Polizza TCM: temporanea caso morte ... questa sconosciuta - Pagina 181
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ZioPaperone081
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    928198
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Tu contatta chi ti ha fatto la polizza e spieghi che anziché quella vuoi la tcm.
    ti ho scritto in privato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    ciao a tutti, è da qualche mese che io e marito stiamo pensando a tutelare noi (36 e 37 anni) e i nostri 2 figli (3 e 6 anni) in caso di premorienza o invalidità permanente di uno di noi.
    entrambi lavoratori dipendenti, casa di proprietà con mutuo a 25 anni di circa 100k.
    ho letto tutto il post (utilissimo! mi ha aperto un mondo) ed ho capito che le soluzioni sono varie e molto diverse tra loro... e che c'è tanto da studiare sulla materia!
    quindi ho pensato per questo primo anno di fare una TCM annuale senza obbligo di rinnovo e l'anno prossimo di arrivare preparati a scadenza avendo in questi mesi individuato un prodotto più strutturato che ci tuteli per il prossimi 25/30 anni anche in caso di insorgenza di malattie o infortuni imprevisti...
    adesso però per la TCM annuale non so da che parte cominciare... avete un buon prodotto da consigliare?
    in particolare vorrei evitare quelle che hanno un periodo di carenza obbligato (se mi assicuro voglio essere coperta da subito al 100% per i prossimi 12 mesi) e poi non so se ci sono altre cose a cui stare attenti.
    vorrei inoltre abbinare anche l'invalidità permanente, quali sono i migliori prodotti in questo senso?
    siamo in buona salute, non fumatori, eventualmente disponibili a sottoporci a visita medica se richiesta (se a carico dell'assicurazione meglio).
    grazie mille in anticipo a chi mi vorrà dare i propri consigli e suggerimenti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Buonasera
    Volevo chiedervi se conoscete altre assicurazioni che permettano di fare un preventivo TCM online,in modo cosi mi posso fare già un idea e non giro inutilmente agenzie,per ora ho "scoperto" solo:

MetLife - assicurazioni vita, infortuni e malattia

Grazie a tutti

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6089 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da LellaHD85 Visualizza Messaggio
    Buonasera
    Volevo chiedervi se conoscete altre assicurazioni che permettano di fare un preventivo TCM online,in modo cosi mi posso fare già un idea e non giro inutilmente agenzie,per ora ho "scoperto" solo:

MetLife - assicurazioni vita, infortuni e malattia

Grazie a tutti
    Prova genertel, nella forma decrescente e costante,e poi le fisiche:

. reale
    . metlife
    . generali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Salve a tutti.
    Sto cercando una TCM per 175K per 30 anni da intestare a mio marito,38 anni non fumatore.

Abbiamo girato in città e tra Zurich,Unipool,DBbank ma sono tutti prodotti peggiori rispetto a questi due che sto per postare:

METLIFE
    RATA: 342 Euro
    DURATA: 30 anni
    PAGAMENTO: 27 anni
    Totale: 9.240
    Piano sviluppo:
    10 anni 158 K
    21 anni 109 K
    30 anni 15 K

REALE
    RATA: 257 Euro
    PAGAMENTO: 25 anni
    Totale: 6.428
    Piano sviluppo:
    10 anni 122 K
    21 anni 58 K
    30 anni 6 K

Ho letto parecchie pagine ma non tutte di questo theader,e immagino che molti di voi non sono d'accordo con questo tipo di assicurazioni,ma è quella che costa meno e che riteniamo piu utili alla nostra necessità.
    Secondo voi tra le due quale conviene scegliere?

Naturalmente se avete altri consigli sono ben lieta di ascoltarli

. generali
    Possibile che non faccia più assicurazioni Vita?Dal sito non sono riuscita a trovare la pagina dei preventivi..

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6089 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Salve a tutti.
    Sto cercando una TCM per 175K per 30 anni da intestare a mio marito,38 anni non fumatore.

Abbiamo girato in città e tra Zurich,Unipool,DBbank ma sono tutti prodotti peggiori rispetto a questi due che sto per postare:

METLIFE
    RATA: 342 Euro
    PAGAMENTO: 27 anni
    Totale: 9.240
    Piano sviluppo:
    10 anni 158 K
    21 anni 109 K
    30 anni 15 K

REALE
    RATA: 257 Euro
    PAGAMENTO: 25 anni
    Totale: 6.428
    Piano sviluppo:
    10 anni 122 K
    21 anni 58 K
    30 anni 6 K

Ho letto parecchie pagine ma non tutte di questo theader,e immagino che molti di voi non sono d'accordo con questo tipo di assicurazioni,ma è quella che costa meno e che riteniamo piu utili alla nostra necessità.
    Secondo voi tra le due quale conviene scegliere?

Naturalmente se avete altri consigli sono ben lieta di ascoltarli

Possibile che non faccia più assicurazioni Vita?Dal sito non sono riuscita a trovare la pagina dei preventivi..
    Fra Reale e Met c'è una differenza in premi del 44%,supponendo dei spenderne una parte per aumentare la prestazione di Reale conviene sempre QUEST'ULTIMA

Per Generali puoi chiamare l'agenzia più vicina a te ,basandoti sul preventivo Reale.

L'avatar di Verificato
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Prova genertel, nella forma decrescente e costante,e poi le fisiche:

. reale
    . metlife
    . generali
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Fra Reale e Met c'è una differenza in premi del 44%,supponendo dei spenderne una parte per aumentare la prestazione di Reale conviene sempre QUEST'ULTIMA

Per Generali puoi chiamare l'agenzia più vicina a te ,basandoti sul preventivo Reale.
    Scusa mander non ho capito bene.
    Tra MetLif e Reale è vero che c'è una differenza di totale di quasi 3000 euro ma MET garantisce coperture molto migliori di Reale.
    Tu intendi dire che potrei personalizzare le "coperture" aumentando la rata da pagare?

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6089 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Scusa mander non ho capito bene.
    Tra MetLif e Reale è vero che c'è una differenza di totale di quasi 3000 euro ma MET garantisce coperture molto migliori di Reale.
    Tu intendi dire che potrei personalizzare le "coperture" aumentando la rata da pagare?
    Certo.In sintesi l'offerta Reale è più profittevole

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ho fatto una simulazione con Reale,alzando il capitale da assicurare a 230.000 ha sempre un decremento annuo di 7.666,00.
    Pagherei la stessa cifra ma con Metlife si ha un decremento minore ed è quello che ci interessa...

Accedi