Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. II - Pagina 180
Raggiunto accordo commerciale Usa-Cina su Fase 1, l?attenzione passa alla stagione trimestrali
Dopo 20 mesi di guerra dei dazi l?accordo di fase 1 tra Stati Uniti e Cina è stato firmato. I punti salienti dell?accordo prevedono che la Cina acquisti ulteriori beni …
Libia, Haftar blocca export petrolio, WTI e Brent reagiscono. Accordo debole a Conferenza Berlino
Focus sui prezzi del petrolio, dopo che il generale Khalifa Haftar ha fatto scattare il blocco della produzione e delle esportazioni del petrolio libico, alla vigilia della conferenza di Berlino. …
Davos, al via World Economic Forum. Priorità clima, lo studio: ‘a rischio oltre metà Pil globale’
Il gotha della finanza e i leader politici mondiali tornano a riunirsi, come a ogni inizio anno, a Davos, Svizzera, per partecipare al WEF (World Economic Forum). Presidenti, premier vari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    per il momento sono soddisfatto per il futuro si vedrà.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    7763865
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Tasso 2020 comunicato 3,05% lordo - 1,40% = 1,65 % netto gestione, da togliere ancora le tasse di restituzione-
    Da investitore anche su conti deposito (fca, progetto,rendimax,Illimity) penso che sul breve sia ancora preferibile questa polizza.
    Ma poi scusate ma la protetto vecchio tipo per il 2020 non prende in considerazione il tasso 2019 ?

L'avatar di raziel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42131821
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Tasso 2020 comunicato 3,05% lordo - 1,40% = 1,65 % netto gestione, da togliere ancora le tasse di restituzione-
    hmmm.... 1.65% lordo con una tassa sugli interessi del 20% circa... Sta iniziando a diventare corta la coperta, magari lo tengo ancora ma probabilmente per l'ultimo anno

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Da investitore anche su conti deposito (fca, progetto,rendimax,Illimity) penso che sul breve sia ancora preferibile questa polizza.
    Ma poi scusate ma la protetto vecchio tipo per il 2020 non prende in considerazione il tasso 2019 ?
    Si, ma quello che tu chiami tasso 2019 é proprio questo che hanno appena comunicato e che vale per tutte le scadenze del 2020.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    2512725
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Tutto é relativo ma lo 0,15% in meno non é così tanto, per ora mi accontento, fra un anno si vedrà...
    Si, in effetti ho guardato di fretta e non mi sono reso conto che era solo lo 0,15. Concordo con te, mi accontento e tra un anno si vedrà....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    7763865
    Si, ma quello che tu chiami tasso 2019 é proprio questo che hanno appena comunicato e che vale per tutte le scadenze del 2020.
    Si sì questo intendevo però loro lo chiamano 2019 che per noi vale per il 2020 mentre per la nuova polizza vale fino al 31 dic 2019 se ho capito bene.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2954 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Si sì questo intendevo però loro lo chiamano 2019 che per noi vale per il 2020 mentre per la nuova polizza vale fino al 31 dic 2019 se ho capito bene.
    Per la nuova vale fino al 1/1/2020 ma ovviamente non cambia nulla... ed é questo la vera differenza fra la vecchia e la nuova polizza, non tanto il fatto di conoscere prima il rendimento (cosa che comunque non mi dispiace) quanto il fatto che in sostanza il rendimento di un anno della nuova é quello dell'anno dopo della vecchia ed in un momento di cali di tassi questo già si mangia la differenza di ritenzione.
    Per fare un esempio pratico nel 2019 sulle vecchie polizze abbiamo avuto il rendimento comunicato nel 2018 quindi 3,2% della gestione che porta a 2,2% sulla sicuramente ed 1,8% su questa, sulla nuova invece il rendimento sarà (per poco visto che é nata da poco) quello comunicato ora cioè 3,05% che diventa 1,85% quindi in sostanza pochissimo in più di quello della vecchia protetto con gli altri svantaggi che sappiamo. Nel 2020 sappiamo già che su questa avremo 1,65%, sulla nuova, se tanto mi da tanto e se prosegue la tendenza in atto, potremmo essere intorno alle stesso rendimento.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4338 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    non c'ho capito molto ma mi fido

L'avatar di Elet
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1157 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Per la nuova vale fino al 1/1/2020 ma ovviamente non cambia nulla... ed é questo la vera differenza fra la vecchia e la nuova polizza, non tanto il fatto di conoscere prima il rendimento (cosa che comunque non mi dispiace) quanto il fatto che in sostanza il rendimento di un anno della nuova é quello dell'anno dopo della vecchia ed in un momento di cali di tassi questo già si mangia la differenza di ritenzione.
    Per fare un esempio pratico nel 2019 sulle vecchie polizze abbiamo avuto il rendimento comunicato nel 2018 quindi 3,2% della gestione che porta a 2,2% sulla sicuramente ed 1,8% su questa, sulla nuova invece il rendimento sarà (per poco visto che é nata da poco) quello comunicato ora cioè 3,05% che diventa 1,85% quindi in sostanza pochissimo in più di quello della vecchia protetto con gli altri svantaggi che sappiamo. Nel 2020 sappiamo già che su questa avremo 1,65%, sulla nuova, se tanto mi da tanto e se prosegue la tendenza in atto, potremmo essere intorno alle stesso rendimento.
    Analisi corretta, come sempre.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    7763865
    La perfetta analisi di gbuttit conferma la mia intenzione di tenere almeno per un altro anno questa polizza ed aprire comunque la nuova 2019 con investimento minimo perché se ho capito bene c’è tempo fino al 31/12/2019 per sottoscriverla salvo poi rivalutare tra un anno il tutto

Accedi