Generali One

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

shining77pd

Nuovo Utente
Registrato
26/12/13
Messaggi
24
Punti reazioni
0
Buongiorno Signori vi auguro buone feste!
La polizza di cui al titolo e' svantaggiosa rispetto alla ben nota "sicuramente protetto on-line"? Lo chiedo perché purtroppo mi rendo conto che rispetto alle vostre conoscenze in materia sono ancora parecchio indietro, e cercando di capire le varie differenze tra i prodotti, mi ritrovo sempre un pochino in difficoltà.

Quando leggo caricamento, si intende che sulla somma versata trattengono x%? :eek:

Cercavo una soluzione di investimento di questo tipo ( con capitale unico ed eventuali aggiunte nel tempo possibili ) ad un paio di prodotti ad accumulo di due compagine diverse ( pensavo ALLIANZ E GENERALI ) in modo da differenziare un pochino su compagnie sulla carta solide.

Se ho detto cavolate o cose senza senso, non sono permaloso, fatemi pure sapere. Sono un attimino in difficoltà cercando di mantenere il mio capitale senza farmelo aggredire, ed allo stesso tempo non vorrei pagare costi assurdi come molte polizze hanno.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Buone feste anche a te:)
La polizza in questione ha costi di caricamento (3% per premio <50k€) e costi di riscatto nei primi 5 anni (sotto forma di maggiore trattenuta sul rendimento, se non ho letto male), con trattenuta sul rendimento del 1,40%. Insomma una polizza più cara e vincolante rispetto alla Sicuramente Protetto (che non ha costi).

Esattamente, caricamento del 3% significa che si trattengono il 3% dell'importo versato:(
 
Ultima modifica:
Bene, da profano che si avvicina al settore, ho già capito parecchio.
DA scartare sul nascere insomma.
Sulla solidità di Allianz e Generali ( sulla carta, ovvio ) il mio pensiero e' corretto secondo la vostra idea?
 
Bene, da profano che si avvicina al settore, ho già capito parecchio.
DA scartare sul nascere insomma.
Sulla solidità di Allianz e Generali ( sulla carta, ovvio ) il mio pensiero e' corretto secondo la vostra idea?

Per capitali > a 25k c'è,forever di generali,ritenzione 1,5 e 60 eu di costo iniziale.
 
Riesumo questo thread per chiedere un parere aggiornato (la Forever non c'e' piu' pare).

Nei vari prospetti di Generali One non trovo il cmpa, vedo solo un RIY che, rispetto ad altre polizze Generali, sembra un po' piu basso in relazione ai rendimenti favorevoli presunti.
Mi riferisco solo alla polizza con la gestione Geval $ (che pero' ha un rischio relativo al cambio $).

Il consulente Generali me la sconsiglia (mi ha consigliato la Valore Futuro, che ho scartato virando su Aviva Easyway)... ha un senso questa Generali One con un orizzonte temporale di 10 anni?

grazie
 
Riesumo questo thread per chiedere un parere aggiornato (la Forever non c'e' piu' pare).

Nei vari prospetti di Generali One non trovo il cmpa, vedo solo un RIY che, rispetto ad altre polizze Generali, sembra un po' piu basso in relazione ai rendimenti favorevoli presunti.
Mi riferisco solo alla polizza con la gestione Geval $ (che pero' ha un rischio relativo al cambio $).

Il consulente Generali me la sconsiglia (mi ha consigliato la Valore Futuro, che ho scartato virando su Aviva Easyway)... ha un senso questa Generali One con un orizzonte temporale di 10 anni?

grazie

Sinteticamente

1. La Forever è riservata:

ai già clienti che al momento della sottoscrizione del presente contratto siano
contraenti di polizze vita retail, in vigore, emesse da almeno sei mesi e a cui manchino almeno sei mesi alla
scadenza.


2. Valore futuro è tossica,perchè esosa ed aleatoria

3. La One esosa
 
Sinteticamente

1. La Forever è riservata:

ai già clienti che al momento della sottoscrizione del presente contratto siano
contraenti di polizze vita retail, in vigore, emesse da almeno sei mesi e a cui manchino almeno sei mesi alla
scadenza.


2. Valore futuro è tossica,perchè esosa ed aleatoria

3. La One esosa

Grazie per la sintesi Mander.

Io Valore Futuro l'ho cestinata in favore di Aviva easyway, ma ho dei familiari che preferirebbero Generali - per motivi che puoi immaginare- quindi stavo vedendo se c'era qualcosa di competitivo, ma non mi pare.

Voglio solo raccogliere le informazioni relative ad alcune polizze, anche prendendo spunto da quello che leggo qui sul forum e presentarle, poi loro decideranno.

Grazie di nuovo.
 
Grazie per la sintesi Mander.

