Protezione Reale di Reale Mutua

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

zonnet

zonnet
Registrato
27/2/06
Messaggi
404
Punti reazioni
16
Qualcuno ha mai considerato questa? Ha dei costi per riscatti e tende a privilegiare chi li lascia almeno qualche anno, ma ha un cpma abbastanza ridotto e sull'ipotesi di rendimento del 3% che è visibile nella documentazione mi dà un rendimento finale migliore della sicuramente protetto per la quale mi hanno fatto un preventivo. Ma il cpma comprende anche gli eventuali spese di riscatto?
Qualcuno sa i rendimenti della gestione Reale 2?

http://www.realemutua.it/rma/prodotti/risparmio/protezione-reale
 
Qualcuno ha mai considerato questa? Ha dei costi per riscatti e tende a privilegiare chi li lascia almeno qualche anno, ma ha un cpma abbastanza ridotto e sull'ipotesi di rendimento del 3% che è visibile nella documentazione mi dà un rendimento finale migliore della sicuramente protetto per la quale mi hanno fatto un preventivo. Ma il cpma comprende anche gli eventuali spese di riscatto?
Qualcuno sa i rendimenti della gestione Reale 2?

http://www.realemutua.it/rma/prodotti/risparmio/protezione-reale

Se la usi correttamente cosi come dovrebbe essere usata una polizza di capitale,è eccellente,5 *****.
 
Mi pare di capire che la gestione separata sia nuova, quindi comprando i titoli in questi anni la vedo dura arrivare al 3% di rendimento.
Mi piace poco la presenza del costo di caricamento; potrebbe essere interessante aprirla con premio minimo e incrementare poi in futuro con versamenti aggiuntivi ( se e quando i rendimenti saliranno).
 
Quindi non ci sono dati storici sulla resa della gestione separata?
Certo che lo 0,5% di "commissione" e molto poco rispetto a quello che applicanto altre polizze.
 
Qualcuno ha mai considerato questa? Ha dei costi per riscatti e tende a privilegiare chi li lascia almeno qualche anno, ma ha un cpma abbastanza ridotto e sull'ipotesi di rendimento del 3% che è visibile nella documentazione mi dà un rendimento finale migliore della sicuramente protetto per la quale mi hanno fatto un preventivo. Ma il cpma comprende anche gli eventuali spese di riscatto?
Qualcuno sa i rendimenti della gestione Reale 2?

Reale Mutua - Protezione Reale, la soluzione d
Da quello che ho capito le spese di riscatto dal settimo anno in poi non ci sono.
 
La gestione è nuova,ma i costi sono talmente irrisori da renderla vantaggiosa.

Il costo dell'1,55 % di ingresso è ben compensato,dalla ritenzione dello 0,5,e rende la polizza proponibile a partire dal 3° anno.

Considerare la polizza un investimento sicuro ed affidabile nel tempo serve a togliere tanta disinformazione che circonda questo forum,per riconsiderare queste polizze per quelle che sono,non un alternativa ai CD,bensi una base attorno a cui costruire un asset.

Il fatto poi che la gestione è nuova,non significa nulla, queste gestioni quando nascono portano in nuce buoni titoli,buone cedole e buoni dividendi,e l'esiguità della massa amministrata rende agevole girarle e rivoltarle come un calzino.Non ho mai visto una nuova gestione avere rendimenti peggiori delle vecchie.con portafogli bolsi.

Nei prossimi anni,l'aumento abnorme delle masse amministrate porterà i gestori ad affacciarsi sul mercato azionario,alla ricerca della loro ritenzione e della remunerazione all'utenza.finora èstato facile dividere pani e pesci,il bello comincia ora,a mio avviso varrà il detto meno pago meno rischio.
 
ottima polizza, il problema è se fidarsi o no di mander...:D
 
Il fatto che il premio unico puo' essere di soli 2500 euro e quelli aggiuntivi di soli 1000 lo rende un "salvadanaio" interessante, certo uscire dopo il primo anno va fatto solo per reali necessita' altrimenti e' una stro...stupidata

Il costo d'ingresso non mi pare poi cosi' esagerato vista l'ottica di lungo periodo, voglio leggermi bene il fascicolo informativo e soprattutto aspettare che la sviscerate per bene :D :D
 
Caricamento proporzionale al premio (compresi i versamenti aggiuntivi) 1,55 % del premio netto

Ok questa cosa dell'1.55% pure sui versamenti aggiuntivi incide pesantemente, comincia a non piacermi piu' :no:
 
Ma come può una nuova gestione separata offrire rendimenti competitivi dovendo acquistare oggi i vari titoli?
Le altre gestioni separate hanno in pancia titoli remunerativi acquistati in passato, al contrario della nuova gestione separata.
Al momento questa polizza può essere interessante solo in ottica futura, quando i rendimenti del mercato saliranno.
Cosa ne pensate?
 
