aviva easyway ed.10/16 - Pagina 123
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve avete qualche novità sull’andamento del rendimento di quest’anno ?

L'avatar di marco1081
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    7637302
    Citazione Originariamente Scritto da Farsar Visualizza Messaggio
    Salve avete qualche novità sull’andamento del rendimento di quest’anno ?
    Mi chiedevo anch io la stessa cosa visto il cambio di "proprietà", ma vedo che non ci sono ancora dei riscontri

L'avatar di john donkey
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    7554041
    Tra l'altro non è presente la lettera di rivalutazione sul sito l'anno scorso di questi tempi era già presente da due settimane.
    Volevo fare versamento aggiuntivo ma questo cambio mi trattiene dal farlo, salvo liquidare l'intera posizione se i risultati saranno penosi.

L'avatar di cammello
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da john donkey Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non è presente la lettera di rivalutazione sul sito l'anno scorso di questi tempi era già presente da due settimane.
    Volevo fare versamento aggiuntivo ma questo cambio mi trattiene dal farlo, salvo liquidare l'intera posizione se i risultati saranno penosi.
    @john donkey
    per "penosi" cosa si intende, in questo contesto?

Grazie

C

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    3656996
    Di solito vi versano la cedola annualmente rispetto alla data di sottoscrizione oppure a fine anno/inizio anno successivo ?

L'unico dato che ho io è quello della gestione Lifin 2020 che è del 3.5%, ovviamente lordo. L'acquisizione da parte di CNP poi è abbastanza recente quindi ammesso che apportino modifiche non penso lo facciano subito o quantomeno non se ne vedrà l'effetto nell'immediato.

Come tutte le polizze va monitorata annualmente visto il periodo storico ed il rendimento delle obbligazioni ai minimi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    2743481
    Anche io vorrei fare un versamento aggiuntivo, ma vorrei capire prima il rendimento nei primi mesi dell’anno

L'avatar di marco1081
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    7637302
    Ho scritto una mail nell'apposito form nell' area privata della polizza, ma zero risposte

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    42272713
    Citazione Originariamente Scritto da pegasus75 Visualizza Messaggio
    In questi giorni c'è stata la ricorrenza annuale della mia polizza e si è aggiornato il valore.
    Il rendimento annuale (marzo 2020 - marzo 2021) è stato il seguente:
    Rendimento gestione separata--> 3,57%
    Trattenuta--> - 1,20%
    Rivalutazione applicata alla polizza--> 2,37%

Molto soddisfatto, speriamo che il gli eventi recenti non intacchino la gestione, anche se non sono troppo ottimista.
    Questo il rendimento retrocesso a marzo; certo che se state ad aspettare il rendimento mese per mese avete sbagliato il prodotto, andate su un conto deposito dove prendete forse il 2% lordo per 5 anni, non svincolabile e con bollo a carico.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    357 Post(s)
    Potenza rep
    2743481
    Vincolare ora in un CD al 2% lordo per 5 anni direi anche di no.
    La gestione separata di AViva, se mantiene la rendita del 2020 conviene ancora.
    Purtroppo anche io non ho ricevuto l’estratto conto annuale che normalmente arriva a maggio, altro motivo che mi fa preoccupare, quindi per ora non aggiungo capitali su tale polizza.
    Oggi non riesco nemmeno ad accedere all’area personale..

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    42272713
    Io ora accedo senza problemi.
    Per l'estratto conto annuale ho attivo l'invio digitale e l'ho regolarmente ricevuto circa 20 gg dopo il compleanno della polizza.

Accedi