Io Valore Futuro l'ho cestinata in favore di Aviva easyway, ma ho dei familiari che preferirebbero Generali - per motivi che puoi immaginare- quindi stavo vedendo se c'era qualcosa di competitivo, ma non mi pare.

Voglio solo raccogliere le informazioni relative ad alcune polizze, anche prendendo spunto da quello che leggo qui sul forum e presentarle, poi loro decideranno.

Grazie di nuovo.

la one era cara incendiata quando le gestioni separate veleggiavano a mille, figurarsi adesso che l'hanno resa ancora piu' cara e le gestioni sono tracollate.
se non ricordo male oltre al caricamento del 3% che si abbatteva con l'aumento del capitale tratteneva pure l 1,8 dal rendimento gestione...
 
la one era cara incendiata quando le gestioni separate veleggiavano a mille, figurarsi adesso che l'hanno resa ancora piu' cara e le gestioni sono tracollate.
se non ricordo male oltre al caricamento del 3% che si abbatteva con l'aumento del capitale tratteneva pure l 1,8 dal rendimento gestione...

Credo sia ancora come ricordi te, sul contratto si legge che il caricamento e' del 3%, sul KID invece il caricamento non viene menzionato...non capisco se sia una scelta facoltativa o no, sicuramente non e' molto sensato, perche' ti aspetteresti ti trovare tutti i costi sul KID

Non se ne salva una di queste Generali...
 
la one era cara incendiata quando le gestioni separate veleggiavano a mille, figurarsi adesso che l'hanno resa ancora piu' cara e le gestioni sono tracollate.
se non ricordo male oltre al caricamento del 3% che si abbatteva con l'aumento del capitale tratteneva pure l 1,8 dal rendimento gestione...

perché le gestioni separate sono tracollate?
 
Credo sia ancora come ricordi te, sul contratto si legge che il caricamento e' del 3%, sul KID invece il caricamento non viene menzionato...non capisco se sia una scelta facoltativa o no, sicuramente non e' molto sensato, perche' ti aspetteresti ti trovare tutti i costi sul KID

Non se ne salva una di queste Generali...

il caricamento è menzionato, solo che lo spalmano sui 10 anni (periodo di detenzione raccomandato) per intortare meglio la clientela (strategia che usano tutti sul kid)

Cattura.PNG
 
perché le gestioni separate sono tracollate?

perche' rispetto a 10 anni fa non rendono piu' una fava (questo in generale in tutte le compagnie)...la gesav con prodotti meno caricati (all' epoca) rende un punto in meno per dire...
 
perche' rispetto a 10 anni fa non rendono piu' una fava (questo in generale in tutte le compagnie)...la gesav con prodotti meno caricati (all' epoca) rende un punto in meno per dire...

Vero anche che le reti non hanno più obblighi di budget stringenti.Intendo dire che fino a 5 anni addietro non potevi stare in INA o Generali senza fare il vita.Oggi bastano le temporanee ed il ramo danni.
 
Vero anche che le reti non hanno più obblighi di budget stringenti.Intendo dire che fino a 5 anni addietro non potevi stare in INA o Generali senza fare il vita.Oggi bastano le temporanee ed il ramo danni.

non proprio, i budget commerciali vita in tutte le compagnie ci sono ancora ma si sono spostati sugli ibridi :D
Hai voglia a fare i volumi con le tcm? :D:D:D
 
il caricamento è menzionato, solo che lo spalmano sui 10 anni (periodo di detenzione raccomandato) per intortare meglio la clientela (strategia che usano tutti sul kid)

Vedi l'allegato 2640156

Ti ringrazio! Questa cosa infatti non riuscivo a capirla, perche' la dicitura 'una tantum' mi traeva in inganno.

Anche perche' dopo ti viene presentato un costo ricorrente per anno, quindi pensi di aver afferrato lo svolgimento temporale dei costi, invece no...
 
La trattenuta è dell'1.40
Caricamento 3%
Rendimenti Gesav sempre in calo
Mi sa che generali presto la toglierà di mezzo vogliono puntare sull'ibrido.
Il Ramo 1 presto temo che scomparirà sempre meno garanzie, costi esorbitanti e rendimento sempre in calo.
 
X Curiosità, Ma secondo Voi è sempre sottoscrivi ile?

Un mio amico la voleva fare questa one e quelli dell'agenzia gli hanno detto che nn si può più fare consigliandogli tutt'altro tipo di polizze ci siamo capiti:yes::D:D:D

Secondo Voi è realmente così?

Perché strano sul sito c'è.

Che ne pensate?
 
Un mio amico la voleva fare questa one e quelli dell'agenzia gli hanno detto che nn si può più fare consigliandogli tutt'altro tipo di polizze ci siamo capiti:yes::D:D:D

Secondo Voi è realmente così?

Perché strano sul sito c'è.

Che ne pensate?

Le compagnie incentivano i prodotti ibridi oramai...
 
Indietro