o 5 anni) si passi da 3,05% ad un rendimento inferiore all'1,2%, é un problema da porsi a lunga scadenza se continuasse per molti anni questa situazione di titoli di stato con tassi quasi a 0.
    L'altra questione é che con la nuova polizza non si conosce in anticipo il rendimento perchè qualunque sia la data di apertura si considera come data scadenza polizza e quindi data di rivalutazione sempre il 1/1 di ogni anno.
    Quindi ad esempio io ho una sicuramente aperta il 2/12 ed una sicuramente protetto vecchia aperta il 23/12 so già da ora che il 2/12/2020 avrò per la prima una rivalutazione del 2,05% ed il 23/12/2020 per la seconda la rivalutazione dell'1,65% (quindi conosco già il rendimento del 2020 o almeno di gran parte del 2020 tranne gli ultimi giorni, e se non mi piacesse il tasso potrei anche riscattare), invece chi ha la nuova polizza sa solo che il 1/1/2020 avrà la rivalutazione dell'1,85% (quindi conosce in anticipo solo il tasso degli ultimi giorni del 2019) ma il tasso che percepirà iper tutto il 2020 tranne un giorno lo riceverà il 1/1/2021 e lo conoscerà solo a fine novembre 2020.i

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1717988

Ok grazie

Grazie mille ora è tutto più chiaro.
    Me l'aveva segnalata il consulente questa nuova polizza ma 5000€ da versare non li ho lo avrei fatto per tenere i piedi in 2 prodotti diversi e un po' per la trattenuta più bassa.

Ma mi ha detto che non è possibile avere nessuna deroga. Ad altri utenti la deroga è stata concessa a me no.
    Si vede che non hanno bisogno di raccogliere più nulla e che hanno raggiunto i budget per il 2019.
    Ora dal 1/1/20 ritornano all'1.6 e mi ha detto il consulente che il prodotto ibrido non lo fanno più "dice" e la piano piano "dice" dovrebbe rimanere con condizioni peggiorative e trattenuti più elevati.

Saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    7763865
    Io ne tengo in piedi due fino a fine 2020 poi in base ai tassi possiamo decidere se continuare , chiuderne una oppure anche tutte e due 😊, il vincolo per la nuova è solo di 12 mesi, non fossero praticamente libere non le farei.
    Anche a me hanno detto che il termine ultimo è il 31.12.2019 magari fanno per spingere alla sottoscrizione ma finché il rendimento è superiore ai conti deposito ad un anno non mi interessa se è vero oppure no.

L'avatar di pollo3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Buongiorno

La mia sicuramente protetto online fa il compleanno a aprile .
    Sottoscritta con unico e primo versamento a aprile 2018.
    Ora causa imprevisto devo riscattare tutto.
    Mi conviene aspettare aprile o i primi di gennaio per non perdere interessi ??
    Chiedo perché vedo scritto rivalutazione 1 gennaio 2020.

Grazie

L'avatar di raziel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42131821
    Citazione Originariamente Scritto da pollo3000 Visualizza Messaggio
    Buongiorno

La mia sicuramente protetto online fa il compleanno a aprile .
    Sottoscritta con unico e primo versamento a aprile 2018.
    Ora causa imprevisto devo riscattare tutto.
    Mi conviene aspettare aprile o i primi di gennaio per non perdere interessi ??
    Chiedo perché vedo scritto rivalutazione 1 gennaio 2020.

Grazie
    se non vuoi perdere gli interessi devi riscattarla DOPO il primo anno di compleanno, quindi aprile 2019. Se la riscatti prima gli interessi sono praticamente nulli (tasso euribor che però è bassissimo al momento)

L'avatar di pollo3000
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    se non vuoi perdere gli interessi devi riscattarla DOPO il primo anno di compleanno, quindi aprile 2019. Se la riscatti prima gli interessi sono praticamente nulli (tasso euribor che però è bassissimo al momento)
    Il primo compleanno è già passato , era aprile 2019 , adesso devo aspettare aprile 2020 ,per non perdere interessi oppure posso riscattare adesso a Dicembre ?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    devi comunque aspettare il secondo compleanno purtroppo
    No, dalla data di apertura ne deduco che si tratta della sicuramente protetto seconda versione che funziona come la nuova con data scadenza fissa 1/1 (e lo conferma il fatto che trovi scritto data rivalutazione 1/1/2020).
    Se é così deve aspettare solo il 1/1 quando riceverà la rivalutazione e dopo può riscattare mentre se aspettasse aprile lo farebbe a vuoto perchè tanto perderebbe gli interessi compresi fra gennaio ed aprile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    4986995
    Quindi è ufficiale 3,05%, cioè 1,65%?
    Ok, bene a sapersi, alla prossima promozione Esagon inizio a spostare.

Accedi