Assicurazione sulla vita Ina 03n* - Differimento automatico
Stellantis, Unicredit e e le altre: ecco le top pick 2022 di Piazza Affari secondo Mediobanca
La prima seduta della settimana, orfana della bussola di Wall Street – chiusa in occasione del Martin Luther King day – vede Piazza Affari muoversi in buon rialzo e riavvicinare …
Economia, nel 2022 sarà crescita per l’89% dei CEO: da informatica e sanità i rischi principali
L’economia nel 2022 sarà in crescita, ma le imprese dovranno fare attenzione soprattutto alle minacce sanitarie e informatiche. Potrebbero riassumersi così le posizioni espresse dai CEO, raccolte nella 25a Annual …
Caos Quirinale, rischio elezioni anticipate, spread BTP-Bund: Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l’Italia?
Mario Draghi non più Mr Whatever It Takes per l'Italia; non più paladino dei BTP, scudo anti-spread, Re Mida dei bond, come qualcuno era arrivato a ribattezzarlo? E soprattutto noi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Assicurazione sulla vita Ina 03n* - Differimento automatico

Buongiorno,
    ho bisogno di un consiglio: ho una polizza di assicurazione venticinquennale sulla vita tariffa Ina 03n* in scadenza i primi di Dicembre, non avendo bisogno di riscuotere il capitale, mi è stato proposta una polizza "Generali ancora". Io però ho sentito parlare di Differimento automatico e di tasso minimo garantito. Vorrei sapere se con questa polizza ne ho diritto. Ho fatto questa domanda all'agente assicurativo ma sostanzialmente non ho avuto risposta.
    Qualcuno sa darmi dei chiarimenti?
    Ringrazio
    Cordiali saluti

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10312 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da FiliGiulia Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho bisogno di un consiglio: ho una polizza di assicurazione venticinquennale sulla vita tariffa Ina 03n* in scadenza i primi di Dicembre, non avendo bisogno di riscuotere il capitale, mi è stato proposta una polizza "Generali ancora". Io però ho sentito parlare di Differimento automatico e di tasso minimo garantito. Vorrei sapere se con questa polizza ne ho diritto. Ho fatto questa domanda all'agente assicurativo ma sostanzialmente non ho avuto risposta.
    Ringrazio
    Cordiali saluti
    Il differimento,non è un fatto automatico,lo devi chiedere ed ottenere.Il vantaggio principale consiste nella clausola di rivalutazione,che per la vecchia moneta forte prevede il 75% della inflazione + 1,5,o l'80% del rendimento.

Considerato che bce cerca di riaccendere l'inflazione attraverso il QE ,l'idea non è malvagia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1680789
    Ciao, anche io sono nella stessa situazione con una polizza vita INA in scadenza tra 2 settimane.
    Gli assicuratori continuano a spingere, con telefonate sopra telefonate, per farmi entrare nella gestione separata Generali Ancora mentre io ho chiesto di poter effettuare il differimento della polizza come indicato nelle condizioni generali di contratto vigenti al momento della stipula.
    Loro sostengono che queste condizioni sono cambiate e non è più possibile fare il differimento.
    Mi sembra un'enorme cavolata detta soltanto per spingermi a fare ciò che dicono e presumibilmente a garantire loro una bella provvigione sul capitale rinvestito.

La mia polizza ha un tasso tecnico del 0% e un minimo garantito del 4%.
    Credo che il differimento sia la soluzione migliore, sbaglio?
    Gli assicuratori sostengono che in realtà in caso di differimento (che comunque non sarebbe più possibile, a loro dire) mi sarebbe garantito non il 4% ma lo 0%...

