Genertellife piano piano - Pagina 107
Emilia Romagna: Bonaccini rassicura asse M5S-PD. Ma governo e BTP rimarranno esposti a fattore Salvini
L'Emilia Romagna rimane, seppur indebolita, roccaforte della sinistra italiana: il governatore uscente e candidato del centrosinistra Stefano Bonaccini riesce ad avere la meglio sulla candidata del centro destra. Quando sono …
Conti correnti: raffica rincari fino a +30%, così le banche girano ai clienti l’effetto tassi e costi salvataggi
Le banche corrono ai ripari per coprire i costi dei tassi negativi e anche i conti correnti online a costo zero rischiano di diventare una chimera. La banche italiane stanno …
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Toro207
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    564976
    Citazione Originariamente Scritto da european1 Visualizza Messaggio
    a mio parere questa attualmente è la polizza migliore, ma ancora per poco, a quanto pare fra poco non sarà più sottoscrivibile
    Io l'ho chiusa a febbraio di quest'anno ma stava pensando di riaprirla xche' oggi è difficile trovare una ramo 1 classica con rendimento garantito pari a 0 e consolidamento del capitale.

L'avatar di giankko
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da misagi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, io e la mia compagna da meno di 2 mesi abbiamo avuto un neonato. Questa polizza può essere un buon salvadanaio ventennale o al momento ci sono polizze "migliori"?
    Vado un attimo OT : essendo molto inesperti in ambito finanziario e neogenitori che tipo di polizze consigliereste a una coppia di 28 anni con un neonato di pochi mesi per salvaguardarsi da qualsiasi evenienza?
    Scusate l OT, saluti
    aviva easyway ed.10/16
    Mia polizza Cattolica 01966 - ESSERESOCI NOIFUTURO NEW

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    7886226
    Ciao a tutti. Un mio collega mi ha parlato molto bene di questa Piano Piano ed ero intenzionato a farla, così come vorrei attivare una polizza temporanea caso morte sempre con genertellife (la ilove).
    Il mio collega però so che versa 50 euro al mese e non 100... Sapete se è possibile negoziare la cifra mensile? Xkè anche io vorrei versare 50 (100 al momento non posso).
    Eventualmente mi indicate un prodotto analogo con capitale garantito che accetti anche 50 euro al mese come quota? Grazie in anticipo

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3507 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Chiedi la sottoscrizione, parlerai con un consulente genertel, gli dirai che vuoi versare 50 euro al mese vedi se accettano l'attivazione con una deroga.
    A me e ad altri l'hanno fatto con un altro prodotto simile a questo. Il minimo per l'attivazione era di 5.000 euro (se non ricordo male), ma poi attivavano anche con importi più bassi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    7886226
    Ok, ho effettuato la procedura sul sito e nei prossimi giorni verrò contattato. Vediamo che dice... Eventulamente un prodotto alternativo?

L'avatar di alfredo77
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    scusate, questa polizza è assoggettata alla tassazione sulle rendite finanziarie in misura pari allo 0,20% del controvalore depositato?
    grazie anticipatamente a chi mi risponderà

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3507 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ti riferisci al bollo? Mi sembra si.
    Poi c'è la tassazione sulle rendite che non è su quanto hai depositato, ma sugli interessi. E' una media tra il 26% ed il X% perchè ci sono dei titoli di Stato. Mi sembra che la tassazione sugli interessi maturati è intorno al 19%.

PS la tassazione avviene quando riscatti.

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    878 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Ti riferisci al bollo? Mi sembra si.
    ...
    A me sembra proprio di no...
    Un link a caso (e scusate se è uno che tira acqua al proprio mulino, però illustra un esempio interessante, anche se riferito al 2017):
    Investimenti sicuri: Conto Deposito e Gestione separata

Qui Imposta di bollo per Prodotti Assicurativi | Intesa Sanpaolo Vita
    conferma che le Ramo 1 (gestione separata) sono esenti da bollo.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3507 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli_70 Visualizza Messaggio
    Meglio così allora

L'avatar di alfredo77
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli_70 Visualizza Messaggio
    Un link a caso (e scusate se è uno che tira acqua al proprio mulino, però illustra un esempio interessante, anche se riferito al 2017):
    Investimenti sicuri: Conto Deposito e Gestione separata

Qui Imposta di bollo per Prodotti Assicurativi | Intesa Sanpaolo Vita
    conferma che le Ramo 1 (gestione separata) sono esenti da bollo.
    grazie mille

Accedi