aviva easyway ed.10/16

stilhaus

È meglio non investire su ciò che non conosci.
Registrato
12/10/13
Messaggi
5.124
Punti reazioni
197
vi allego il foglio informatico. che ne pensate di questa polizza?
 

Allegati

  • AVIVA EASYWAY ED 10-2016 TESTO - TARIFFA VA3 - 99722 protetto.pdf
    712,8 KB · Visite: 718
vi allego il foglio informatico. che ne pensate di questa polizza?

Web,qua sono sempre io quello che pensa,quindi non sovraccaricarmi di lavoro.i la ritenzione è sempre 1,20,ma c'è un meccanismo di recupero nel caso il rendimento retrocesso sia inferiore.

Costa l'1% per entrare,ma dichiara uno 0,5% come costo obbligatorio per la copertura caso morte per incidente stradale,che è fuori mercato

Questa ha un garantito 0 e l'altra 1

Troppo fumo e buon arrosto,ma su target importanti meglio BASE SICURA.
 
Lo 0.5% obbligatorio a fronte della copertura caso morte è già compreso nell'1% di caricamento ; la ritenzione nel primo anno è dello 0.7% .
 
Lo 0.5% obbligatorio a fronte della copertura caso morte è già compreso nell'1% di caricamento ; la ritenzione nel primo anno è dello 0.7% .

D'accordo quella copertura vale 5 volte meno tanto valeva dire per entrare ci vuole l1% .Alla stessa maniera il meccanismo di recupero delle ritenzioni,mi sembra macchinoso e tutto sommato inutile.

A Canicatti dicono parlare chiaro è segno di amicizia.
 
gestione separata "LIFIN"
costo percentuale medio annuo :
5 anni 1,28%
10 // 1,23%
15 // 1,21%
20 // 1,21 %
25 // 1,20%

l'impresa trattiene ,a titolo di costo commerciale e di gestione pari allo 0,50% per la garanzia complementare obbligatoria.tale costo e' comprensivo delle imposte pari al 2,50%.
cosa vuole dire quest'ultimo punto?
 
gestione separata "LIFIN"
costo percentuale medio annuo :
5 anni 1,28%
10 // 1,23%
15 // 1,21%
20 // 1,21 %
25 // 1,20%

l'impresa trattiene ,a titolo di costo commerciale e di gestione pari allo 0,50% per la garanzia complementare obbligatoria.tale costo e' comprensivo delle imposte pari al 2,50%.
cosa vuole dire quest'ultimo punto?

Tu per entrare spendi l'1% ,di questi lo 0,5% serve per una copertura infortunio dovuta alla circolazione stradale.Questo costo viene ampiamente compensato da una ritenzione molto bassa rispetto al mercato.E' una polizza da sottoscrivere,su un arco di tempo di almeno 5 anni.

Questa, o base sicura ti serve da base per costruirti un asset,conforme alle tue esigenze per rischio e rendimento.
 
Auguri e Buongiorno,
ma non mi sembra di leggere che ci sia un minimo garantito,cosa che Genertel invece prevede per il 2016 il 2.05
 
Auguri e Buongiorno,
ma non mi sembra di leggere che ci sia un minimo garantito,cosa che Genertel invece prevede per il 2016 il 2.05

Mura,stai sereno,se genertel renderà il 2 anche aviva sarà in condizione di darlo.Queste gestioni nei risultati lordi si somigliano tutte,la variabile non è rappresentata dal rendimento che esprimono,ma di quanta parte finisce nelle tue tasche e quanto in quelle dei gestori.

In un percorso di 5 anni a salire, la vera differenza la farà la ritenuta.
 
Ultima modifica:
Avevo adocchiato anche io questa polizza. Lo scopo è metterci i risparmi di mia figlia (5 anni) e lasciarli li fino almeno al compimento della maggiore età.
Che dite va bene? Oppure consigliate qualcosa di meglio?
 
Avevo adocchiato anche io questa polizza. Lo scopo è metterci i risparmi di mia figlia (5 anni) e lasciarli li fino almeno al compimento della maggiore età.
Che dite va bene? Oppure consigliate qualcosa di meglio?

