Opinioni polizza "LeAli" di Generali

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Cipollone10

Nuovo Utente
Registrato
8/8/14
Messaggi
33
Punti reazioni
1
Salve a tutti ragazzi, visto che ho una polizza in scadenza dell'importo pari a 20.000€ ho l'opportunità di stipulare la seguente polizza (a versamento unico) per investire tale importo. I costi di gestione pari a 1,20% non mi sembrano molto elevati , il capitale è garantito e il rendimento si collega alla gestione separata GESAV (principalmente obbligazionaria) che l'anno scorso ha riconosciuto agli assicurati, al netto delle commissioni, il 2,80%.
Ovviamente voi che siete più esperti cosa mi consigliate? Ci sono prodotti bancari che possono offrirmi un rendimento simile? O altri prodotti assicurativi?
Grazie mille in anticipo :)

P.s. dimenticavo che il capitale è bloccato per 12 mesi, successivamente riscattabile sia per intero che parzialmente senza alcuna penale.

http://www.generali.it/105612/Le-ali-2014-07-17.pdf
 
Buona mio padre ha un vecchio prodotto sottoscritto nel 2011 e rende 3,6 al netto delle commissioni
 
Ma con Generali c'è anche la possibilità di visionare la propria posizione online? Ovvero posso connettermi nell'area utente e controllare quanto finora ha guadagnato la gestione GESAV?
 
C'è il costo del 2,50% sui versamenti aggiuntivi. Con rischio di cambio.
Il 2% è garantito in caso di decesso dell'assicurato.
La trattenuta sul rendimento è di 1,20.
Il costo sui versamenti aggiuntivi secondo me è troppo, visto che ha reso nel 2013 il 3,11% agli assicurati.
 
Ma con Generali c'è anche la possibilità di visionare la propria posizione online? Ovvero posso connettermi nell'area utente e controllare quanto finora ha guadagnato la gestione GESAV?

No. Le gestioni separate hanno un rendimento certificato 1 volta l'anno (verso Ottobre/Novembre), non sono fondi dove puoi verificare i valori quota ;)
 
Sicuramente di Genertellife è un'altra musica. Trattenuto più basso, no rischio cambio, CPMA inferiore.
 
Salve a tutti ragazzi, visto che ho una polizza in scadenza dell'importo pari a 20.000€ ho l'opportunità di stipulare la seguente polizza (a versamento unico) per investire tale importo. I costi di gestione pari a 1,20% non mi sembrano molto elevati , il capitale è garantito e il rendimento si collega alla gestione separata GESAV (principalmente obbligazionaria) che l'anno scorso ha riconosciuto agli assicurati, al netto delle commissioni, il 2,80%.
Ovviamente voi che siete più esperti cosa mi consigliate? Ci sono prodotti bancari che possono offrirmi un rendimento simile? O altri prodotti assicurativi?
Grazie mille in anticipo :)

P.s. dimenticavo che il capitale è bloccato per 12 mesi, successivamente riscattabile sia per intero che parzialmente senza alcuna penale.

Generali Italia

Ciao "Cipollone" il tuomsg è datato oltre due anni fa....
Nessun altro tread menziona questa polizza/deposito inversitmento (LeAli della Generali) datosi che me lo stanno proponendo... mi sapresti dire qualcosa tu, in tema?
Grazie

Enrico
 
E' da oltre 1 anno che @Cipollone10 non scrive più nel forum. Spero che veda il tuo messaggio.
 
Ultima modifica:
Buona giornata, anche ha me, che a novembre mi e' scaduta una polizza generali, mi e' stata proposta una polizza, reservata ai vecchi cliente LEALI, come costi non e' affatto male ma la cosa che non mi convince e' la trattenuta minima dell' 1,8, mi spiego: se la polizza rente, supponiamo un 2%, 1,8 mi viene trattenuto se devesse rendere 0 (zero) il consulente dice che in quel caso non mi verrebbe fatta nessuna trattenuta, tengo a precisare che da prospetto ho la garanzia che anche in caso di rivalutazione negativa, il capitale investito non potra' essere in ogni caso inferiore al capitale assicurato inizialmente. Ringrazio per le eventuali risposte e suggerimento.
 
Buona giornata, anche ha me, che a novembre mi e' scaduta una polizza generali, mi e' stata proposta una polizza, reservata ai vecchi cliente LEALI, come costi non e' affatto male ma la cosa che non mi convince e' la trattenuta minima dell' 1,8, mi spiego: se la polizza rente, supponiamo un 2%, 1,8 mi viene trattenuto se devesse rendere 0 (zero) il consulente dice che in quel caso non mi verrebbe fatta nessuna trattenuta, tengo a precisare che da prospetto ho la garanzia che anche in caso di rivalutazione negativa, il capitale investito non potra' essere in ogni caso inferiore al capitale assicurato inizialmente. Ringrazio per le eventuali risposte e suggerimento.

