Polizza Genertellife "SICURAMENTE PROTETTO ONLINE" edizione 2015, cap. II - Pagina 176
Fase 2 per l’Austria: ‘Resurrezione’ da lockdown in tre date chiave. L’Italia spettatore interessato
In Italia la discussione sulla Fase 2 è solamente agli albori con ancora nessuna indicazione realmente concreta da parte del governo, ma c’è chi oltralpe sta già passando dalle parole …
Pil e debito Italia, la previsione catastrofica degli economisti di UniCredit. Agenzie di rating cosa faranno?
L’Italia è stato il primo paese dell’Europa ad essere colpito dalla morsa di Covid-19 e le ripercussioni saranno catastrofiche sul PIL a detta degli economisti di Unicredit Research. La stima …
Borsa Italiana sospinta da boom Intesa Sanpaolo (9,7%) e Unicredit (+8,7%). Esulta anche Leonardo
Incipit di ottava a spron battuto per Piazza Affari che si uniforma all’ottimo umore dei principali mercati tornati in modalità risk-on. Il Ftse Mib ha chiuso a +4% a quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di federica74
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    1312982
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Ciao sposto qui questa tua interessante considerazionea cui rispondo e metto pure due numeri per andare più sul concreto:

ho su questa polizza (Sicuramente proteto on line) circa 70K che ho versato nel tempo quando il mondo CD non offriva granchè a livello di tassi.

Ora però la situazione mondo CD - vincoli lunghi - offre tassi più alti e soprattutto non garantiti per il futuro e quindi "da prendere al volo".

Tra 12 mesi come dici è probabile/possibile che il nuovo tasso sia 1,5% e magari l'altro mondo CD non offra più queste condizioni (ad esempio l'attuale e famigerato 3,25% di illimity 5 anni non svincolabile).

Quindi i miei 70K cominciano ad essere un po' troppi per lasciarli qui... sarei propenso a spostarne una quarantina... lasciandoci 30K praticamnete liberi per eventuali necessità...

Ti sembra una mossa così fuori luogo?

Consigli e valutazioni sono ben accetti.
    Ciao, dico la mia, io con la situazione odierna non vincolerei mai a 5 anni, è vero che il tasso è di circa 0,50% superiore per i CD, parliamo per 40k di circa 200€ all'anno in più, ma in questi 5 anni secondo la mia opinione ne vedremo delle belle, quindi cerco di sfruttare sia la svincolabilità della Sicuramente e sia la capitalizzazione composta, se poi le borsa dovessero essere a -40% potrei fare uno swicth in meno di 30 gg. e li si che lo 0,50% di differenza di tasso sarebbe inutile.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    824 Post(s)
    Potenza rep
    37995852
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Tra 12 mesi come dici è probabile/possibile che il nuovo tasso sia 1,5% e magari l'altro mondo CD non offra più queste condizioni (ad esempio l'attuale e famigerato 3,25% di illimity 5 anni non svincolabile).

Quindi i miei 70K cominciano ad essere un po' troppi per lasciarli qui... sarei propenso a spostarne una quarantina... lasciandoci 30K praticamnete liberi per eventuali necessità...

Ti sembra una mossa così fuori luogo?

Consigli e valutazioni sono ben accetti.
    Le tue valutazioni sono corrette, le condivido. La polizza, lo stiamo vedendo, è destinata a calare progressivamente di anno in anno mentre un CD tipo Illimity ti garantisce un tasso stabile del 3,25% per 5 anni. La discriminante, a mio avviso, è solo la cifra che vai a spostare...ragionando su 40k a conti fatti quanto andresti a prendere in più di interessi? Vale la pena "bloccare" questi soldi 5 anni per 200 euro di differenza?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5027 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Si per la mia "gestione" - e per una parte - ne vale la pena.

Perchè prima li tolgo e prima li vincolo e prima mi tornano in mano

Perchè l'anno prossimo il rendimento sarà sceso ancora un po' e l'anno dopo ancora un po' e l'anno dopo pure...
    E quei 200 Euro di differenza annua tra 5 anni di vincolo saranno (ipotizzo eh)
    200 +
    205 +
    210 +
    215 +
    220 =
    ------
    1050 Euro in più

Questo sempre nell'ipotesi che non mi servano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    1717988

Nuovo tasso

Parlando col consulente spererebbero che rimanesse uguale all'anno scorso.
    O poco sotto al 3.20.

Secondo Voi abbiamo qualche speranza che possa essere tra il 3.15 - 3.20 oppure ci aspetta una bella mazzata verso il basso?

L'avatar di Elet
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1224 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio
    Parlando col consulente spererebbero che rimanesse uguale all'anno scorso.
    O poco sotto al 3.20.

Secondo Voi abbiamo qualche speranza che possa essere tra il 3.15 - 3.20 oppure ci aspetta una bella mazzata verso il basso?
    Tutti lo speriamo, un utente in un altra discussione parlava di un 3,05 ufficioso. Notizia a lui pervenuta tramite un conoscente in Genertellife.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    789 Post(s)
    Potenza rep
    28203377
    devono valutare che stanno bassi e se calano ancora molti li salutano... soprattutto chi ha le commissioni all'1.4

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    1717988

Toto tasso

Secondo me sarà 3.14 il nuovo tasso
    Azzardo una mia previsione.

L'avatar di federica74
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    1312982
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio
    Secondo me sarà 3.14 il nuovo tasso
    Azzardo una mia previsione.
    Azzardo pure la mia 3,12

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5027 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    spero sia sopra il 3%

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3102 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da stef76 Visualizza Messaggio
    devono valutare che stanno bassi e se calano ancora molti li salutano... soprattutto chi ha le commissioni all'1.4
    E' incredibile, ma ancora non é chiaro che questo non é un cd... non devono valutare nulla, il tasso non lo decidono loro, é il risultato della gestione separata meno le ritenute...

Accedi