aviva easyway ed.10/16 - Pagina 68
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    9644909
    Citazione Originariamente Scritto da aktarus69 Visualizza Messaggio
    salve
    stasera sono andato presso una agenzia che gestisce prodotti Aviva per chiedere info in merito a Easyway e TopvalorNew
    l'agente mi ha detto che le hanno chiuse.. vi risulta?

poi mi ha fatto un pippone galattico sugli investimenti, tracolli finaziari etc etc
    alla fine mi proporrà qualcosa di Allianz....
    che dite?
    grazie
    cambia agenzia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    530753
    cosa ti fa arrivare a questa conclusione...??

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    9644909
    cosa ti fa arrivare a questa conclusione...??
    easyway chiusa? Non mi risulta assolutamente
    se altri hanno notizie in merito prego segnalarle ma mi pare una cosa mai sentita ultimamente

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    26537403
    Easyway non è stata chiusa o almeno non per il momento.
    Il fatto è che sulle polizze di ramo I i margini per le compagnie e per gli intermediari sono talmente risicati che diventa quasi antieconomico farle sottoscrivere; per questa ragione molti operatori cercano di dissuadere i risparmiatori dal sottoscriverle cercando di dirottarli su altro (in pieno conflitto di interesse, aggiungo io).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    530753
    avevo il sospetto che non fosse vantaggiosa per lui , infatti voleva dirottarmi su Allianz con le classiche polizze miste..... che io non voglio!
    di sicuro non stipulerò nulla in quanto ho chiesto mele e mi vengono proposte patate

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    26537403
    avevo il sospetto che non fosse vantaggiosa per lui , infatti voleva dirottarmi su Allianz con le classiche polizze miste..... che io non voglio!
    di sicuro non stipulerò nulla in quanto ho chiesto mele e mi vengono proposte patate
    Qualora tu avessi necessità per la Easyway resto a disposizione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    530753
    Citazione Originariamente Scritto da mikamike Visualizza Messaggio
    grazie mille
    leggendo il forum mi sembra di capire che questa sia una buona polizza, in linea con quello che cerco (rischio bassissimo),
    cercherò un'altra agenzia che non mi faccia tanti problemi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    5748281
    Questa polizza potrebbe essere buona per diversificare...una domanda: da riepilogo costi di caricamento mi sembra che siano 1% al primo e 0,5% ai successivi...confermate che è così? In tal caso è opportuno fare il bonifico del minimo e il grosso del versamento solo successivamente, corretto??

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    26537403
    Citazione Originariamente Scritto da gomax Visualizza Messaggio
    Questa polizza potrebbe essere buona per diversificare...una domanda: da riepilogo costi di caricamento mi sembra che siano 1% al primo e 0,5% ai successivi...confermate che è così? In tal caso è opportuno fare il bonifico del minimo e il grosso del versamento solo successivamente, corretto??
    1% ingresso, 0,5% aggiuntivi. Primo anno trattenuta dello 0,7% dal rendimento della gestione separata Lifin, dal secondo anno in poi trattenuta dell'1,2%.
    Simuliamo un rendimento lordo della gestione lifin del 3,5% se investi 5k, effettivamente investiti saranno 4950€ che rivalutati dopo un anno saranno 5088,6€; al compleanno aggiuntivo di 100k con caricamento dello 0,5% si avranno 99500€ che si aggiungeranno ai 5088,6€ quindi 104.588,6€ che con rendimento sempre del 3,5% rivalutati dopo due anni dal versamento iniziale saranno 106994,138€.
    Se invece investiamo subito 105k effettivamente investiti saranno 103950€ che rivalutati dopo un anno, simulando sempre un rendimento lordo costante della gestione del 3,5%, saranno 106860,6€ e che dopo due anni saranno 109318,394€ .
    Morale... se si ha la possibilità meglio fare il versamento più corposo subito

L'avatar di cammello
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da mikamike Visualizza Messaggio
    @mikamike in che zona sei?

grazie

C