Polizza TCM: temporanea caso morte ... questa sconosciuta
Mercati titubanti nella prima settimana di trimestrali a Wall Street
Nell?ultima settimana i mercati azionati sono stati movimentati dagli ultimi sviluppi sulla questione commerciale Usa-Cina e dalla serie di dati macroeconomici deludenti giunti dalla Cina. In particolare, il Pil cinese …
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Polizza TCM: temporanea caso morte ... questa sconosciuta

Temporanea caso morte, tutti ne parlano e quasi tutti ne abbiamo almeno una.

Ma è l'abito sartoriale che cercavamo?
    A cosa serve veramente una TCM?
    E perchè l'abbiamo fatta?

Sono meglio a capitale costante o decrescente?
    Solo caso morte oppure caso morte+invalidità permanente+...

E quanto costano?

L'avatar di john.player
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Parlo per me.

L'ho fatta SOLO quando è nata mia figlia, prima non ne sentivo l'esigenza.
    E' meglio a capitale e premio costante, perchè entrambi vengono svalutati opportunamente dall'inflazione.
    Sicuramente con invalidità!

L'avatar di viaka
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    36609125
    io ho sottoscritto una mista nel 2007 , nel 2011 mi sono reso conto che potevo ottenere le stesse prestazioni a costi minori con due prodotti separati infatti ho sottoscritto una polizza a capitale e premio costante per il rischio morte mentre la parte che riguarda l'accumulo me la faccio io acquistando con la stessa cadenza della prima polizza buoni fruttiferi agganciati all'inflazione

L'avatar di defaber
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    11515597
    Innanzi tutto un grazie a TUAREG per l'apertura di un THREAT che spero diverrà interessantissimo

Già quasi tutti ne abbiamo una che ci hanno rifilato.....

Però se fatta bene, a mio parere è un gran bel regalo!!

1 - TCM x i figli e se la moglie non lavora (famiglia monoreddito)importantissima se non si è ricchi !!! Il perchè lo capiamo tutti vero?!

2-MALATTIA ed INFORTUNIO INVALIDANTE importantissima se non si è ricchi anche se non si hanno figli!!!!!! e sportattutto se si è giovani

Provate a pensare ai vostri quattro risparmi, provate a pensare al vostro reddito. Provate a pensare se un brutto male o un bruttoincidente dovesse occorrervi.....
    Magari avete 30 anni , guadagnate 20.000€ netti l'anno e vi ammalate....
    Non sierte più ingrado di lavorare ....
    Vi licenziano x giusta causa....

Provate a pensare (senza aumenti di stipendi e costi della vita) che avreste potuto lavorare per altri 30 anni...

30anni x 20.000€ annui = 600.000€ annui che non vedrete piu.......
    OLtre al fatto che i pochi risparmi che avrete magari servranno per una carrozzina comoda..... per ristrutturare casa per peremttervi di accedere.....

Buon Threat

L'avatar di defaber
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    11515597
    Citazione Originariamente Scritto da viaka Visualizza Messaggio
    io ho sottoscritto una mista nel 2007 , nel 2011 mi sono reso conto che potevo ottenere le stesse prestazioni a costi minori con due prodotti separati infatti ho sottoscritto una polizza a capitale e premio costante per il rischio morte mentre la parte che riguarda l'accumulo me la faccio io acquistando con la stessa cadenza della prima polizza buoni fruttiferi agganciati all'inflazione

Condivido, lontano dalle miste per mia esperienza

Una bella TCM ramo danni!!!!! Si paga il premio e si spera di buttare i soldi.

Qualcuno conosce qualche buon prodotto misto? Ho notato che anche i PIP offrono invalidità e malattia (alcuni anche le LTC) ma li ho sempre trovati cari e poco trasparenti

L'avatar di defaber
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    11515597
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Parlo per me.

L'ho fatta SOLO quando è nata mia figlia, prima non ne sentivo l'esigenza.
    E' meglio a capitale e premio costante, perchè entrambi vengono svalutati opportunamente dall'inflazione.
    Sicuramente con invalidità!
    Perdonami ma ha me sembra proprio l'opposto la scelta coerente.
    Vuoi garantirti 250K€ in caso di tua invalidita? Metti che stipuli una polizza di 30 anni, paghi il premio ogni anno (all'inizio magari caro) e dopo 30 anni un inezia per via dell'inflazione (diciamo il 70%?)
    Il fattaccio accade dopo 29 anni di premi pagati.....

Ti danno 250k€ che svalutati del 70% sono 75.000€ attuali......
    Insomma verrebbe disattesa la tua copertura .... il motivo per cui hai pagato premi...... ma forse ragioni che il tuo capitale umano in termini reddituali si è "contratto" in quanto ormai prossimo alla pensione statale??

Piuttosto mi sono sempre chiesto se esistono TCM a premi costanti ma a capitale che si rivaluta. TUAREG?

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Personalmente la sto facendo adesso per me e per la mia compagna e grazie all'aiuto di Tuareg credo di aver trovato un ottimo prodotto.
    Ho 2 figli, monoreddito precario, una buona eredità che non voglio dilapidare in caso di morte o invalidità di uno dei due genitori.
    All'inizio pensavo che avrei dovuto stipularla quando avevo 18 anni, ma adesso sono convinto che sia stato meglio farlo adesso che ne ho 30.
    Nel primo caso sarebbe terminata a 48 anni e i figli sarebbero stati coperti solamente fino ai 20 anni di età, in questo modo sono coperto fino ai 60 anni ed i figli sono coperti fino ai 32.
    Sicuramente 12 anni fa avrei avuto un premio inferiore ma non avrei risparmiato tanto da andare in pari con il premio del rinnovo dai 48 ai 60 anni.

L'avatar di defaber
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    11515597
    Citazione Originariamente Scritto da Seboz Visualizza Messaggio
    Personalmente la sto facendo adesso per me e per la mia compagna e grazie all'aiuto di Tuareg credo di aver trovato un ottimo prodotto.
    Ho 2 figli, monoreddito precario, una buona eredità che non voglio dilapidare in caso di morte o invalidità di uno dei due genitori.
    All'inizio pensavo che avrei dovuto stipularla quando avevo 18 anni, ma adesso sono convinto che sia stato meglio farlo adesso che ne ho 30.
    Nel primo caso sarebbe terminata a 48 anni e i figli sarebbero stati coperti solamente fino ai 20 anni di età, in questo modo sono coperto fino ai 60 anni ed i figli sono coperti fino ai 32.
    Sicuramente 12 anni fa avrei avuto un premio inferiore ma non avrei risparmiato tanto da andare in pari con il premio del rinnovo dai 48 ai 60 anni.
    MA è una TCM pura o è una mista? Prodotto?

L'avatar di defaber
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    11515597
    Citazione Originariamente Scritto da tuareg63 Visualizza Messaggio
    Temporanea caso morte, tutti ne parlano e quasi tutti ne abbiamo almeno una.

Ma è l'abito sartoriale che cercavamo?
    A cosa serve veramente una TCM?
    E perchè l'abbiamo fatta?

Sono meglio a capitale costante o decrescente?

Secondo me sono meglio a capitale CRESCENTE (decrescente vanno bene solo per coprire un debito residuo es mutuo) ma sono opinioi che non ho ancora bene consolidato dentro di me e quindi attendo confronti

Solo caso morte oppure caso morte+invalidità permanente+...

E quanto costano?

Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    caso morte
    invalidità grave permanente
    malattia terminale
    trapianto

Accedi