Boh questa ha penali di uscita per ogni anno, il 3% non e' certo garantito poi per ogni versamento che fai paghi una commissione, direi che margini di guadagno per loro ne vedo parecchi
 
ottima polizza, il problema è se fidarsi o no di mander...:D

Dopo 7054 messaggi,dovresti saper riconoscere di chi fidarsi,anche perchè non sono mago zurli',e non occorre la sfera per queste faccende.e poi mica hai pagato la consulenza.

Quello specchietto sui rendimenti 2014 parla chiaro e dice quello che qui ho sempre sostenuto,e cioè che i gestori poco han fatto finora per meritare le ricche ritenzioni che percepiscono.Il 2014 ed anche il 2015,cosi come il 2013 e 2012 sono stati anni di forte ripresa per i mercati azionari,ma i rendimenti tranne rare eccezioni sono stati inferiori di gran lunga alle attese..Questi vi tengono a bagno maria

Conclusioni,se questi prendono molto per dare poco,meglio pagare poco per avere di più.o no.

Altre 2 osservazioni,c'è stato un intervento che sottolinea come il 3% lordo promesso sia esagerato,embè allora perchè il 4 % che tanti presentano,non è sfacciato.

C'è un altro che non ha la serie storica,ma per avere un ritorno dell'1, 2%non occorre la serie storica,specie con le gestioni seriali.
 
Ultima modifica:
Ma come può una nuova gestione separata offrire rendimenti competitivi dovendo acquistare oggi i vari titoli?
Le altre gestioni separate hanno in pancia titoli remunerativi acquistati in passato, al contrario della nuova gestione separata.
Al momento questa polizza può essere interessante solo in ottica futura, quando i rendimenti del mercato saliranno.
Cosa ne pensate?


Una nuova gestione non parte da zero,l'ho spiegato nell'altro intervento.
 
Boh questa ha penali di uscita per ogni anno, il 3% non e' certo garantito poi per ogni versamento che fai paghi una commissione, direi che margini di guadagno per loro ne vedo parecchi

Sarà da vedere che rendimenti darà, essendo nuova gestione non c'è alcuno storico quindi potrebbe essere interessante bloccarla con il premio minimo e poi sfruttare i versamenti aggiuntivi quando si avrà qualche dato in più.
 
Sarà da vedere che rendimenti darà, essendo nuova gestione non c'è alcuno storico quindi potrebbe essere interessante bloccarla con il premio minimo e poi sfruttare i versamenti aggiuntivi quando si avrà qualche dato in più.

Sempre tanto,quanto paghi.
 
Boh questa ha penali di uscita per ogni anno, il 3% non e' certo garantito poi per ogni versamento che fai paghi una commissione, direi che margini di guadagno per loro ne vedo parecchi

Ma perchè gli altri il 4 l'ho garantiscono.
 
E' una polizza da tenere oltre i sei anni in modo da azzerare le penali di uscita.
Anche il caricamento iniziale del 1,55%, nel caso di versamento unico si recupera abbondantemente negli anni successivi con una trattenuta di solo lo 0,5% sui rendimenti.
Resta l'incognita dei rendimenti del fondo, è un pò un atto di fede.

Potrebbe essere più vantaggiosa ma nello stesso tempo presenta più rischi rispetto ad una Genrtellife, per fare un esempio.
 
La gestione è nuova,ma i costi sono talmente irrisori da renderla vantaggiosa.

Il costo dell'1,55 % di ingresso è ben compensato,dalla ritenzione dello 0,5,e rende la polizza proponibile a partire dal 3° anno.

Considerare la polizza un investimento sicuro ed affidabile nel tempo serve a togliere tanta disinformazione che circonda questo forum,per riconsiderare queste polizze per quelle che sono,non un alternativa ai CD,bensi una base attorno a cui costruire un asset.

Il fatto poi che la gestione è nuova,non significa nulla, queste gestioni quando nascono portano in nuce buoni titoli,buone cedole e buoni dividendi,e l'esiguità della massa amministrata rende agevole girarle e rivoltarle come un calzino.Non ho mai visto una nuova gestione avere rendimenti peggiori delle vecchie.con portafogli bolsi.

Nei prossimi anni,l'aumento abnorme delle masse amministrate porterà i gestori ad affacciarsi sul mercato azionario,alla ricerca della loro ritenzione e della remunerazione all'utenza.finora èstato facile dividere pani e pesci,il bello comincia ora,a mio avviso varrà il detto meno pago meno rischio.

Ma sei un agente mutua che strapompi sta roba...?? :o::confused:
Costi irrisori.??? Se l 1,5 per cento di caricamento iniziale e 6 anni di tunnel al 2 % per uscire prima sono irrisori ....:eek::eek:

Il fatto infine che la gestione sia nuova e nasca il 1 gennaio 2016 vuol dire tantissimo....con un Bund decennale allo 0,4 e un Btp al 1,5 lordo ...non sapevo che le compagnie di ass siano degli enti benefattori che portano in nuce e in dote ai novelli sposi doni e cedole gratis offerte a saldo...:cool:
 
Indietro