Polizza vita ILIFE di Genertellife - Pagina 2
Webinar Trading & Investimenti: le migliori strategie sui certificati d’investimento
Dopo un inizio di ottobre poco fortunato per gli indici internazionali, a causa di alcuni indicatori macro negativi, torna la serenità sul mercato. Tutti gli indici europei infatti sono tornati …
Unicredit cavalca i rumor in vista del piano: titolo +28% dai minimi e analisti vedono spazio per ulteriore rally
Banche in evidenza a Piazza Affari con Unicredit che si erge a migliore della classe dopo la prima ora di contrattazioni. Il titolo segna un balzo di oltre il 2,5% …
Brexit, sì Westminster a emendamento Letwin fa saltare di nuovo tutto. Il caso delle lettere di Boris Johnson
E così il sì all’emendamento Letwin fa saltare di nuovo tutto: c’è chi parla di trappola parlamentare, di ennesimo tentativo di far deragliare la Brexit, di battaglia personale contro Boris …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Calmail Visualizza Messaggio
    Ciao Tuareg, intanto grazie per le precisazioni. Io ho la casomai plus, sono andato a vedermi il fascicolo e mi riporta i seguenti criteri:

In caso di riconoscimento dello stato di Invalidità Totale e Permanente dell’Assicurato, poiché il pagamento della
    prestazione è subordinato alla persistenza dell’invalidità, la liquidazione della prestazione sarà frazionata secondo le
    seguenti modalità:
    - 10% della prestazione al termine del periodo di accertamento (si veda Art. 3.2);
    - 10% della prestazione dopo un anno se perdura lo stato di invalidità;
    - 80% della prestazione dopo due anni se perdura lo stato di invalidità.
    I suddetti importi debbono intendersi maggiorati degli interessi moratori a decorrere dal trentesimo giorno successivo
    ai singoli momenti prestabiliti.
    Successivamente al pagamento di una parte del capitale, qualora lo stato di invalidità totale come definito all’art. 3
    non perduri, la Società interrompe la liquidazione del capitale residuo dandone comunicazione scritta al Contraente.
    Il Contraente può ripristinare, entro 30 entro giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, la copertura
    assicurativa per la prestazione residua, versando tutte le rate di premio non corrisposte senza interessi; decorso tale
    termine, il contratto si risolve definitivamente e non è più ripristinabile.

Onestamente avevo scartato la nuova polizza perché mi richiedeva di recarmi a fare visite mediche e altre cose di questo genere e mi sembrava una scocciatura e perdita di tempo a trent'anni di età (conta che siamo assicurati sia io che mia moglie, quindi era un discorso da moltiplicare X2)... oltretutto il consulente (di solito sempre cortese e mai aggressivo) aveva provato a forzare un po' la vendita in sostituzione della polizza precedente e lì mi si era acceso un campanello di allarme.
    ok... la casomaiplus non va bene (indennizzo a 24 mesi) e non va bene neppure la ilife (indennizzo a 12 mesi)

L'avatar di Calmail
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da tuareg63 Visualizza Messaggio
    ok... la casomaiplus non va bene (indennizzo a 24 mesi) e non va bene neppure la ilife (indennizzo a 12 mesi)
    Sì, infatti le condizioni su questo punto sono simili. Per me restano ok (ho altri back up), ad ogni modo fai bene a renderle esplicite perché ovviamente questa cosa loro non la pubblicizzano. Grazie mille per il post

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Sì, infatti le condizioni su questo punto sono simili. Per me restano ok (ho altri back up), ad ogni modo fai bene a renderle esplicite perché ovviamente questa cosa loro non la pubblicizzano. Grazie mille per il post
    A mio avviso la vera questione non è tanto avere dopo 6 mesi l'anticipo e poi aspettare il riconoscimento della invalidità, anche con inps ed inail i tempi sono lunghi.con ricorsi, liti, ed arbitrati.Tant'è che spesso si aspetta la delibera di questi enti per chiedere alla compagnia il giusto indennizzo.

Anzi direi che qui uno schema è tracciato,in altri casi il liquidatore parte da una prima offerta pari al 50, mettiamo dopo 1 anno,arriva a 70 dopo 3 anni e chiude l'arbitrato a 80 dopo 5 anni.

