Polizza vita x accantonamento

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

raulo

Nuovo Utente
Registrato
15/4/12
Messaggi
90
Punti reazioni
1
Salve a tutti, sarei interessato ad una polizza vita allo scopo di accantonare una cifra che mi si rivaluti nel tempo. Il mio orizzonte temporale è di 10 anni e vorrei togliermi 100 euro ogni mese ( tipo genertellife piano piano per intenderci ).
Che mi consigliate? Banca o assicurazioni? On-line o con sede fisica?
Quali rendono di piu?
100 punti al miglior consiglio ;)
 
Prova a guardare questa io l'ho sottoscritta

Clerical Medical Freedom Plus

Ho dei costi più bassi rispetto alle blasonate che ti propongono i promotori (vedi Ina, Mediolanum eccc.)

cosa vuol dire 100 punti al miglior consiglio :mmmm:
 
è una battuta....... quella dei punti per il miglior consiglio.......comunque gli vado a dare subito un'occhiata. Grazie
 
No lord non mi piace preferisco qualcosa di piu semplice e chiaro. Qualche altra proposta?
 
No lord non mi piace preferisco qualcosa di piu semplice e chiaro. Qualche altra proposta?

Io prima di sottoscriverla ho fatto un paragone con le polizze che ti elencavo e quella che ti ho segnalato ed ho sottoscritto ha dei costi di gestione molto più bassi e posso scegliere di inserire molti fondi

L'ho sottoscritta come seconda polizza integrativa di previdenza oltre a quella di settore che ho .
 
quella della genertel ha dei caricamenti molto bassi, non ricordo se fosse la piano piano o altra, ma se guardi sul sito la trovi
 
la piano piano di genertellife prevede un versamento mensile base di 100 euro....... diciamo che può andare ma se ce ne fosse una simile con un rendimento maggiore e condizioni simili la preferirei....altro?
 
Salve a tutti, sarei interessato ad una polizza vita allo scopo di accantonare una cifra che mi si rivaluti nel tempo. Il mio orizzonte temporale è di 10 anni e vorrei togliermi 100 euro ogni mese ( tipo genertellife piano piano per intenderci ).
e perché non un piano di accumulo?

Quali rendono di piu?


a posteriori, quelle degli altri sempre! è come il paradosso dell'autostrada con la coda, dove ti sembra sempre di andare più lento degli altri....e grazie al c.. ci sono 3 corsie , quindi hai solo un terzo delle probabilità di beccare quella giusta!:D
 
Salve a tutti, sarei interessato ad una polizza vita allo scopo di accantonare una cifra che mi si rivaluti nel tempo. Il mio orizzonte temporale è di 10 anni e vorrei togliermi 100 euro ogni mese ( tipo genertellife piano piano per intenderci ).
Che mi consigliate? Banca o assicurazioni? On-line o con sede fisica?
Quali rendono di piu?
100 punti al miglior consiglio ;)
100€/mese x 12mesi = 1.200€/anno
1.200€/anno x 10anni = 12.000€
Consiglio ? Non fare una polizza ...:D
...a posteriori, quelle degli altri sempre! è come il paradosso dell'autostrada con la coda, dove ti sembra sempre di andare più lento degli altri....e grazie al c.. ci sono 3 corsie , quindi hai solo un terzo delle probabilità di beccare quella giusta!:D
Quest'esempio mi è sempre piaciuto ... ma le scelte in finanza assomigliano di più a questo tipo di strada .... :D

8100345-freccia-segni-come-indicazioni-stradali-su-una-strada-con-sei-corsie.jpg


Ciao :)
 
Io al momento accantono su Rendimax like finché dura, come polizza vita sto cercando qualcosa che abbia un esborso annuale minimo; anche se a fondo perduto non fa nulla :)

Basta polizze vita per accantonare!
 
Che mi dite delL' A.N.D.S.A.I ?
 
nessuno la conosce?
 
Associazione Nazionale Dipendenti Società Autoferrotranviarie ed Internavigazione :D
 
questo lo sapevo anch'io, ma offre la possibilità di accantonare piccole somme........sai che tasso di interesse offre?:specchio:
 
vabbè, qualcun'altro ne sa di piu?
 
la piano piano di genertellife prevede un versamento mensile base di 100 euro....... diciamo che può andare ma se ce ne fosse una simile con un rendimento maggiore e condizioni simili la preferirei....altro?

Io attualmente ho in essere la polizza di genertellife, ha un rendimento decente, assolutamente zero costi, ho un consulente che in ogni momento mi può seguire, si può attivare a meno di 100€ mensile. Condizioni migliori non ne trovi...a meno che non siano truffe :) se vuoi ti lascio la mail del tipo che ha seguito me! E' davvero in gamba, ti fai spiegare, e se vuoi attivarla bene...sennò non hai vincoloOK!
 
Io attualmente ho in essere la polizza di genertellife, ha un rendimento decente, assolutamente zero costi, ho un consulente che in ogni momento mi può seguire, si può attivare a meno di 100€ mensile. Condizioni migliori non ne trovi...a meno che non siano truffe :) se vuoi ti lascio la mail del tipo che ha seguito me! E' davvero in gamba, ti fai spiegare, e se vuoi attivarla bene...sennò non hai vincoloOK!

dubito che non abbia costi la polizza da te sottoscritta meglio dire che dei tuoi 100 euro mese ne investono 85 il restante si spalma in costi :yes:
 
dubito che non abbia costi la polizza da te sottoscritta meglio dire che dei tuoi 100 euro mese ne investono 85 il restante si spalma in costi :yes:

Errato, è fatta on line, il loro unico tornaconto ( subito spiegato dal consulente ) è il loro 1% di rendimento nel fondo. Esempio nel 2011 hanno ottenuto nella loro gestione un 4.40% lordo al cliente danno un 3.40% netto
 
Indietro