Lasciala perdere,non è leale trattenere 1,8 dal rendimento su capitali in scadenza.

Meglio la aviva easy, nuova edizione
 
Lasciala perdere,non è leale trattenere 1,8 dal rendimento su capitali in scadenza.

Meglio la aviva easy, nuova edizione

Grazie per la risposta Mander, la trattenuta e solo sugli eventuali interessi e in caso di interessi negativi non ci sarebbe, al riscatto, minimo un anno, il capitale, anche in caso di rendita negativa, non potra' in ogni caso essere inferiore al capitale inizialmente assicurato. Considerando i bassissimi costi a me non sembra male.
 
Grazie per la risposta Mander, la trattenuta e solo sugli eventuali interessi e in caso di interessi negativi non ci sarebbe, al riscatto, minimo un anno, il capitale, anche in caso di rendita negativa, non potra' in ogni caso essere inferiore al capitale inizialmente assicurato. Considerando i bassissimi costi a me non sembra male.

il prodotto è questohttps://www.generali.it/284095/Condizioni-Leali.pdf?

come ti ha già detto mander la ritenzione sulla GS dell'1,8% è eccessiva, inoltre sui versamenti aggiuntivi hai un caricamento del 2,5%

la GS, l'anno scorso, ha viaggiato su una media del 3,4%, per quest'anno ancora non si sà
la EasyWay di Aviva ha una ritenzione che possiamo stimare all'1,2% (considerando nel primo anno caricamenti e minore ritenzione) a fronte di una GS (la Lifin) con rendimenti simili alla Gesav di Generali, e caricamenti dello 0,5% sui versamenti aggiuntivi

Continuando così le cose hai due prodotti con rendimento della GS simili, ma costi dello 0,6% annuo inferiori a favore di Aviva

LeAli si appoggia su una GS con buoni risultati, ma non ha i bassissimi costi che dici tu
 
il prodotto è questohttps://www.generali.it/284095/Condizioni-Leali.pdf?

come ti ha già detto mander la ritenzione sulla GS dell'1,8% è eccessiva, inoltre sui versamenti aggiuntivi hai un caricamento del 2,5%

la GS, l'anno scorso, ha viaggiato su una media del 3,4%, per quest'anno ancora non si sà
la EasyWay di Aviva ha una ritenzione che possiamo stimare all'1,2% (considerando nel primo anno caricamenti e minore ritenzione) a fronte di una GS (la Lifin) con rendimenti simili alla Gesav di Generali, e caricamenti dello 0,5% sui versamenti aggiuntivi

Continuando così le cose hai due prodotti con rendimento della GS simili, ma costi dello 0,6% annuo inferiori a favore di Aviva

LeAli si appoggia su una GS con buoni risultati, ma non ha i bassissimi costi che dici tu

E pensa che almeno garantisce il capitale iniziale. :mmmm::clap:
Secondo me come parcheggio momentaneo andrebbe bene in attesa di trovare occasioni migliori.
Certo 1.8 di trattenuto e menomale che premiano la fedeltà dei vecchi clienti. :D:D:D:D
 
E pensa che almeno garantisce il capitale iniziale. :mmmm::clap:
Secondo me come parcheggio momentaneo andrebbe bene in attesa di trovare occasioni migliori.
Certo 1.8 di trattenuto e menomale che premiano la fedeltà dei vecchi clienti. :D:D:D:D

qualcosa dei vecchi clienti premiano, che sia la fedeltà non saprei dirti ;) ;) ;)

come parcheggio momentaneo niente da eccepire, soprattutto grazie al riscatto sempre senza penali
 
il prodotto è questohttps://www.generali.it/284095/Condizioni-Leali.pdf?

come ti ha già detto mander la ritenzione sulla GS dell'1,8% è eccessiva, inoltre sui versamenti aggiuntivi hai un caricamento del 2,5%

la GS, l'anno scorso, ha viaggiato su una media del 3,4%, per quest'anno ancora non si sà
la EasyWay di Aviva ha una ritenzione che possiamo stimare all'1,2% (considerando nel primo anno caricamenti e minore ritenzione) a fronte di una GS (la Lifin) con rendimenti simili alla Gesav di Generali, e caricamenti dello 0,5% sui versamenti aggiuntivi

Continuando così le cose hai due prodotti con rendimento della GS simili, ma costi dello 0,6% annuo inferiori a favore di Aviva

LeAli si appoggia su una GS con buoni risultati, ma non ha i bassissimi costi che dici tu

Si il prodotto e' questo.
 
Non sto cercando un investimento speculativo, questo e' giusto per avere il capitale protetto e magari anche una piccola rendita, dai vari prospetti che ho letto, nessuno ti regala nulla ogni polizza che si esamina ha sempre dei lati negativi ed e' sempre criticata, basta leggere sulle varie sezioni dedicate su questo forum.
 
Indietro