Rc auto prima.it qualcuno la conosce? - Pagina 43
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado è tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era già concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce più di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tassi BTP 10y a un soffio dal 5%, e nel più breve Italia peggio di Grecia. Spread oltre soglia pericolo Bce
Premessa per chi, guardando ai BTP e a Piazza Affari, è tentato di parlare subito di attacco dei mercati contro l?Italia di Giorgia Meloni: il sentiment è negativo ovunque, con le vendite che si abbattono sull?azionario e sui bond.  E? tuttavia vero che, oltre alla carica di sell contro la sterlina e il debito UK,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2444 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Grazie. Aggiungo anche l'ipotesi che vedi mai te ne capiti un altro, magari più grosso, a quel punto il jolly me lo giocherei lì (due in un anno soltanto sarebbe ancora peggio)

Ma secondo voi qual è il limite oltre il quale conviene ricorrere all'assicurazione?
    credo che è molto soggettiva la cosa e quanto uno può spendere nell'immediato, da quale classe di merito si proviene e quanto paghi di assicurazione.

Per me sotto i 1k vale la pena trovare un accordo.....sopra penso che sia meno conveniente per me in prima classe e pago meno di 300 euro annui

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    20133307
    Buon giorno sarei interessato ad assicurarmi con prima assicurazione.
    Ed vorrei sapere alcune informazioni:
    1 scegliendo il rimborso diretto, basta che invio la constatazione amichevole e nel caso serva, la patente di chi guidava e ci pensano loro?
    2 in caso di sinistro come vi siete trovati?
    3 tra la mia assicurazione ( online), e quella prima ( rimborso diretto) la differenza é di circa 20€, però se metto il furto la differenza aumenta di 100€.
    Guardando i prezzi furto con prima 25 con altra 100 come mai tutta questa differenza sul furto?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    3525 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Aggiungo chiedendo, in fase di richiesta preventivo e successivamente di sottoscrizione del contratto, quale modalità di risarcimento è opportuno indicare: "tutte le opzioni" o "risarcimento diretto".
    Grazie.

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2067 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Aggiungo chiedendo, in fase di richiesta preventivo e successivamente di sottoscrizione del contratto, quale modalità di risarcimento è opportuno indicare: "tutte le opzioni" o "risarcimento diretto".
    Grazie.
    Assolutamente risarcimento diretto in quanto in caso di incidente senza colpa potrai confrontarti ed essere risarcito direttamente dalla tua assicurazione.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    10827 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Piano Visualizza Messaggio
    Buon giorno sarei interessato ad assicurarmi con prima assicurazione.
    Ed vorrei sapere alcune informazioni:
    1 scegliendo il rimborso diretto, basta che invio la constatazione amichevole e nel caso serva, la patente di chi guidava e ci pensano loro?
    2 in caso di sinistro come vi siete trovati?
    3 tra la mia assicurazione ( online), e quella prima ( rimborso diretto) la differenza é di circa 20€, però se metto il furto la differenza aumenta di 100€.
    Guardando i prezzi furto con prima 25 con altra 100 come mai tutta questa differenza sul furto?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Credo che per darti una risposta valida, bisognerebbe leggere il contratto e vedere che condizioni presentano le due assicurazioni.
    Per dire, il mese scorso, poichè mi scadeva appunto l'assi dell'auto, iniziai anche io ad usare i soliti motori di ricerca ed appunto mi si presentò "Prima" come quella meno costosa; però poi è emerso che a differenza di quella che avevo in scadenza (Genertel), non mi offriva ne la scatola nera (che svolge anche la funzione d'informarmi se l'auto è stata potenzialmente oggetto di furto), ne mi offriva il rimborso fino a 200€ in caso di necessità del carroattrezzi (sia in Italia che almeno nella UE), per non dire che in caso di sospensione della polizza, Genertel non si fa pagare nulla se si opera da APP, sia nel sospendere che poi nel riattivare.
    Alla fine, per scarsi 60€ ho preferito rinnovare con Genertel.
    Con questo non voglio screditare "Prima", anzi devo ringraziarla perché con il fatto che offra tariffe ridotte rispetto ad altre, permette a me utilizzatore, di provare a contrattare al ribasso, cosa che appunto ho fatto con Genertel, all'atto del rinnovo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    1717997
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando di passare a Prima, tra le coperture che mi interessano ci sono i danni da eventi atmosferici e quelli da urto con animali selvatici. Ho provato a fare un preventivo ma non ho visto queste voci, qualcuno ha esperienze in merito? Grazie

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    2672 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da flf Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando di passare a Prima, tra le coperture che mi interessano ci sono i danni da eventi atmosferici e quelli da urto con animali selvatici. Ho provato a fare un preventivo ma non ho visto queste voci, qualcuno ha esperienze in merito? Grazie

Credo che con Prima non siano previste queste garanzie accessorie..

L'avatar di Gico1966
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da flf Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Per i danni causati da eventi atmosferici esiste la copertura, ma in abbinamento alla garanzia furto e incendio (copertura prevista solo per le auto, applicabile esclusivamente ai nuovi veicoli e con franchigia).
    Per quelli legati da urto con animali selvatici, no! Neanche se attivi la Kasko.
    Trovi tutte le info sul set informativo nonché sul sito (a piè di pagina).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Fanno tantissima reclam

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    3525 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Assolutamente risarcimento diretto in quanto in caso di incidente senza colpa potrai confrontarti ed essere risarcito direttamente dalla tua assicurazione.
    Chiedo inoltre se inserendo il numero di telefono e l'indirizzo email al momento della richiesta di un preventivo, in seguito si viene subissati di chiamate o sms per pubblicizzare il prodotto.
    Grazie per i suggerimenti.

Accedi