Forum Postevita
Luigi Marattin: “Ecco cosa va cambiato nella Manovra 2023 e perché serve il price cap su gas ed elettricità”
Il governo sta apportando le ultime modifiche nella Manovra di bilancio 2023. Abbiamo intervistato Luigi Marattin, Deputato di Italia Viva, sulle modifiche richieste dal Terzo Polo su Reddito di cittadinanza, price cap sul prezzo del gas ed elettricità, PNRR, Industria 4.0 e giovani e sul dossier Telecom Italia e sul caso Juventus.Qui potete vedere l?intera
Odissea crypto: crack BlockFi, il miliardario Peter Thiel tra le vittime illustri
Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti. Caos
Con Elon Musk è guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Malerte
    Blog Entries
    5
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1640 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Forum Postevita

Forum ad hoc per discutere dei prodotti finanziari Postevita.
    La discussione è nata sul forum dedicato ai bfpi.
    Ma meglio discutere in un forum ad hoc.
    Immagino che non saranno molti gli utenti interessati, ma di solito un prodotto Postevita imboscato in qualche cassetto c'è sempre.

L'avatar di Malerte
    Blog Entries
    5
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1640 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Questo è un esempio.
    http://www.postevita.it/prodotti/postevita/11piu.shtm
    Collocato quando gli indici erano quasi ai massimi storici.
    Rendimento annuo ridicolo.
    Cedola finale che ci sarà.
    Ma oggi che quota sopra 108 non si può nemmeno pensare di venderlo perché sennò si pagherebbe una penale per il riscatto anticipato che si mangerebbe parte del guadagno.

L'avatar di DonPablo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Malerte Visualizza Messaggio
    Questo è un esempio.
    http://www.postevita.it/prodotti/postevita/11piu.shtm
    Collocato quando gli indici erano quasi ai massimi storici.
    Rendimento annuo ridicolo.
    Cedola finale che ci sarà.
    Ma oggi che quota sopra 108 non si può nemmeno pensare di venderlo perché sennò si pagherebbe una penale per il riscatto anticipato che si mangerebbe parte del guadagno.
    non so nemmeno cosa sia, e quanto sta rendendo, ma dal FI dice che non ci sono costi di riscatto:

10.2 Costi per riscatto
    Il riscatto della polizza non comporta alcuna penalità. Non sono previsti costi di riscatto.

http://www.postevita.it/Prodotti/Pos.../fia_11piu.pdf

però non sono esperto e non vorrei dire fesserie...

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Malerte Visualizza Messaggio
    Questo è un esempio.
    ADUC - Articolo - Programma garantito sei speciale di PosteVita

Diffidare sempre dei prodotti strutturati...

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    2274 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    scusate se rispolvero il 3d oggi sono andato alle poste e ho visto che hanno falciato il tasso sul libretto smart mi hanno proposto la classica trombata poste vita con quel caricamento del 3% ma con un tasso molto probabile del 3% x alcuni anni la liquidità non mio serve pensavo di posizionarci 30/40k è molto sconvenitne secondo voi?

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    34667426
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    scusate se rispolvero il 3d oggi sono andato alle poste e ho visto che hanno falciato il tasso sul libretto smart mi hanno proposto la classica trombata poste vita con quel caricamento del 3% ma con un tasso molto probabile del 3% x alcuni anni la liquidità non mio serve pensavo di posizionarci 30/40k è molto sconvenitne secondo voi?
    Ciao Federico,

scusami..... tra la "molta probabilità" e una certa probabilità di prendere intorno al 2% che scegli? Parlo della polizza Sicuramente di Genertellife che se la sottoscrivevi entro il 31/12 ti garantiva il 2,4% netto fino a rinnovo annuale (o a tutto settembre 2015, non sono certissimo).
    Se la fai ora devi attendere fine anno per conoscerne il rendimento netto (negli ultimi anni, seppur calante, ha reso più o meno quello che ti ho detto).
    La puoi svincolare dopo 12 mesi e non ci paghi neanche il bollo.

Se ne parla anche in thread dedicato. Se vuoi, contattami in pvt chè ti passo il mio codice amico per il programma dei punti.

Ciao
    Pierpaolo

L'avatar di Ones
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    16259316
    Citazione Originariamente Scritto da VerdeMare Visualizza Messaggio
    ADUC - Articolo - Programma garantito sei speciale di PosteVita

Diffidare sempre dei prodotti strutturati...
    mah insomma: ha pagato due cedole del 4.35% e le pagherà fino alla fine, cioè il 2018.....fisse!! poi se volessi uscire ora ti da' un ulteriore 12,99%....cioè in 3 anni 4,35%+4,35%+12,99%= 21,69% in 3 anni non mi sembra così male!!!

Sicuramente tutte le polizze hanno dei pro e dei contro ma la certezza delle Poste è che chi le vende non prende provviggioni e quindi meno costi per i clienti, poco ma sicuro. Poi ovvio c'è genertel ma è online, non ha prodotti strutturati così e cmq se lo può permettere perchè poi con generali recupera tutti i costi che sconta con il canale online.

Saluti

L'avatar di mander
    Mentioned
    698 Post(s)
    Quoted
    12112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da roccoo Visualizza Messaggio
    mi consigliate questo postevita certo ? alla posta mi anno detto che danno il 3% lordo 2.50 netto e che non scende ma puo solo salire e la verita a un isin?
    Di certo questo prodotto ha il 3% di costo in ingresso,che lo rende inadatto per durate inferiori ai 10 anni.

L'avatar di mander
    Mentioned
    698 Post(s)
    Quoted
    12112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    e vero pero la tassazione e al massimo 18 % e non si paga il bollo esatto?
    Se mi dici quanto mettere e quanto devi stare,ti posso essere utile

L'avatar di mander
    Mentioned
    698 Post(s)
    Quoted
    12112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    sui 14 mila euro i soldi non mi servono celi posso lasciare a lungo
    Io per lungo intendo 10 anni ed oltre.Posta futuro certo ha infatti un costo di ingresso del 3%.Significa che pagherai 420 eu per averla.Tuttavia ha una ritenzione molto bassa 0,9 e quindi a parita di rendimento lordo in confronto con altri prodotti è in condizione di recuperare nel tempo le spese iniziali.

In alternativa se sei disposto ad affrontare un rischio calcolato e contenuto potresti fare il mix 3 delle poste,è un fondo bilanciato niente male.

Accedi