intesa san paolo vita - polizza base sicura

akeron

Nuovo Utente
Registrato
17/8/12
Messaggi
35
Punti reazioni
1
Buongiorno
mio padre ha sottoscritto la polizza vita intesa san paolo vita - base sicura a scopo di rendimento, versando 20 mila euro

Intesa Sanpaolo Vita - Base Sicura

è ancora in tempo per disdirla, non riesco a capire bene rendimenti, vantaggi svantaggi. Mi potreste aiutare per favore.

Grazie
 
Sembra... :D

Come dire che Mariangela Fantozzi sembra bruttina. :p

E' nei top dei prodotti che i consulenti DEVONO vendere.
 
Ma quali sono i lati negativi di questo prodotto? Premetto che le polizze non mi sono mai piaciute, però negli ultimi due anni ha avuto un rendimento del 4% circa, come da esempio del foglio informativo. Diciamo che riscattando tra sette anni si dovrebbe ottenere un 2,4% di rendimento (correggetemi se sbaglio). Non è molto, però è un prodotto da tenere li e non guardare più, non paga i bolli sui titoli introdotti con le recenti manovre finanziarie, è impignorabile e non da problemi in caso di successione (ma le imposte di successione ci sono ancora?).

Illuminatemi perchè sul foglio informativo ci sono scritte un sacco di cose che non riesco a comprendere.
 
Ma quali sono i lati negativi di questo prodotto? Premetto che le polizze non mi sono mai piaciute, però negli ultimi due anni ha avuto un rendimento del 4% circa, come da esempio del foglio informativo. Diciamo che riscattando tra sette anni si dovrebbe ottenere un 2,4% di rendimento (correggetemi se sbaglio). Non è molto, però è un prodotto da tenere li e non guardare più, non paga i bolli sui titoli introdotti con le recenti manovre finanziarie, è impignorabile e non da problemi in caso di successione (ma le imposte di successione ci sono ancora?).

Illuminatemi perchè sul foglio informativo ci sono scritte un sacco di cose che non riesco a comprendere.

inutile bistrattarla è un investimento come un altro ora poi non paga imposta di bollo e dà come un tds . x fare guadagni stellari rivolgaresi altrove. ps ma anche x perdite stellari.
 
mia suocera ha fatto un altra assicurzione vita con intesa. sembrava un invesytimeto sbagliato ma ora dopo il decesso in 3 settimane mia moglie ha avuto i soldi del riscatto sul cc e il risultato neanche male 3,4 % annuo. se investiva altrove poteva guadagnare molto di + ma i rischi?
 
Ma quali sono i lati negativi di questo prodotto? Premetto che le polizze non mi sono mai piaciute, però negli ultimi due anni ha avuto un rendimento del 4% circa, come da esempio del foglio informativo. Diciamo che riscattando tra sette anni si dovrebbe ottenere un 2,4% di rendimento (correggetemi se sbaglio). Non è molto, però è un prodotto da tenere li e non guardare più, non paga i bolli sui titoli introdotti con le recenti manovre finanziarie, è impignorabile e non da problemi in caso di successione (ma le imposte di successione ci sono ancora?).

Illuminatemi perchè sul foglio informativo ci sono scritte un sacco di cose che non riesco a comprendere.

Secondo me è tosto ottenere un 2.4 di rendimento.. Se ho capito bene hai una trattenuta dell'1,5% sul premio... quindi invece di partire da 100, parti da 98,5...
Qualche anno fa, se non ricordo male, la Reggina di Mazzarri si salvo partendo da -10.. Ma fu un caso più unico che raro.
Sarà l'ora tarda ma io ci vedo soprattutto molti costi sicuri... (divisi in fissi e variabili). Se poi hai bisogno di quei soldi prima di 7 anni allora si... che son problemi. Ci sono conti deposito che danno rendimenti simili senza rischiare di perdere il capitale (esempio se ritiri prima i soldi). Tipo Banca Sistema da il 2.50% con i bolli a suo carico per i depositi a 60 mesi.
 
Secondo me è tosto ottenere un 2.4 di rendimento.. Se ho capito bene hai una trattenuta dell'1,5% sul premio... quindi invece di partire da 100, parti da 98,5...
Qualche anno fa, se non ricordo male, la Reggina di Mazzarri si salvo partendo da -10.. Ma fu un caso più unico che raro.
Sarà l'ora tarda ma io ci vedo soprattutto molti costi sicuri... (divisi in fissi e variabili). Se poi hai bisogno di quei soldi prima di 7 anni allora si... che son problemi. Ci sono conti deposito che danno rendimenti simili senza rischiare di perdere il capitale (esempio se ritiri prima i soldi). Tipo Banca Sistema da il 2.50% con i bolli a suo carico per i depositi a 60 mesi.

