Genertellife piano piano - Pagina 111
Dna bond centrico dell’Italia anche negli ETF. Tutti i numeri record del 2019
Ennesimo anno di forte crescita per l’ETFplus con nuovo record di strumenti quotati in un singolo anno. Il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN chiude il …
Poste Italiane: per analisti il modello diversificato è solido pilastro per crescita futura e dividendi più generosi
Il modello di business diversificato di Poste Italiane consente al gruppo di adattarsi efficacemente alle mutevoli condizioni di mercato, fornire buoni risultati e offrire una politica dei dividendi remunerativa. Gli …
Elezioni Emilia Romagna, fattore Borgonzoni davvero capace di mandare a casa il governo?
Lo tsunami Lucia Borgonzoni ci sarà davvero? Davvero una eventuale vittoria della candidata della Lega di Matteo Salvini potrebbe innescare una crisi di governo? Gli analisti di Barclays presentano due …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il versamento minimo contrattuale e' di 100 euro mensili, si puo' applicare una deroga contrattuale che permette di abbassare tale versamento, la deroga va approvata da genertel e preferiscono (ripeto preferiscono) farla a chi e' gia cliente oppure ai nuovi che ne aprono diverse insieme ma alcuni miei conoscenti hanno avuto la deroga aprendo soltanto la protetto (che per modalita' operative prima era identica alla piano piano)

Riepilogando
    - le deroghe sono sempre possibili sia per i nuovi clienti che per i vecchi
    - le deroghe possono essere applicate a discrezione di genertel
    - e' previsto anche che i versamenti aggiuntivi dal minimo contrattuale di 5.000 euro possano essere abbassati sino a 1.000 euro

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    848 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da alfredo77 Visualizza Messaggio
    ma se si ha l' opzione versamento annuo tramite mah credo continueranno a farlo fare
    Si, anche se hai l'opzione versamento annuo anziché mensile continuerai a farlo.

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    848 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    Il versamento minimo contrattuale e' di 100 euro mensili, si puo' applicare una deroga contrattuale che permette di abbassare tale versamento, la deroga va approvata da genertel e preferiscono (ripeto preferiscono) farla a chi e' gia cliente oppure ai nuovi che ne aprono diverse insieme ma alcuni miei conoscenti hanno avuto la deroga aprendo soltanto la protetto (che per modalita' operative prima era identica alla piano piano)

Riepilogando
    - le deroghe sono sempre possibili sia per i nuovi clienti che per i vecchi
    - le deroghe possono essere applicate a discrezione di genertel
    - e' previsto anche che i versamenti aggiuntivi dal minimo contrattuale di 5.000 euro possano essere abbassati sino a 1.000 euro
    Genertellife piano piano-pianopiano.png

L'avatar di Toro207
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    564976
    Secondo voi le condizioni della piano piano sono ancora competitive vista la trattenuta dell 1,40%??? Io sono combattuto se riaprirla.... Dopo averla chiusa ad inizio anno l'unica cosa che mi attira e ' il fatto che è ancora una gestione tradizionale con il consolidamento del capitale cosa che è diventata rara far le polizze. Qualche suggerimento??

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2642 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Toro207 Visualizza Messaggio
    Secondo voi le condizioni della piano piano sono ancora competitive vista la trattenuta dell 1,40%??? Io sono combattuto se riaprirla.... Dopo averla chiusa ad inizio anno l'unica cosa che mi attira e ' il fatto che è ancora una gestione tradizionale con il consolidamento del capitale cosa che è diventata rara far le polizze. Qualche suggerimento??
    la domanda è : perché l'hai chiusa...cosa è cambiato per farti prendere quella decisione e cosa è cambiato ora per decidere di riaprirla.

L'avatar di Toro207
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    564976
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    la domanda è : perché l'hai chiusa...cosa è cambiato per farti prendere quella decisione e cosa è cambiato ora per decidere di riaprirla.
    L' ho chiusa xche' 1,40 mi sembrava troppo come trattenuta avendo anche già un simile con le poste a 1,10%

L'avatar di giankko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    498 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    L' ho chiusa xche' 1,40 mi sembrava troppo come trattenuta avendo anche già un simile con le poste a 1,10%
    Scusa vorresti intendere che la polizza che hai sottoscritto con le poste è migliore ? e per quali motivi ?

L'avatar di Toro207
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    564976
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Scusa vorresti intendere che la polizza che hai sottoscritto con le poste è migliore ? e per quali motivi ?
    Ho una equilibrio 0 spese di entrata trattenuta gestione separata 1,10 è una poste futuro x te che ha un cpma sul lungo periodo a 1,24

L'avatar di giankko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    498 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ho una equilibrio 0 spese di entrata trattenuta gestione separata 1,10 è una poste futuro x te che ha un cpma sul lungo periodo a 1,24
    mah !
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Genertellife piano piano-screenshot_2019-11-06-postevita-soluzione-equilibrio-pagina-38.png  

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    14350376
    Se è vero che non sarà più possibile fare versamenti aggiuntivi, potrebbe essere conveniente aumentare l'importo mensile che, se non ricordo male, non potrà essere riabbassato.
    Non so che fare... intanto aspettiamo il nuovo rendimento... dovrebbe essere questione di giorni o al massimo un paio di settimane

Accedi