aviva easyway ed.10/16 - Pagina 126
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    32891728
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Solo da agenzia, giusto?
    Niente online anche per il riscatto?
    Collocatore o raccomandata/pec diretta alla compagnia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    8581197
    Ciao, avrei necessità di una buona gestione separata per parcheggiare liquidità.
    A parte le differenze contrattuali che conosco, in merito al rendimento come mai questa differenza tra la Aviva e la Genertel?
    Cosa contiene la Aviva e come fa a mantenere in questo contesto un rendimento così alto?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    4343872
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    certo, nessuno ha detto il contrario, quindi che intendi dire?
    che il rendimentoin caso di rialzo tassi per un po si abbasseranno

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1639 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da gomax Visualizza Messaggio
    Ciao, avrei necessità di una buona gestione separata per parcheggiare liquidità.
    A parte le differenze contrattuali che conosco, in merito al rendimento come mai questa differenza tra la Aviva e la Genertel?
    Cosa contiene la Aviva e come fa a mantenere in questo contesto un rendimento così alto?
    contiene titoli

questa non è più sottoscrivibile quindi non puoi sottoscriverla

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    790 Post(s)
    Potenza rep
    42846450
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    che il rendimentoin caso di rialzo tassi per un po si abbasseranno
    Non si può dire, dipende dai titoli in portafoglio.
    E comunque la modalità di contabilizzazione consente di rallentare la velocità di adeguamento dei tassi, nel bene e nel male.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    891755

Aviva easyway

Ciao a tutti, posseggo una easyway 2016, sottoscritta a fine 2019 prima della chiusura. A quanto avevo letto la compagnia a aviva era passata a cnp , cosa che mi era stata confermata anche dall agente che avevo contattato quando appresi di questa vendita (in realtà non aveva grandi informazioni, quando lo conobbi mi disse subito che lui si occupava di danni al 99% della sua attività, anzi le caratteristiche della easyway gliele dissi io). Adesso, cercando online la nuova easyway ed. 2020 per farla aprire a un familiare (a mio avviso l obbligazionario a tasso fisso va venduto e portato in una polizza se non si vuole vedere decrescere), mi appare il sito di aviva vita, con in prima pagina il prodotto easyway e l avviso che aviva è stata incorporata nel gruppo intesa sanpaolo. Se vado nei rendimenti dell gestioni separate, la lifin non c è. Voi avete capito qualcosa? Forse una parte di aviva è andata a intesa e un altra a cnp? Avete informazioni circa il futuro di queste 2 polizze? Grazie!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    891755
    Non funziona come avere un btp. La gestione separata ha un altro meccanismo di contabilizzazione e soprattutto la 2016 ha la garanzia del capitale di anno in anno. Io non credo che il rendimento scenderà.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    4343872
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    Non si può dire, dipende dai titoli in portafoglio.
    E comunque la modalità di contabilizzazione consente di rallentare la velocità di adeguamento dei tassi, nel bene e nel male.
    Scusa forse tu ti riferisci al valore storico, se è quello si, sono tranquillo da quel punto di vista io mi riferisco al rendimento

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    2743481
    Buonasera a tutti,
    Sapreste dirmi se è ancora possibile fare il versamento aggiuntivo sulla versione VA3 ?
    Inoltre qualcuno ha ricevuto la lettera a Settembre/Ottobre con il rendimento annuale ?
    Ultima modifica di Mago74; 01-11-21 alle 12:00

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    361 Post(s)
    Potenza rep
    2743481
    Ricevuto estratto conto al 30/9/2021, rendimento 3,56%.

Sapreste dirmi se è ancora possibile fare versamenti aggiuntivi ?

Accedi