Sì però se non sbaglio con banca sistema se ritiri anche un mese prima della scadenza non vedi un euro di interesse. Poi ora che hanno calato drasticamente i tassi, non la considererei più sulle lunghe scadenze.
 
che bello dormire x 100 anni sonni tranquilli senza pensare a cosa farà la borsa. tante volte stiamo a svervellarci quando le soluzioni sono semplici. base sicura e dormi tranquillo
 
Con quello che ti fa pagare dorme tranquilla anche Intesa Vita :rolleyes:

perchè gli altri ti regalano qualcosa.???ripeto ho usato come cartina di tornasole la velocità e correttezza al riscatto x decesso di mia suocera a gennaio. dopo 3 settimane erano sul cc di mia moglie.
 
perchè gli altri ti regalano qualcosa.???ripeto ho usato come cartina di tornasole la velocità e correttezza al riscatto x decesso di mia suocera a gennaio. dopo 3 settimane erano sul cc di mia moglie.
Con una cartina al tornasole del genere potresti, in chimica, affermare senza timore di smentita che:
- lo zucchero è dolce;
- il sale è salato.
 
Ultima modifica:
COn una cartina al tronasole del genere potresti, in chimica, affermare senza timore di smentita che:
- lo zucchero è dolce;
- il sale è salato.

bene. ti metto alla prova dammi un consiglio su una polizza che sia sicura come questa e dia lo stesso rendimento. poi da li capirò da dove arrivi!!!
 
Con una cartina al tornasole del genere potresti, in chimica, affermare senza timore di smentita che:
- lo zucchero è dolce;
- il sale è salato.

tra 10 minuti esco sbrigati!!o se x quando rientro stasera alle 10 fai con calma
 
bene. ti metto alla prova dammi un consiglio su una polizza che sia sicura come questa e dia lo stesso rendimento. poi da li capirò da dove arrivi!!!
tra 10 minuti esco sbrigati!!o se x quando rientro stasera alle 10 fai con calma
Hihihi ... come siamo suscettibili ... :D

Probabilmente sei già uscito quindi leggerai stasera con calma ... ma ti rivelo una cosa sconvolgente ... non ti darò nessun consiglio in merito e ti risparmierò la fatica di capire da dove arrivo ... :D
- sono un promotore finanziario ... da un pò di ... mesi ... :D
- non ho un'eccessiva simpatia per le polizze;
- non ho letto approfonditamente il contratto (nun c'ho voja ... tanto lo hai letto bene tu ... OK!);
- polizze di vita intera, gestione separata, minimo garantito, ecc. ecc. ce ne sono quante ne vuoi in giro;
- quello che ho specificato è che se la cartina al tornasole che usi è il tempo di rimborso allora non ti è utile ... io ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare:
..... polizze rimborsate dopo 7/10 giorni;
..... polizze furbescamente trasformate rimborsate al nominale dei premi versati;
..... polizze annullate per vizio di forma sul perfezionamento del negozio giuridico quando ancora non c'era il diritto di recesso;
..... ed altro ...

Ma tu quella polizza la devi comprare ... o vendere ? :p

Ciao :)
 
Ma quali sono i lati negativi di questo prodotto? Premetto che le polizze non mi sono mai piaciute, però negli ultimi due anni ha avuto un rendimento del 4% circa, come da esempio del foglio informativo. Diciamo che riscattando tra sette anni si dovrebbe ottenere un 2,4% di rendimento (correggetemi se sbaglio). Non è molto, però è un prodotto da tenere li e non guardare più, non paga i bolli sui titoli introdotti con le recenti manovre finanziarie, è impignorabile e non da problemi in caso di successione (ma le imposte di successione ci sono ancora?).

Illuminatemi perchè sul foglio informativo ci sono scritte un sacco di cose che non riesco a comprendere.

Soffermandomi sul paragrafo dei costi, il prodotto non è troppo entusiasmante (per usare un eufemismo); in aggiunta i rendimenti degli ultimi anni non sono stellari.
 
dammi un consiglio su una polizza che sia sicura come questa e dia lo stesso rendimento

"Genertel Sicuramente"
Nessun costo di sottoscrizione e nessun costo di riscatto trascorsi 12 mesi. Costo della gestione separata 20% del rendimento con un minimo del 1%.
 
"Genertel Sicuramente"
Nessun costo di sottoscrizione e nessun costo di riscatto trascorsi 12 mesi. Costo della gestione separata 20% del rendimento con un minimo del 1%.

Con questa non guadagna nulla dalla vendita:censored:
 
Indietro