Qualcuno ci è passato prima di me?
    Avrei intenzione di mandare una raccomandata AR a Ina/Generali dicendo che intendo esercitare il differimento prima della scadenza della polizza.
    E' la mossa corretta?
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10312 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da jack__shephard Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io sono nella stessa situazione con una polizza vita INA in scadenza tra 2 settimane.
    Gli assicuratori continuano a spingere, con telefonate sopra telefonate, per farmi entrare nella gestione separata Generali Ancora mentre io ho chiesto di poter effettuare il differimento della polizza come indicato nelle condizioni generali di contratto vigenti al momento della stipula.
    Loro sostengono che queste condizioni sono cambiate e non è più possibile fare il differimento.
    Mi sembra un'enorme cavolata detta soltanto per spingermi a fare ciò che dicono e presumibilmente a garantire loro una bella provvigione sul capitale rinvestito.

La mia polizza ha un tasso tecnico del 0% e un minimo garantito del 4%.
    Credo che il differimento sia la soluzione migliore, sbaglio?
    Gli assicuratori sostengono che in realtà in caso di differimento (che comunque non sarebbe più possibile, a loro dire) mi sarebbe garantito non il 4% ma lo 0%...

Qualcuno ci è passato prima di me?
    Avrei intenzione di mandare una raccomandata AR a Ina/Generali dicendo che intendo esercitare il differimento prima della scadenza della polizza.
    E' la mossa corretta?
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
    Ti avevo gia risposto,la 03n,è una vecchia monetaforte con una rivalutazione vantaggiosa,se ritorna l'inflazione,come dice la bce,

Il prolungamento non è un tuo diritto,ed il tasso tecnico del 4% vale durante il periodo pagamento premi,

Se fai il prolungamento ti verrà garantito l'80%del rendimento ottenuto o il 75 dell'inflazione più 1,5 punti.

Ancora o leali vanno bene per periodi lunghi o se hai capitali aggiuntivi da mettere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1680789
    Ho una 03C Moneta Forte ante 95

nella clausola delle mie condizioni generali di polizza c'è scritto che si applica il tasso di riferimento calcolato come durante la decorrenza della polizza mentre pagavo i premi (retrocessione 80%) con un minimo garantito del 4

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4402772
    Buongiorno,
    Ringrazio
    Cordiali saluti
    Qui una vecchia discussione su prodotto similare. La chiave per superare le resistenze dell' agenzia è il modello fascette blu

vecchia polizza vita/rendita ed eventuale trasformazione / conversione in f.a.p.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4402772
    Citazione Originariamente Scritto da scelta_di_campo Visualizza Messaggio
    Qui una vecchia discussione su prodotto similare. La chiave per superare le resistenze dell' agenzia è il modello fascette blu

vecchia polizza vita/rendita ed eventuale trasformazione / conversione in f.a.p.

http://www.finanzaonline.com/forum/assicurazioni/504151-polizza-vita-ina-assitalia-linea-3c.html

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ragà postate un link al fascicolo informativo

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10312 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da jack__shephard Visualizza Messaggio
    Ho una 03C Moneta Forte ante 95

nella clausola delle mie condizioni generali di polizza c'è scritto che si applica il tasso di riferimento calcolato come durante la decorrenza della polizza mentre pagavo i premi (retrocessione 80%) con un minimo garantito del 4
    No se è ante 95 la rivalutazione e pari al maggior valore fra l'80% del rendimento realizzato ed il 75 dell'inflazione più 1,5%.Il 4 di garantito non c'è, o lo confondi col tasso tecnico perchè in illo tempore si lavorava con tasso tecnico 3 o 4.ma non c'è e non c'è mai stato un minimo garantito,per questa tariffa.

L'avatar di mander
    Mentioned
    658 Post(s)
    Quoted
    10312 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Buongiorno,
    Ringrazio
    Cordiali saluti
    Il differimento non è automatico lo devi chiedere.Non c'èun garantito c'è una rivalutazione che varia in funzione dell'anno di sottoscrizione, o ti leggi le condizioni di polizza,o li posti
    Ultima modifica di mander; 09-12-15 alle 15:17

Accedi