Rc auto prima.it qualcuno la conosce? - Pagina 42
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    16008595
    Grazie per le risposte. Ho un pò digitalizzato tutto nella mia vita, mi mancano le assicurazioni ma devo studiarmele un pò per sbilanciarmi. Magari proverò lo scooter come test.
    A proposito ho letto che su Prima.it si può sospendere l'assicurazione dello scooter o della moto, 1 volta in 365 giorni. Ci sono assicurazioni più flessibili da questo punto di vista cioè che consentono almeno 2 sospensioni in 365 giorni?

Mi rispondo da solo perché ho trovato questo post:
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Be devo anche dire che credo di essere vincolato al calendario di eventi che ho prima indicato perché :
    1. Ricordo che GENERTEL mi permette di sospendere l'assicurazione quante volte voglio (ma mai fatto sull'auto, solo sullo scooter), la richiesta di sospensione è gratuita solo facendola via APP, se chiamo il numero verde mi costa 30/35€;
    2. Però, facendola via APP, la sospensione mi decorre dal giorno in cui opero, cioè non posso scegliere chessò una data da qui a 3,4,5 giorni, quindi sono obbligato ad aspettare la data alla quale intendo sospendere (perché vado fuori dall'Italia) e quindi attuarla, sperando che sia possibile perché ricordo che anni fa con altra assicurazione (non ricordo bene se fosse Vittoria o Unipol), non era possibile operare la sospensione se si era a ridosso della scadenza (mio caso 15/MAG);
    3. Questo è un altro motivo per il quale intendo contattare, Prima Assicurazioni, se non dopo aver attuato la sospensione,(ed aver avuto la certezza di poterla fare), altrimenti chiamandoli prima, non saprei che data comunicare per far decorrere la nuova assicurazione.
    Ultima modifica di Wizengamot; 10-05-22 alle 12:47

L'avatar di galimba
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1999 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    come procedono i risarcimenti da grandine? tutto ok? esperienze?

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1157 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da galimba Visualizza Messaggio
    come procedono i risarcimenti da grandine? tutto ok? esperienze?
    Sulla casa? o auto?

L'avatar di galimba
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1999 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Sulla casa? o auto?
    auto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    buon pomeriggio a tutti, anch'io prossimo alla scadenza della mia assicurazione (il 13 luglio) ho visto un preventivo con prima. Ovviamente la differenza di prezzo non è paragonabile, siamo a meno della metà di quello che pago attualmente. Ma in caso di adesione sapete come funziona con la vecchia assicurazione, li avvisano loro? e più o meno con i tempi ci sono o è ormai tardi?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    19274314
    Non c'è più obbligo di avvisare la vecchia compagnia ( auto/moto).
    Non c'è più il rinnovo automatico.

L'avatar di marble
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    2316 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ciao a tutti,

domanda che con Prima c'entra fino ad un certo punto.

Sono assicurato con Prima (IPITQ, risarcimento diretto) con una auto ed una moto, classe 1 da tempo immemore, senza incidenti. Assicurazione auto inclusi alcuni optional è sui 330 euro. Ieri mia figlia ha avuto la bella pensata di urtare con lo specchietto in retro uno scooter parcheggiato. Danni alla macchina: 0 , lo scooter invece cadendo ha subito qualche danno, che è stato quantificato pari a 200 euro da un carrozziere.

Secondo voi visto l'importo conviene indennizzare brevi manu, o dare lo scarico all'assicurazione?

p.s.
    fra le coperture opzionali NON c'è il "bonus protetto" che mantiene la stessa classe ....
    Ultima modifica di marble; 28-06-22 alle 21:42

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    purtroppo in base ad esperienze con altre assicurazioni, quando l'importo è piccolo conviene risolverlo da se altrimenti rischi rincari anche superiori...vedi comunque se gli altri possono darti risposte più precise

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2443 Post(s)
    Potenza rep
    42756329
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

domanda che con Prima c'entra fino ad un certo punto.

Sono assicurato con Prima (IPITQ, risarcimento diretto) con una auto ed una moto, classe 1 da tempo immemore, senza incidenti. Assicurazione auto inclusi alcuni optional è sui 330 euro. Ieri mia figlia ha avuto la bella pensata di urtare con lo specchietto in retro uno scooter parcheggiato. Danni alla macchina: 0 , lo scooter invece cadendo ha subito qualche danno, che è stato quantificato pari a 200 euro da un carrozziere.

Secondo voi visto l'importo conviene indennizzare brevi manu, o dare lo scarico all'assicurazione?

p.s.
    fra le coperture opzionali NON c'è il "bonus protetto" che mantiene la stessa classe ....
    Risarcimento senza intervento dell assicurazione tutta la vita

In 5 anni l assicurazione tra classe di merito aumentata e attestato di rischio "sporco" vai a pagare negli anni almeno il triplo se non di più

L'avatar di marble
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    2316 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Risarcimento senza intervento dell assicurazione tutta la vita

In 5 anni l assicurazione tra classe di merito aumentata e attestato di rischio "sporco" vai a pagare negli anni almeno il triplo se non di più
    Grazie. Aggiungo anche l'ipotesi che vedi mai te ne capiti un altro, magari più grosso, a quel punto il jolly me lo giocherei lì (due in un anno soltanto sarebbe ancora peggio)

Ma secondo voi qual è il limite oltre il quale conviene ricorrere all'assicurazione?

Accedi