Polizza vita x accantonamento - Pagina 3
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da tuareg63 Visualizza Messaggio
    boh, secondo me una polizza vita dovrebbe rendere pi dei tds, altrimenti perch dovrei farla?
    Ma non una polizza vita, un piano di accumulo, io per polizza vita intendo solamente un prodotto in cui pago un premio, mensile o annuale, a fronte di un capitale che stabilisco in caso di morte/infortunio.

Comunque detto questo, quello che differenzia il prodotto non avere vincoli, dopo i 12 mesi recuperi tutto quello che hai versato, hai un rendimento costante, lo fai e non ci pensi pi, fino a quando non ne hai necessit

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lord_cianix Visualizza Messaggio
    Io prima di sottoscriverla ho fatto un paragone con le polizze che ti elencavo e quella che ti ho segnalato ed ho sottoscritto ha dei costi di gestione molto pi bassi e posso scegliere di inserire molti fondi

L'ho sottoscritta come seconda polizza integrativa di previdenza oltre a quella di settore che ho .
    lord una unit index... nn esattamente un prodotto adatto a fini previdenziali.
    Tanti auguri

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da roberto8700 Visualizza Messaggio
    Ma non una polizza vita, un piano di accumulo, io per polizza vita intendo solamente un prodotto in cui pago un premio, mensile o annuale, a fronte di un capitale che stabilisco in caso di morte/infortunio.

Comunque detto questo, quello che differenzia il prodotto non avere vincoli, dopo i 12 mesi recuperi tutto quello che hai versato, hai un rendimento costante, lo fai e non ci pensi pi, fino a quando non ne hai necessit
    cmq storicamente ha reso meno dei tds. Perch dovrei farla?

stavo leggendo sul sito genertel...
    quali sono le "significative agevolazioni fiscali" della pianopiano?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    cmq storicamente ha reso meno dei tds. Perch dovrei farla?

stavo leggendo sul sito genertel...
    quali sono le "significative agevolazioni fiscali" della pianopiano?
    sinceramente non saprei, in quanto non detraibile n deducibile. Si riferiranno al fatto, che non sottoposta alla tassazione del 20% da parte dello stato, ma ad una percentuale che tra il 15 e il 16% in quanto hanno parte obbligazionaria e titoli di stato.

L'avatar di lord_cianix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    lord una unit index... nn esattamente un prodotto adatto a fini previdenziali.
    Tanti auguri
    il mio intento non quello di farmi una previdenza ma un piano di accumulo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    E allora si conviene il piano piano di genertellife!

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    L'ho sottoscritta come seconda polizza integrativa di previdenza oltre a quella di settore che ho .

L'avatar di raulo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu sull' A.N.D.S.A.I ? Grazie

L'avatar di Robyugly
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Per esperienza ti dico di stare fermo, non fare nessuna polizza assicurativa, sono delle truffe legalizzate.
    Undici anni fa ho sottoscritto due polizze vita una a nome di mia moglie (con le Genelali ass.) , l'altra a nome di mia figlia (con INA ass.), con pagamento del premio in unica rata annuale che si aggirava ognuna intorno a 1.600 euro:
    dopo dieci anni di puntuale pagamento dei premi, stato liquidato da ogni copmpagnia, meno del totale dei premi pagati in 10 anni, svalutati da 10 anni di inflazione.
    una grande fregatura!...

L'avatar di tuareg63
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Robyugly Visualizza Messaggio
    Per esperienza ti dico di stare fermo, non fare nessuna polizza assicurativa, sono delle truffe legalizzate.
    Undici anni fa ho sottoscritto due polizze vita una a nome di mia moglie (con le Genelali ass.) , l'altra a nome di mia figlia (con INA ass.), con pagamento del premio in unica rata annuale che si aggirava ognuna intorno a 1.600 euro:
    dopo dieci anni di puntuale pagamento dei premi, stato liquidato da ogni copmpagnia, meno del totale dei premi pagati in 10 anni, svalutati da 10 anni di inflazione.
    una grande fregatura!...
    Dovresti fare distinzione tra polizze di capitalizzazione (investimento) e polizze miste (risparmio + protezione).

Le prime danno sempre una plusvalenza (attenzione a unit e index linked che invece nn seguono sempre questa regola).

Con le miste pur ottenendo una plusvalenza finanziaria spesso si riprende solo quanto si pagato perch il premio viene diviso in caso vita e rischio morte: il rischio morte nn partecipa alla formazione del capitale rivalutato ed quindi un costo da considerare come tale ai fini della prestazione caso vita (in questo caso la plusvalenza servita per pagare la protezione caso morte).

Quindi bisognerebbe scegliere ci di cui si ha pi bisogno (e ricordarsene al momento del percepimento).
    Ultima modifica di tuareg63; 07-05-12 alle 10:50 Motivo: ortografia

Accedi