Genertellife piano piano

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

bancale

Uso le banche.
Registrato
30/1/03
Messaggi
3.318
Punti reazioni
635
Quel che dice è giusto, tieni presente che se dopo 12 mesi riscatti non avrai il rendimento dell'anno, ma almeno potrai riavere la tua somma.
È anche vero il contrario, aspettando qualche mese per fare la seconda polizza, dovrai poi aspettare qualche mese in più per riscattare con rendimento maturato la seconda parte.
Fatta questa premessa valuta quale delle due opzioni ti sembrano più adatte al tuo caso....per quanto riguarda l'addetto del calo center, forse ti ha dato un consiglio disinteressato, forse guadagna qualcosa in più con 2 polizza da 200 che con una da 400, ma è solo un'ipotesi e a te non cambia nulla.
 
Non capisco la convenienza. Se ne fai una sola tra un anno puoi riscattare tutto. Con due devi aspettare un anno + qualche mese.

Se invece sai già che metà di quei soldi ti servono tra un anno, fai un piano da 200 euro/mese e basta.
 
Mache discorsi,quella polizza serve a costruire un capitale nel tempo con la possibilità di fare versamenti unici aggiuntivi,

Sono anche ammessi i riscatti parziali,o totali ma come linea di tangente,com,e imprevisto,
 
ainixio giugno sono 1 anno di versamenti ma la cedola non mi è stata accreditata. come mai? chiamerà il colsenter lunedi
 
Cedola?:confused:
Che fai tu versi da una parte e loro dall'altra?

mi stai a pigliare x il ****? non ha un rendimento annuo del 2% circa?perchè dici che io verso di qua e loro di la? se hai ragione lunediblocco i versamentie ritiro tutto, grazie di avermi avvisato comunque
 
mi stai a pigliare x il ****? non ha un rendimento annuo del 2% circa?perchè dici che io verso di qua e loro di la? se hai ragione lunediblocco i versamentie ritiro tutto, grazie di avermi avvisato comunque

Probabilmente vi siete fraintesi.
Lambda intendeva dire che la piano piano non stacca la cedola (intesa come accredito degli interessi sul tuo conto); trascorso un anno, dovrebbero sommare al capitale da te versato gli interessi pro quota maturati.
Porta pazienza, trattandosi di una polizza non saranno particolarmente celeri ad aggiornare il montante nell'area riservata:)
 
Probabilmente vi siete fraintesi.
Lambda intendeva dire che la piano piano non stacca la cedola (intesa come accredito degli interessi sul tuo conto); trascorso un anno, dovrebbero sommare al capitale da te versato gli interessi pro quota maturati.
Porta pazienza, trattandosi di una polizza non saranno particolarmente celeri ad aggiornare il montante nell'area riservata:)

Grazie aspetto fine luglio poi se non vedo nella posizione la cedola blocco versamenti e ritiro tutto
 
Grazie aspetto fine luglio poi se non vedo nella posizione la cedola blocco versamenti e ritiro tutto

qualcuno che ha la piano piano da + di 1 anno mi sà dire quando viene data la cedola e come viene fatto il versamento?
merci beaucoup
 
Secondo me o ci stai a piglià per....oppure vieni da un altro pianeta.
A scanso di equivoci ti invio il fascicolo
http://www.genertel.it/mediaObject/...ano_20150601/original/pianopiano_20150601.pdf

Lo spero altrimenti ha sottoscritto un prodotto senza avere la minima idea di come funzioni:clap:

Tra l'altro, se ritira dopo un anno, non incassa 1€ di interessi (se non ricordo male, solo dopo aver versato per due anni è possibile ritirare senza perdite in conto interessi).
 
Lo spero altrimenti ha sottoscritto un prodotto senza avere la minima idea di come funzioni:clap:

Tra l'altro, se ritira dopo un anno, non incassa 1€ di interessi (se non ricordo male, solo dopo aver versato per due anni è possibile ritirare senza perdite in conto interessi).

Lungi da fare processi,ma per troppo tempo esperti qualificatosi tali, hanno contribuito non poco a confondere capre e cavoli.
 
