Opinioni polizza "LeAli" di Generali - Pagina 2
Attacco a Mediobanca: Del Vecchio chiede a Bce di salire fino al 20%
Leonardo Del Vecchio non si accontenta e punta a salire ancora in Mediobanca. Il patron di Luxottica, già salito con decisione nel capitale della banca d'affari di piazzetta Cuccia fino …
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    528 Post(s)
    Quoted
    7070 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico58 Visualizza Messaggio
    Grazie Mander
    Dovrebbero essere intorno ai 40 k (lordi -14% di tassazione mi han detto)
    Adesso "ravano" un pò nel forum cercando queste due polizze che mi consigli...
    Questa e forever:

http://www.generali.it/generaliit/media/show/257962e questa è la sicuramente:

404,

che me la da come errore.

Leali, trattiene 1,80 questa 1,50,e sicuramente 1,40.dal rendimento lordo.
    Ultima modifica di mander; 10-10-16 alle 12:08

L'avatar di AlBlacks
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3916 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Buona giornata, anche ha me, che a novembre mi e' scaduta una polizza generali, mi e' stata proposta una polizza, reservata ai vecchi cliente LEALI, come costi non e' affatto male ma la cosa che non mi convince e' la trattenuta minima dell' 1,8, mi spiego: se la polizza rente, supponiamo un 2%, 1,8 mi viene trattenuto se devesse rendere 0 (zero) il consulente dice che in quel caso non mi verrebbe fatta nessuna trattenuta, tengo a precisare che da prospetto ho la garanzia che anche in caso di rivalutazione negativa, il capitale investito non potra' essere in ogni caso inferiore al capitale assicurato inizialmente. Ringrazio per le eventuali risposte e suggerimento.

L'avatar di mander
    Mentioned
    528 Post(s)
    Quoted
    7070 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da AlBlacks Visualizza Messaggio
    Buona giornata, anche ha me, che a novembre mi e' scaduta una polizza generali, mi e' stata proposta una polizza, reservata ai vecchi cliente LEALI, come costi non e' affatto male ma la cosa che non mi convince e' la trattenuta minima dell' 1,8, mi spiego: se la polizza rente, supponiamo un 2%, 1,8 mi viene trattenuto se devesse rendere 0 (zero) il consulente dice che in quel caso non mi verrebbe fatta nessuna trattenuta, tengo a precisare che da prospetto ho la garanzia che anche in caso di rivalutazione negativa, il capitale investito non potra' essere in ogni caso inferiore al capitale assicurato inizialmente. Ringrazio per le eventuali risposte e suggerimento.
    Lasciala perdere,non è leale trattenere 1,8 dal rendimento su capitali in scadenza.

Meglio la aviva easy, nuova edizione

L'avatar di AlBlacks
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3916 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Lasciala perdere,non è leale trattenere 1,8 dal rendimento su capitali in scadenza.

Meglio la aviva easy, nuova edizione
    Grazie per la risposta Mander, la trattenuta e solo sugli eventuali interessi e in caso di interessi negativi non ci sarebbe, al riscatto, minimo un anno, il capitale, anche in caso di rendita negativa, non potra' in ogni caso essere inferiore al capitale inizialmente assicurato. Considerando i bassissimi costi a me non sembra male.

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    690 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da AlBlacks Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta Mander, la trattenuta e solo sugli eventuali interessi e in caso di interessi negativi non ci sarebbe, al riscatto, minimo un anno, il capitale, anche in caso di rendita negativa, non potra' in ogni caso essere inferiore al capitale inizialmente assicurato. Considerando i bassissimi costi a me non sembra male.
    il prodotto è questohttps://www.generali.it/284095/Condizioni-Leali.pdf?

come ti ha già detto mander la ritenzione sulla GS dell'1,8% è eccessiva, inoltre sui versamenti aggiuntivi hai un caricamento del 2,5%

la GS, l'anno scorso, ha viaggiato su una media del 3,4%, per quest'anno ancora non si sà
    la EasyWay di Aviva ha una ritenzione che possiamo stimare all'1,2% (considerando nel primo anno caricamenti e minore ritenzione) a fronte di una GS (la Lifin) con rendimenti simili alla Gesav di Generali, e caricamenti dello 0,5% sui versamenti aggiuntivi

Continuando così le cose hai due prodotti con rendimento della GS simili, ma costi dello 0,6% annuo inferiori a favore di Aviva

LeAli si appoggia su una GS con buoni risultati, ma non ha i bassissimi costi che dici tu

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da biziotto Visualizza Messaggio

come ti ha già detto mander la ritenzione sulla GS dell'1,8% è eccessiva, inoltre sui versamenti aggiuntivi hai un caricamento del 2,5%

la GS, l'anno scorso, ha viaggiato su una media del 3,4%, per quest'anno ancora non si sà
    la EasyWay di Aviva ha una ritenzione che possiamo stimare all'1,2% (considerando nel primo anno caricamenti e minore ritenzione) a fronte di una GS (la Lifin) con rendimenti simili alla Gesav di Generali, e caricamenti dello 0,5% sui versamenti aggiuntivi

Continuando così le cose hai due prodotti con rendimento della GS simili, ma costi dello 0,6% annuo inferiori a favore di Aviva

LeAli si appoggia su una GS con buoni risultati, ma non ha i bassissimi costi che dici tu
    E pensa che almeno garantisce il capitale iniziale.
    Secondo me come parcheggio momentaneo andrebbe bene in attesa di trovare occasioni migliori.
    Certo 1.8 di trattenuto e menomale che premiano la fedeltà dei vecchi clienti.

L'avatar di biziotto
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    690 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da azo92 Visualizza Messaggio
    E pensa che almeno garantisce il capitale iniziale.
    Secondo me come parcheggio momentaneo andrebbe bene in attesa di trovare occasioni migliori.
    Certo 1.8 di trattenuto e menomale che premiano la fedeltà dei vecchi clienti.
    qualcosa dei vecchi clienti premiano, che sia la fedeltà non saprei dirti

come parcheggio momentaneo niente da eccepire, soprattutto grazie al riscatto sempre senza penali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    qualcosa dei vecchi clienti premiano, che sia la fedeltà non saprei dirti

come parcheggio momentaneo niente da eccepire, soprattutto grazie al riscatto sempre senza penali

L'avatar di AlBlacks
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3916 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Si il prodotto e' questo.

L'avatar di AlBlacks
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3916 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non sto cercando un investimento speculativo, questo e' giusto per avere il capitale protetto e magari anche una piccola rendita, dai vari prospetti che ho letto, nessuno ti regala nulla ogni polizza che si esamina ha sempre dei lati negativi ed e' sempre criticata, basta leggere sulle varie sezioni dedicate su questo forum.

Accedi