Genertellife piano piano
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Genertellife piano piano

Scusate la poca esperienza , chiedo :
    Vorrei mettere da parte 400€ al mese e sono orientato per la poliza "Genertellife piano piano ", a ME conviene ascoltare il loro consiglio cioè di farne una da 200€ questo mese e una da 200€ fra 3/4 mesi così ho scadenze diverse ?
    Esempio : giugno 2015 inizio piano e dopo 12 mesi ( vincolo minimo ) ho le miei 12 rate da poter riscattare se mi servono poi se gli altri 200 partono a ottobre 2015 dopo altri 12 mesi posso riscattare sempre che ne abbia bisogno.
    L'operatore mi è sembrato molto " sincero" nel consigliarmi però mi è sorto il dubbio che più polize faccio più soldi spendo anche se lui mi ha assicurato costi di caricamento = zero e c'è anche scritto.
    Scusate il papiro .
    Grazie a chi vuole rispondere.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Quel che dice è giusto, tieni presente che se dopo 12 mesi riscatti non avrai il rendimento dell'anno, ma almeno potrai riavere la tua somma.
    È anche vero il contrario, aspettando qualche mese per fare la seconda polizza, dovrai poi aspettare qualche mese in più per riscattare con rendimento maturato la seconda parte.
    Fatta questa premessa valuta quale delle due opzioni ti sembrano più adatte al tuo caso....per quanto riguarda l'addetto del calo center, forse ti ha dato un consiglio disinteressato, forse guadagna qualcosa in più con 2 polizza da 200 che con una da 400, ma è solo un'ipotesi e a te non cambia nulla.

L'avatar di davide978
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non capisco la convenienza. Se ne fai una sola tra un anno puoi riscattare tutto. Con due devi aspettare un anno + qualche mese.

Se invece sai già che metà di quei soldi ti servono tra un anno, fai un piano da 200 euro/mese e basta.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6077 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Mache discorsi,quella polizza serve a costruire un capitale nel tempo con la possibilità di fare versamenti unici aggiuntivi,

Sono anche ammessi i riscatti parziali,o totali ma come linea di tangente,com,e imprevisto,

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ainixio giugno sono 1 anno di versamenti ma la cedola non mi è stata accreditata. come mai? chiamerà il colsenter lunedi

L'avatar di lambda
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da tantra Visualizza Messaggio
    ainixio giugno sono 1 anno di versamenti ma la cedola non mi è stata accreditata. come mai? chiamerà il colsenter lunedi
    Cedola?
    Che fai tu versi da una parte e loro dall'altra?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lambda Visualizza Messaggio
    Cedola?
    Che fai tu versi da una parte e loro dall'altra?
    mi stai a pigliare x il ****? non ha un rendimento annuo del 2% circa?perchè dici che io verso di qua e loro di la? se hai ragione lunediblocco i versamentie ritiro tutto, grazie di avermi avvisato comunque

L'avatar di ferroarrugginito
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    23022412
    mi stai a pigliare x il ****? non ha un rendimento annuo del 2% circa?perchè dici che io verso di qua e loro di la? se hai ragione lunediblocco i versamentie ritiro tutto, grazie di avermi avvisato comunque
    Probabilmente vi siete fraintesi.
    Lambda intendeva dire che la piano piano non stacca la cedola (intesa come accredito degli interessi sul tuo conto); trascorso un anno, dovrebbero sommare al capitale da te versato gli interessi pro quota maturati.
    Porta pazienza, trattandosi di una polizza non saranno particolarmente celeri ad aggiornare il montante nell'area riservata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ferroarrugginito Visualizza Messaggio
    Probabilmente vi siete fraintesi.
    Lambda intendeva dire che la piano piano non stacca la cedola (intesa come accredito degli interessi sul tuo conto); trascorso un anno, dovrebbero sommare al capitale da te versato gli interessi pro quota maturati.
    Porta pazienza, trattandosi di una polizza non saranno particolarmente celeri ad aggiornare il montante nell'area riservata
    Grazie aspetto fine luglio poi se non vedo nella posizione la cedola blocco versamenti e ritiro tutto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie aspetto fine luglio poi se non vedo nella posizione la cedola blocco versamenti e ritiro tutto
    qualcuno che ha la piano piano da + di 1 anno mi sà dire quando viene data la cedola e come viene fatto il versamento?
    merci beaucoup

Accedi