Conclusioni se le liti si chiudessero nei tempi previsti da questa polizza saremmo un popolo felice.

Ps Quanto costa l'IP ad un 40enne, per 25 anni, e per 100k,anche questo conta.

L'avatar di Calmail
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    A mio avviso la vera questione non è tanto avere dopo 6 mesi l'anticipo e poi aspettare il riconoscimento della invalidità, anche con inps ed inail i tempi sono lunghi.con ricorsi, liti, ed arbitrati.Tant'è che spesso si aspetta la delibera di questi enti per chiedere alla compagnia il giusto indennizzo.

Anzi direi che qui uno schema è tracciato,in altri casi il liquidatore parte da una prima offerta pari al 50, mettiamo dopo 1 anno,arriva a 70 dopo 3 anni e chiude l'arbitrato a 80 dopo 5 anni.

Conclusioni se le liti si chiudessero nei tempi previsti da questa polizza saremmo un popolo felice.

Ps Quanto costa l'IP ad un 40enne, per 25 anni, e per 100k,anche questo conta.
    Certamente dipende dalle situazioni. Per me in particolare lo schema dei rimborsi riportato non sarebbe un problema perché i miei familiari avrebbero comunque dei flussi reddituali costanti indipendenti dal fatto che possa continuare a scrivere o meno, però c'è da dire che non rientro nelle c.d. casistiche standard...

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Certamente dipende dalle situazioni. Per me in particolare lo schema dei rimborsi riportato non sarebbe un problema perché i miei familiari avrebbero comunque dei flussi reddituali costanti indipendenti dal fatto che possa continuare a scrivere o meno, però c'è da dire che non rientro nelle c.d. casistiche standard...
    Daccordo,ma io volevo significare che comunque sia, in Italia queste faccende hanno tempi lunghi.

Ti chiedevo,quante la differenza fra la,tcmcon ip e senza.Grazie

L'avatar di Calmail
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Daccordo,ma io volevo significare che comunque sia, in Italia queste faccende hanno tempi lunghi.

Ti chiedevo,quante la differenza fra la,tcmcon ip e senza.Grazie
    Ah, ok. Sai che non credo di saperti rispondere? Io avevo chiesto di attivarmi tutte le coperture possibili ai tempi, sto provando a sfogliare il fascicolo ma non trovo nulla. Te lo allego:

casomai_plus_20131230.pdf

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ah, ok. Sai che non credo di saperti rispondere? Io avevo chiesto di attivarmi tutte le coperture possibili ai tempi, sto provando a sfogliare il fascicolo ma non trovo nulla. Te lo allego:

casomai_plus_20131230.pdf
    Beh,se simuli,prima senza e poi con..ottieni per differenza il costo della ip che secondo me trattandosi di totale dovrebbe valere relativamento poco rispetto ad una ip/ipm normale.Grazie

L'avatar di Calmail
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Beh,se simuli,prima senza e poi con..ottieni per differenza il costo della ip che secondo me trattandosi di totale dovrebbe valere relativamento poco rispetto ad una ip/ipm normale.Grazie
    Eh, io purtroppo non posso. La mia polizza è la casomai plus, che oggi non è più sottoscrivibile. Credo però che possa risponderci @lospecial1 che ha aperto il thread, sono curioso anch'io visto che ho la scadenza al 2019 e sicuramente poi mi proporranno il rinnovo con l'iLife

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6096 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Eh, io purtroppo non posso. La mia polizza è la casomai plus, che oggi non è più sottoscrivibile. Credo però che possa risponderci @lospecial1 che ha aperto il thread, sono curioso anch'io visto che ho la scadenza al 2019 e sicuramente poi mi proporranno il rinnovo con l'iLife
    Dovrebbe esserci un apposito calcolatore.

L'avatar di Calmail
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Dovrebbe esserci un apposito calcolatore.
    Sul mio account personale genertel non lo trovo, c'è solo il modulo sul sito pubblico ma ti chiede i dati e se faccio un preventivo poi il consulente comincia a tempestarmi di nuovo di chiamate per farmi sostituire la polizza...

per quello speravo nell'autore del thread, dovrebbe avere già in mano i dati se torna a farsi vivo

Accedi