Polizza vita ILIFE di Genertellife - Pagina 3
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: in generale, la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Calmail Visualizza Messaggio
    Eh, io purtroppo non posso. La mia polizza è la casomai plus, che oggi non è più sottoscrivibile. Credo però che possa risponderci @lospecial1 che ha aperto il thread, sono curioso anch'io visto che ho la scadenza al 2019 e sicuramente poi mi proporranno il rinnovo con l'iLife
    @Calmail ma se ti scade nel 2019 quando l'hai fatta?

L'avatar di Calmail
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da tuareg63 Visualizza Messaggio
    @Calmail ma se ti scade nel 2019 quando l'hai fatta?
    Nel 2014 a 32 anni x 5 anni di contratto. Se mi continuo a trovare bene con loro l'idea è che a 37 anni ne farò una nuova per altri 25 anni (che è la scadenza massima su Genertel), in modo che possa coincidere con la mia data di pensionamento. Conta che con l'Inpgi posso accedere alla pensione con 63 anni di età e 20 di contribuzione e l'importo dell'assegno che fa da sbarramento è praticamente irrilevante rispetto agli attuali requisiti Inps (1,5X l'assegno sociale contro le 2,8X che richiede la GS dell'Inps + 63 anni e 7 mesi ).

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Nel 2014 a 32 anni x 5 anni di contratto. Se mi continuo a trovare bene con loro l'idea è che a 37 anni ne farò una nuova per altri 25 anni (che è la scadenza massima su Genertel), in modo che possa coincidere con la mia data di pensionamento. Conta che con l'Inpgi posso accedere alla pensione con 63 anni di età e 20 di contribuzione e l'importo dell'assegno che fa da sbarramento è praticamente irrilevante rispetto agli attuali requisiti Inps (1,5X l'assegno sociale contro le 2,8X che richiede la GS dell'Inps + 63 anni e 7 mesi ).
    non ho capito che cosa c'entri l'età di pensionamento
    non stiamo parlando di una temporanea caso morte e invalidità permanente?

L'avatar di Calmail
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    non ho capito che cosa c'entri l'età di pensionamento
    non stiamo parlando di una temporanea caso morte e invalidità permanente?
    Ti rispondo in privato perché normalmente è come dici tu, ma io come dicevo non ho la classica situazione standard a cui deve far fronte un lavoratore... quindi il mio discorso non fa testo

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ti rispondo in privato perché normalmente è come dici tu, ma io come dicevo non ho la classica situazione standard a cui deve far fronte un lavoratore... quindi il mio discorso non fa testo
    secondo me ci sono 2 motivi per fare un'assicurazione sulla vita:
    garantire il tenore vita a chi rimane oppure dare un valore alla propria vita e farselo riconoscere dall'assicurazione (tipico per esempio di chi devolve il capitale per scopi umanitari, beneficenza o per la costituzione di una fondazione a proprio nome)

L'avatar di Calmail
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    secondo me ci sono 2 motivi per fare un'assicurazione sulla vita:
    garantire il tenore vita a chi rimane oppure dare un valore alla propria vita e farselo riconoscere dall'assicurazione (tipico per esempio di chi devolve il capitale per scopi umanitari, beneficenza o per la costituzione di una fondazione a proprio nome)
    Per me il ragionamento è che il mio tenore di vita attuale sarebbe comunque garantito visto che con le opere d'ingegno il reddito che ricevo è slegato dal concetto dell'h/lavoro ed è legato invece alla capacità di creare un'opera creativa ed originale, ma non essendoci più io questo reddito potrebbe non essere più incrementato continuamente nel tempo. Quindi dall'assicurazione mi farei pagare il "mancato incremento", visto che sono piuttosto giovane e penso di poter avere un buon sviluppo di carriera. Ragionamento simile per il discorso invalidità. Comunque il mio caso credo rappresenti un'eccezione, a parte ovviamente la cerchia dei miei colleghi non penso possa fare testo per molti.

