Polizza "Mia Protezione" di Axa-MPS
Raggiunta intesa parziale Usa-Cina su commercio, mercati sorvolano le minute di Bce e Fed
Lasciati per il momento da parte i timori di un rallentamento globale dopo l?ultima tornata di dati macroeconomici deboli sulla salute dell?economia americana ed europei, i mercati azionari hanno ripreso …
Guerra commerciale: toni trionfanti di Trump su intesa Usa-Cina, ma analisti Wall Street scettici
Più una tregua che non l’imminente fine della guerra commerciale di cui Donald Trump si sta vantando: così la maggior parte degli analisti di Wall Street descrive l’intesa tra Usa …
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1449733

Buongiorno a tutti,
    cosa ne pensate di questo prodotto? AXA Mia Protezione
    Qui il fascicolo informativo: Fascicolo Informativo
    ciao ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Ampia, diverse coperture e costi proporzionati. Interessante la combinazione di più coperture che cumulate generano scontistica

L'avatar di Didol
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    926 Post(s)
    Potenza rep
    34547949
    sembra molto buona.....e completa.......sarebbe interessante sapere il prezzo.

stavo leggendo anche io questa https://www.axa.it/protezione-salute

probabilmente meno completa........

la scelta fra le varie compagnie è infinita ma Axa pare volersi distinguere....

mi confermate che eventualmente bisogna recarsi in una filiale MPS per l'apertura della polizza?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1449733
    Io molto probabilmente in questi giorni andrò in MPS per un preventivo per la Mia Protezione, poi darò i dettagli.

Citazione Originariamente Scritto da didol Visualizza Messaggio
    sembra molto buona.....e completa.......sarebbe
    mi confermate che eventualmente bisogna recarsi in una filiale MPS per l'apertura della polizza?
    didol, per le polizze esclusivamente AXA come la Protezione salute che dici tu devi andare in un'agenzia AXA, per le polizze MPS-Axa devi andare in una filiale MPS.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1449733
    Preventivo fatto. Onestamente non sono molto entusiasta. Sotto vi ho indicato i massimali scelti con le mie considerazioni personali.

- 100.000 morte/invalidità permanente (oltre 60%)
    Il 60% di invalidità è un po' altina no?
    - 50.000 invalidità permanente causata da malattia (oltre 60%)
    Corrisponde al 50% del premio per morte/invalidità permanente. Per avere una copertura più alta si è costretti ad alzare il massimale della copertura per morte/invalidità permanente
    - 750 €/mese per perdita impiego. E' il massimo selezionabile in polizza.
    Questo quanto citato nel fascicolo informativo "L’indennità è riconosciuta per un massimo di 18 mensilità, per ciascun Assicurato, per l’intera durata della Polizza;
    la copertura assicurativa cessa a seguito della liquidazione della diciottesima indennità periodica quale cumulo di
    uno o più Sinistri occorsi sulla Polizza per la sua intera durata, rinnovi inclusi."

Questo significa che dopo 18 mesi "di sinistri" non sarà più possibile contare su alcuna copertura impiego. La vedo un po' carente come copertura!
    - 1.000.000 garanzia capo famiglia
    Totale 629/anno con rinnovo tacito frazionabile anche semestralmente o mensilmente.
    Mi aspetto inoltre che ogni anno il premio sarà destinato a salire in funzione dell'età e della rischiosistà del cliente.
    Obbligatorietà di aprire conto MPS al momento il minimo è 5 €/mese + 19 €/anno carta bancomat. Il primo anno gratuito.

A voi ogni considerazione.
    ciao ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1449733
    Età 40 anni.
    Per scadenza cosa intendi? La polizza ha scadenza annuale con rinnovo tacito.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1449733
    Citazione Originariamente Scritto da moorecat Visualizza Messaggio
    una polizza caso morte aperta e' un controsenso visto che ogni anno che passa le tue probabilità' di campare diminuiscono il premio aumenterà' in maniera più' che proporzionale fino a che dovrai per forza disdettare.
    E comunque non e' questo lo scopo di una polizza rischio morte: tu hai 40 anni presumo abbia dei figli ancora piccoli. Dovresti farti una polizza con durata fino a che loro hanno 25 anni, nella speranza che in quel momento siano sistemati, cosi' se nel frattempo crepi loro hanno la possibilità' di finire gli studi. Le altre esigenze coprile con delle assicurazioni specifiche.
    Onestamente non me la spiego neppure io. Possibile che una polizza temporanea caso morte abbia durata annuale? Che senso ha?
    Ho 40 anni ma non ho nessuno a carico. Infatti la polizza che sto valutando servirebbe a darmi un po' di "tranquillità" per il mutuo che sto per accendere.
    Cosa intendi per "assicurazioni specifiche"?
    Grazie. ciao ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Avete novità su questa polizza infortuni mia protezione ?
    Qualcuno l’ha stipulata ?

Accedi