Lo spero altrimenti ha sottoscritto un prodotto senza avere la minima idea di come funzioni:clap:

Tra l'altro, se ritira dopo un anno, non incassa 1€ di interessi (se non ricordo male, solo dopo aver versato per due anni è possibile ritirare senza perdite in conto interessi).

sapientone spieghi x favore le caratteristiche del prodotto piano piano e xchè andrebbe o non andrebbe fatto? grazie
 
Grazie aspetto fine luglio poi se non vedo nella posizione la cedola blocco versamenti e ritiro tutto

Non è una buona decisione, in quanto ti restituirebbero solamente quanto da te versato.

Visto che non mi sembri molto sul pezzo, di seguito la parte del fascicolo informativo riguardante i riscatti:

Art. 13 - Riscatto
Il Contraente, trascorsi almeno 12 mesi dalla data di decorrenza del contratto, può esercitare il diritto di:
- riscatto totale;
- riscatto parziale,mantenendo un capitale residuo di importo pari ad almeno 1.200,00 Euro.
Il valore di riscatto totale o parziale sarà definito in base a quanto di seguito descritto:
- per i “capitali assicurati” derivanti dal versamento di premi unici ricorrenti (o rate di premio):
a)in caso di riscatto nei primi 24 mesi dalla decorrenza del contratto, il valore sarà pari ai “capitali assicurati” stessi senza applicazione della rivalutazione descritta dalla “Clausola di rivalutazione” (Articolo 18 delle Condizioni di Assicurazione);
b) in caso di riscatto oltre 24 mesi e fino a 60 mesi dalla decorrenza del contratto,
- qualora siano state versate almeno 24 mensilità di premi unici ricorrenti, il valore sarà pari ai “capitali assicurati” rivalutati, in base alla “Clausola di rivalutazione”, fino alla data di richiesta del riscatto stesso;
-qualora non siano state versate almeno 24 mensilità di premi unici ricorrenti, il valore sarà pari ai “capitali assicurati” stessi senza applicazione della “Clausola di rivalutazione”;
c) in caso di riscatto oltre 60 mesi dalla decorrenza del contratto, il valore sarà pari ai “capitali assicurati” rivalutati, in base alla “Clausola di rivalutazione”, fino alla data di richiesta del riscatto stesso.
 
Ultima modifica:
ma se leggo che il rendimento riconosciuto è stato del 2,7 al 3% annuo negli ultimi 5 anni? perchè dite che non rende niente? e poi il consulente diceva che dopo 1 anno potevo ritirare il capitale

Ti ha risposto Ferroarrugginito, vedasi grassetto, per il resto sei libero di togliere i soldi anche entro i primi due anni se vuoi ma non so quanto ti convenga :D

Certo che un minimo di più potevi informarti................
 
Ultima modifica:
Anch'io avevo capito dal call center che trascorsi 12 mesi si poteva fare un riscatto totale ovviamente senza prender gli interessi e poi non capisco i 1200€
Ma siete sicuri ???

Basta leggere bene: come evidenziato in grassetto, trascorsi 12 mesi puoi riscattare tutto e chiudere la polizza, non avrai però un € di interessi.
I 1200€ si riferiscono al riscatto parziale: in caso di riscatto, se si vuole mantenere in vita la polizza bisogna lasciarci almeno 1200€.
 
Su questa polizza ha senso scegliere una durata di 10 anni al posto dei 20 anni?

Se io so che ho bisogno dei soldi tra 10 anni e
considerato che è possibile riscattarla in qualsiasi momento,
considerato che non c'è una penale se si interrompe prima della durata stabilita,
non è meglio attivare la polizza con una durata di 20 anni?

Poi, se tra 10 anni ho bisogno dei soldi, me li riprendo, altrimenti la faccio andare avanti.

Che senso ha limitarla a 10 anni?
 
Su questa polizza ha senso scegliere una durata di 10 anni al posto dei 20 anni?

Se io so che ho bisogno dei soldi tra 10 anni e
considerato che è possibile riscattarla in qualsiasi momento,
considerato che non c'è una penale se si interrompe prima della durata stabilita,
non è meglio attivare la polizza con una durata di 20 anni?

Poi, se tra 10 anni ho bisogno dei soldi, me li riprendo, altrimenti la faccio andare avanti.

Che senso ha limitarla a 10 anni?

Forse la durata ridotta è utile se si individua un beneficiario diverso dal contraente a cui far pervenire il capitale (piuttosto che farlo aspettare 20 anni, aspetta solo 10).
 
Indietro