Per piccoli tagli è meglio della sicuramente,vedi il confronto nel post (una polizza per tutti)
 
Mi si sono liberati 50k da un cd, vorrei posizionarli su questa polizza.
Mi sembra di aver capito che conviene non disinvestire prima di 3 anni pena decurtazioni .
Il tasso dovrebbe essere simile alla sicuramente protetto, unico dubbio non so se è attivabile online.:confused:
 
Ma dai hai detto 50 k mica 500k,questa polizza da il meglio di se nel tempo,ho detto 3 anni per convincere gli irriducibili della sicuramente,dati alla mano.

Non si fa on line, si fa nei circuiti bancari convenzionati o presso promotori o agenti,chiama il front office
 
Ma dai hai detto 50 k mica 500k,questa polizza da il meglio di se nel tempo,ho detto 3 anni per convincere gli irriducibili della sicuramente,dati alla mano.

Non si fa on line, si fa nei circuiti bancari convenzionati o presso promotori o agenti,chiama il front office

Allora mi sa che dovrò ripensarci a aprirla .
Grazie per l informazione .
 
UOTE=mander;47927211]Geppo.questa è nuova,finora si è parlato di polizze buone o cattive mai di canali.[/QUOTE]
Volevo capire su 20k ad esempio tra sicuramente e questa Come costi mi pare che la sicuramente costi 1.40 ogni anno e poi 20% di tassazione e questa?
 
Geppo.questa è nuova,finora si è parlato di polizze buone o cattive mai di canali.
Volevo capire su 20k ad esempio tra sicuramente e questa Come costi mi pare che la sicuramente costi 1.40 ogni anno e poi 20% di tassazione e questa

Se @mander permette l'intrusione benigna,questa è una polizza da fare e dimenticare x un pò di anni,se la confronti con i CD allora lascia stare. In sintesi questa polizza,diversa x alcuni aspetti rispetto alla sicuramente, è vantaggiosa dal 3° anno in poi, x la ritenuta del 1,20 dopo il primo anno,mentre la tassazione,a seconda di Btp - ecc. in pancia, è + o meno la stessa della sicuramente, altra differenza consta nei versamenti aggiuntivi.
Copio e incollo dal 3d una polizza alla portata di tutti, l'intervento manco a dirlo è del buon @mander:

Come si puo' constatare supposto un impiego di 20k al riscatto avremmo:

1° anno 19756 per aviva e 20120 per la sicuramente protetto
2° " 20015................. 20240................
3° " 20379................. 20262...............
4° " 20542................. 20484...............
5° " 20706................. 20606.................


Queste non sono chiacchiere,e nemmeno opinioni.
 
Ultima modifica:
Se @mander permette l'intrusione benigna,questa è una polizza da fare e dimenticare x un pò di anni,se la confronti con i CD allora lascia stare. In sintesi questa polizza,diversa x alcuni aspetti rispetto alla sicuramente, è vantaggiosa dal 3° anno in poi, x la ritenuta del 1,20 dopo il primo anno,mentre la tassazione,a seconda di Btp - ecc. in pancia, è + o meno la stessa della sicuramente, altra differenza consta nei versamenti aggiuntivi.
Copio e incollo dal 3d una polizza alla portata di tutti, l'intervento manco a dirlo è del buon @mander:

Come si puo' constatare supposto un impiego di 20k al riscatto avremmo:

1° anno 19756 per aviva e 20120 per la sicuramente protetto
2° " 20015................. 20240................
3° " 20379................. 20262...............
4° " 20542................. 20484...............
5° " 20706................. 20606.................


Queste non sono chiacchiere,e nemmeno opinioni.
La colonna a sx sonobi rendimenti di aviva e a destra di sicuramente? Che parametri hai usato ?
 
La colonna a sx sonobi rendimenti di aviva e a destra di sicuramente? Che parametri hai usato ?

I dati di aviva sono presi dal progetto linkato all'inizio,sulla base di un rendimento lordo del 2% sia per l'aviva che per la sicuramente.
 
ecco i costi:
aviva 10.png
 
Indietro