opinioni polizza Poste protezione casa

melito

Nuovo Utente
Registrato
4/2/15
Messaggi
317
Punti reazioni
13
Salve a tutti,

ho sottoscritto dal'aprile 2012 la polizza ''Poste protezione casa''

non riesco a valutarla appieno, secondo voi conviene come tipo di polizza o c'è di meglio attualmente sul mercato?

grazie a chi vorrà rispondermi
 
Salve a tutti,

ho sottoscritto dal'aprile 2012 la polizza ''Poste protezione casa''

non riesco a valutarla appieno, secondo voi conviene come tipo di polizza o c'è di meglio attualmente sul mercato?

grazie a chi vorrà rispondermi

Troppo generica la tua richiesta,quella di posteitaliane mi sembra la classica polizza a taglio fisso, tre tagli,facile da vendere come tutte le polizze di questo tipo ma poco personalizzabile.

Una buona polizza per la casa deve comprendere,l'incendio,il furto la responsabilità civile.l'assistenza e tante altre garanzie complementari.

Fare il confronto poi in rapporto alla prestazione/ prezzo,spesso è fuorviante perché la vera differenza la fanno le esclusioni,gli scoperti le franchigie,e l'estensione sul territorio di una valida struttura liquidativa che poche compagnie possono offrire.
 
Ciao,

non so se potete consigliarmi...non ho mai usufruito della Poste Protezione MutltiRC (capo famiglia +case)...
Ho verificato che comprende la protezione di una o piu case per danni verso terzi.

Ora non avendo mai usifruito di nessun tipo di assicurazione di questo tipo non mi è chiara una cosa:
ho un balcone che lascia filtrare l acqua nel soffitto del vicino di sotto.

Se apro un sinistro, mi saranno sostenute le spese di riparazione dell' infiltrazione/perdita del balcone o della sola tinteggiatura del vicino sotto ?
Perche se cosi fosse avendo se ho ben compreso, una franchigia di 150€ penso non valga proprio la pensa di fare la denuncia del sinistro...

avete per caso idea ?
 
Ciao,

non so se potete consigliarmi...non ho mai usufruito della Poste Protezione MutltiRC (capo famiglia +case)...
Ho verificato che comprende la protezione di una o piu case per danni verso terzi.

Ora non avendo mai usifruito di nessun tipo di assicurazione di questo tipo non mi è chiara una cosa:
ho un balcone che lascia filtrare l acqua nel soffitto del vicino di sotto.

Se apro un sinistro, mi saranno sostenute le spese di riparazione dell' infiltrazione/perdita del balcone o della sola tinteggiatura del vicino sotto ?
Perche se cosi fosse avendo se ho ben compreso, una franchigia di 150€ penso non valga proprio la pensa di fare la denuncia del sinistro...

avete per caso idea ?

se e' una sezione RC e basta ovviamente solo il danno al terzo, il tubo te lo paghi...
PS: se non e' dovuto al tubo ma e' una infiltrazione fine a se stessa la riparazione del tuo balcone non ti verra' mai pagata anche avendo assicurata la sezione incendio...l'infiltrazione per usura/errata impermeabilizzazione e compagnia cantante sono sempre escluse.
 
grazie mille è proprio il chiarimento che mi serviva. Tra l' altro gli ho scritto non mi hanno nemmeno risposto ^_^
 
Indietro