L'avatar di ZioPaperone081
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    928198

info generlife ILIFE

Salve,
    leggo che questa discussione è un pò vecchiotta ma si parla della stessa Polizza TCM - Generlife ILIFE.

Sono un giovane di 35anni con famiglia ( moglie ed un pargoletto) dopo aver fatto una surroga mutuo ho disdetto la polizza TCM che avevo con la Zurich ( che mi assicurava lo stesso importo mutuato in caso di decesso dell' intestatario mutuo).
    Ora dopo aver surrogato ho pensato che serve avere una copertuta non solo in caso di morte o invalidità dell'intestatario mutuo, ma anche del coniuge in modo da non trovarmi o far trovare, chi resta in vita, in difficoltà tra rata mutuo e costo della vita ( trovandosi con monoreddito)
    Non essendo del mestiere e quindi facile preda degli assicuratori, ho visto la polizza ILIFE di Generlife.

Da premettere che le polizze vita, pensione ed altro non le ho mai viste con buon occhio, visto che hanno sempre fregature e mai guadagni economici.

Chiedevo a voi qualche info ed aiuto.
    La mia idea e quella di un prodotto che copra me o mia moglie ( famiglia) economicamente in caso viene a mancare uno dei due produttori di reddito in famiglia, o che perda il lavoro in caso di invalidità, visto che attualmente abbiamo un mutuo a 15 anni attivo.

Con Generlife ho fatto dei preventivi :
    100k x 15 anni - mia moglie 30anni - copertura causa morte o malattie gravi x 30k ( con controllo analisi ogni 2 anni)
    80k x 15 anni - mia moglie 30anni - copertura causa morte o malattie gravi x 30k ( con controllo analisi ogni 2 anni)
    60k x 15 anni - io 35 anni - copertura causa morte o malattie gravi x 30k ( con controllo analisi ogni 2 anni)

cosa mi consigliate??

L'avatar di ZioPaperone081
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    928198
    qualche info??

Citazione Originariamente Scritto da ZioPaperone081 Visualizza Messaggio
    Salve,
    leggo che questa discussione è un pò vecchiotta ma si parla della stessa Polizza TCM - Generlife ILIFE.

Sono un giovane di 35anni con famiglia ( moglie ed un pargoletto) dopo aver fatto una surroga mutuo ho disdetto la polizza TCM che avevo con la Zurich ( che mi assicurava lo stesso importo mutuato in caso di decesso dell' intestatario mutuo).
    Ora dopo aver surrogato ho pensato che serve avere una copertuta non solo in caso di morte o invalidità dell'intestatario mutuo, ma anche del coniuge in modo da non trovarmi o far trovare, chi resta in vita, in difficoltà tra rata mutuo e costo della vita ( trovandosi con monoreddito)
    Non essendo del mestiere e quindi facile preda degli assicuratori, ho visto la polizza ILIFE di Generlife.

Da premettere che le polizze vita, pensione ed altro non le ho mai viste con buon occhio, visto che hanno sempre fregature e mai guadagni economici.

Chiedevo a voi qualche info ed aiuto.
    La mia idea e quella di un prodotto che copra me o mia moglie ( famiglia) economicamente in caso viene a mancare uno dei due produttori di reddito in famiglia, o che perda il lavoro in caso di invalidità, visto che attualmente abbiamo un mutuo a 15 anni attivo.

Con Generlife ho fatto dei preventivi :
    100k x 15 anni - mia moglie 30anni - copertura causa morte o malattie gravi x 30k ( con controllo analisi ogni 2 anni)
    80k x 15 anni - mia moglie 30anni - copertura causa morte o malattie gravi x 30k ( con controllo analisi ogni 2 anni)
    60k x 15 anni - io 35 anni - copertura causa morte o malattie gravi x 30k ( con controllo analisi ogni 2 anni)

cosa mi consigliate??

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1116 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Passa alla discussione sulle Tcm ... temporanee caso morte

Accedi