Polizza vita x accantonamento
Manovra 2020, Commissione Ue più magnanime. Ma una lettera a Roma ci sarà
Così il premier Conte, intervenendo agli Stati generali della transizione energetica: "Quando ragiono di green new deal sollecito tutte le componenti a un patto per un uso sostenibile delle risorse …
Intesa Sanpaolo e Bper: ascesa inarrestabile in Borsa e segnali tecnici positivi
Bper Banca e Intesa Sanpaolo, come peraltro anche tutte le altre banche del Ftse Mib, sono state travolte dagli acquisti nelle ultime sedute. Il balzo dei bancari, iniziato a metà …
Banco BPM da pecora nera a star tra le banche, ma gli short non si placano. UBS vede nozze con UBI non vicine
Corre a più non posso in Borsa il titolo Banco  BPM che nelle ultime 5 sedute segna un sonante +15%, nessuno meglio di lei tra le banche. Il titolo con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di raulo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859001

Polizza vita x accantonamento

Salve a tutti, sarei interessato ad una polizza vita allo scopo di accantonare una cifra che mi si rivaluti nel tempo. Il mio orizzonte temporale è di 10 anni e vorrei togliermi 100 euro ogni mese ( tipo genertellife piano piano per intenderci ).
    Che mi consigliate? Banca o assicurazioni? On-line o con sede fisica?
    Quali rendono di piu?
    100 punti al miglior consiglio

L'avatar di lord_cianix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Prova a guardare questa io l'ho sottoscritta

Clerical Medical Freedom Plus

Ho dei costi più bassi rispetto alle blasonate che ti propongono i promotori (vedi Ina, Mediolanum eccc.)

cosa vuol dire 100 punti al miglior consiglio

L'avatar di raulo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    è una battuta....... quella dei punti per il miglior consiglio.......comunque gli vado a dare subito un'occhiata. Grazie

L'avatar di raulo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    No lord non mi piace preferisco qualcosa di piu semplice e chiaro. Qualche altra proposta?

L'avatar di lord_cianix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da raulo Visualizza Messaggio
    No lord non mi piace preferisco qualcosa di piu semplice e chiaro. Qualche altra proposta?
    Io prima di sottoscriverla ho fatto un paragone con le polizze che ti elencavo e quella che ti ho segnalato ed ho sottoscritto ha dei costi di gestione molto più bassi e posso scegliere di inserire molti fondi

L'ho sottoscritta come seconda polizza integrativa di previdenza oltre a quella di settore che ho .

L'avatar di ungiornoxcaso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    quella della genertel ha dei caricamenti molto bassi, non ricordo se fosse la piano piano o altra, ma se guardi sul sito la trovi

L'avatar di raulo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    la piano piano di genertellife prevede un versamento mensile base di 100 euro....... diciamo che può andare ma se ce ne fosse una simile con un rendimento maggiore e condizioni simili la preferirei....altro?

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Salve a tutti, sarei interessato ad una polizza vita allo scopo di accantonare una cifra che mi si rivaluti nel tempo. Il mio orizzonte temporale è di 10 anni e vorrei togliermi 100 euro ogni mese ( tipo genertellife piano piano per intenderci ).
    e perché non un piano di accumulo?

Quali rendono di piu?

a posteriori, quelle degli altri sempre! è come il paradosso dell'autostrada con la coda, dove ti sembra sempre di andare più lento degli altri....e grazie al c.. ci sono 3 corsie , quindi hai solo un terzo delle probabilità di beccare quella giusta!

L'avatar di pf.fin
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Che mi consigliate? Banca o assicurazioni? On-line o con sede fisica?
    Quali rendono di piu?
    100 punti al miglior consiglio
    100€/mese x 12mesi = 1.200€/anno
    1.200€/anno x 10anni = 12.000€
    Consiglio ? Non fare una polizza ...
    Citazione Originariamente Scritto da cataflic Visualizza Messaggio
    ...a posteriori, quelle degli altri sempre! è come il paradosso dell'autostrada con la coda, dove ti sembra sempre di andare più lento degli altri....e grazie al c.. ci sono 3 corsie , quindi hai solo un terzo delle probabilità di beccare quella giusta!
    Quest'esempio mi è sempre piaciuto ... ma le scelte in finanza assomigliano di più a questo tipo di strada ....

Ciao

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    269 Post(s)
    Potenza rep
    31824730
    Io al momento accantono su Rendimax like finché dura, come polizza vita sto cercando qualcosa che abbia un esborso annuale minimo; anche se a fondo perduto non fa nulla

Basta polizze vita per accantonare!

Accedi