Forum Postevita - Pagina 3
Luigi Marattin: “Ecco cosa va cambiato nella Manovra 2023 e perché serve il price cap su gas ed elettricità”
Il governo sta apportando le ultime modifiche nella Manovra di bilancio 2023. Abbiamo intervistato Luigi Marattin, Deputato di Italia Viva, sulle modifiche richieste dal Terzo Polo su Reddito di cittadinanza, price cap sul prezzo del gas ed elettricità, PNRR, Industria 4.0 e giovani e sul dossier Telecom Italia e sul caso Juventus.Qui potete vedere l?intera
Odissea crypto: crack BlockFi, il miliardario Peter Thiel tra le vittime illustri
Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti. Caos
Con Elon Musk è guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    698 Post(s)
    Quoted
    12112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    [QUOTE=paoel;48791081]Ho ancora controllato sul fascicolo informativo. Scrivono:
    Recarsi presso l'ufficio postale OVVERO inviare preventivamente (?) a mezzo R/R... i documenti necessari...
    Quindi sembrerebbe che entrambe le opzioni sono possibili (come indicato anche sul sito di postevita)

....

Non ho mai detto il contrario.La discussione riguarda,soltanto, individuare la via più breve,
    Ultima modifica di mander; 21-05-17 alle 11:20

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    3490495
    Grazie, Mander, per la risposta vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    21923297
    Ti proporranno posta futuro fedeltà..cap garantito circa 1.8 annuo e commissione di 1.5 una tantum..sei soldi non ti servono...valutarla perché è buona ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    3490495
    Mi hanno risposto. Sono stati esaurienti e della tempistica non mi posso lamentare. A quanto pare hanno accettato l'"originale" scansionato via pec. Mancava invece la Richiesta di liquidazione, mea culpa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    3490495
    Incredibile! Bonifico arrivato ieri. Se a qualcuno può interessare: fatta richiesta via pec, la scansione dell' originale polizza è stata accettata. Se avessi scelto la via dell'ufficio postale sarei ancora in attesa di ricevere un appuntamento per poter iniziare le pratiche di liquidazione ...

L'avatar di mander
    Mentioned
    698 Post(s)
    Quoted
    12112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da paoel Visualizza Messaggio
    Incredibile! Bonifico arrivato ieri. Se a qualcuno può interessare: fatta richiesta via pec, la scansione dell' originale polizza è stata accettata. Se avessi scelto la via dell'ufficio postale sarei ancora in attesa di ricevere un appuntamento per poter iniziare le pratiche di liquidazione ...
    Son contento per te,ma non è incredibile,sarebbe stato uguale con la sig.na pensabene,con la sola differenza di qualche sorrisino e proposta in più.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao riporto su questo thread per cercare consigli.
    Ho chiesto un trasferimento del PIP posta previdenza valore vs fondo fonte, il 2 dicembre 2021
    Poste vita dice di aver liquidato ma il fondo nega di aver ricevuto nulla (ovviamente credo al secondo). Oltre a chiedere CRO e prendere PosteVita a maleparole cosa posso fare?
    Sono passati più di sei mesi, che è il tempo massimo che si prendono per spostare tredici pidocchiosi mila euro...
    Non voglio tirare in mezzo l'avvocato ma davvero è frustrante dopo le centinaia di mail e raccomandate inviate. Posso fare una denuncia per appropriazione indebita?
    Vi dico solo che dopo 5 mesi di attesa mi hanno risposto che non potevano procedere perché il doc di richiesta trasferimento non era firmato in originale... ripeto 5 mesi. Ovviamente ho mandato tutto quanto chiedevano, nell'area riservata hanno indicato la pratica come liquidata ma, ripeto, i soldi non mi sono arrivati!
    Fatemi sapere se qualcuno ha avuto lo stesso trattamento e come vi siete regolati.
    Grazie

L'avatar di mander
    Mentioned
    698 Post(s)
    Quoted
    12112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 55retired Visualizza Messaggio
    Ciao riporto su questo thread per cercare consigli.
    Ho chiesto un trasferimento del PIP posta previdenza valore vs fondo fonte, il 2 dicembre 2021
    Poste vita dice di aver liquidato ma il fondo nega di aver ricevuto nulla (ovviamente credo al secondo). Oltre a chiedere CRO e prendere PosteVita a maleparole cosa posso fare?
    Sono passati più di sei mesi, che è il tempo massimo che si prendono per spostare tredici pidocchiosi mila euro...
    Non voglio tirare in mezzo l'avvocato ma davvero è frustrante dopo le centinaia di mail e raccomandate inviate. Posso fare una denuncia per appropriazione indebita?
    Vi dico solo che dopo 5 mesi di attesa mi hanno risposto che non potevano procedere perché il doc di richiesta trasferimento non era firmato in originale... ripeto 5 mesi. Ovviamente ho mandato tutto quanto chiedevano, nell'area riservata hanno indicato la pratica come liquidata ma, ripeto, i soldi non mi sono arrivati!
    Fatemi sapere se qualcuno ha avuto lo stesso trattamento e come vi siete regolati.
    Grazie
    Tieni presente che i 6 mesi decorrono da quando la documentazione è completa e accettata. In caso di ulteriori ritardi devi reclamare presso Covip:

Ufficio Relazioni con il Pubblico
    E’ a disposizione del pubblico per informazioni generali sull’attività della COVIP
    Telefono: (+39) 06.69506.302 (lunedì – venerdì 9.30-13)
    Fax : (+39) 06.69506.304
    E-mail a: urp@covip.it

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Tieni presente che i 6 mesi decorrono da quando la documentazione è completa e accettata. In caso di ulteriori ritardi devi reclamare presso Covip:
    grazie! ma quindi secondo te lo stanno facendo apposta a dirmi che la pratica è chiusa non emettendo però il bonifico così da prendersi altri 6 mesi per trasferire il premio?
    E' desolante...

L'avatar di mander
    Mentioned
    698 Post(s)
    Quoted
    12112 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 55retired Visualizza Messaggio
    grazie! ma quindi secondo te lo stanno facendo apposta a dirmi che la pratica è chiusa non emettendo però il bonifico così da prendersi altri 6 mesi per trasferire il premio?
    E' desolante...
    No secondo me ,secondo il decreto 252/ 2005 . Il trasferimento si conclude con la riconciliazione in Fonte.

Se per es il bonifico è stato fatto ad una data x e la riconciliazione in una data y le quote verranno ricondotte e valorizzate alla data x .

Tu che comparto hai scelto in Fonte?

Accedi